Gabigol alla Juventus? / Calciomercato live news, il Santos rilancia: rinnovo fino al 2021 (oggi, 14 luglio 2016)

- La Redazione

Gabigol alla Juventus? Le ultime notizie di calciomercato: Gli aggiornamenti in diretta (oggi, 14 luglio 2016). Ecco tutti i dettagli dell’offerta che hanno presentato i bianconeri.

allegri_allenamento
(LaPresse)

Sembra essere il il nuovo caso di calciomercato: la Juventus è da tempo sulle sua tracce e sta lavorando alacremente perchè il talento brasiliano possa presto giungere a vestire la maglia bianconera. Il giorno decisivo per  definire i dettagli per l’approdo di Gabigol alla Juventus in questa finestra di calciomercato sembra essere lunedi della prossima settimana ma la concorrenza è molto difficile: il Chelsea di Antonio Conte avrebbe infatti messo gli occhi sul talento brasiliano del Santos e per la Juventus, impegnata anche su altri fronti del mercato potrebbe essere in difficoltà a raggiungere un accordo con Gabigol. Le offerte per il giocatore stanno fioccando: la Juventus avrebbe preparato un’offerta da 20 milioni di euro e il chelsea circa 10 in più. Ma il Santos non sarebbe certo felice di lasciar andare via il proprio talento e starebbe facendo il possibile per trattenere Gabigol: le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale juvenews.eu il club brasiliano starebbe tentando di rinnovareil contratto fino al 2021. Secondo le voci il Santos proporrebbe un rinnovo di contratto per Gabigol da 3.5 milioni di euro, con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Il giocatore comunque si sentirebbe pronto a fare il grande passo ma resta da vedere quale sarà al sua meta.

La dirigenza della Juventus è all’opera per portare Gabigol al più presto in maglia bianconera: l’operazione di calciomercato, sul brasiliano, già difficile di suoi potrebbe inoltre essere influenzata dall’inserimento del Chelsea di Antonio Conte. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate su la Gazzetta dello Sport il club inglese avrebbe infatti mostrato interesse per Gabigol, per il quale sarebbe disposto a spendere circa 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro): dieci in più di quello proposti dalla Juventus. Gabigol si è mostrato  molto interessato al rpogetto della Juventus, ma ha anche mostrado di gradire le attenzioni inglesi. Si vocifera inoltre che il Chelsea starebbe reclutando uno staff personale per Gabigol, per aiutare il giovane talento brasiliano del Santos ad ambientarsi in Inghilterra. Si annuncia quindi una duello in questa finestra di calciomercato per il cartellino di Gabigol, ma la Juventus al momento avrebbe le mani legate dalla cessione, non ancora definita di Simone Zaza al Wolfburg.

 Gabigol, o meglio, Gabriel Barbosa Almeida, è ormai un obbiettvo di calciomercato dichiarato della Juventus, che in questi giorni sta lavorando alacremente per portare in bianconero il brasiliano del Santos. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato della redazione Premium Sport la Juventus avrebbe già pronta un’offerta che si aggirerebbe sui 18 milioni di euro, ma prima di poter intavolare delle trattative di calciomercato ufficiali per Gabigol la dirigenza bianconera deve per forza portare a conclusione la cessione di Simone Zaza al Wolfsburg, operazione il cui valore in realtà si aggirerebbe sui 20-25 milioni di euro. Solo così Marotta potrebbe chiudere in fretta e furia in questa finestra estiva di calciomercato l’accordo col Santos e portare all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri il nuovo talento brasiliano. 

Nonostante la strada verso Gabigol possa essere irta di difficilltà per la Juventus, i bianconeri non sembrano avere intenzione di rinunciare a questa pista di calciomercato. L’arrivo dell’attaccante classe 1996 del Santos però precluderebbe altre operazioni di calciomercato su cui la Juventus starebbe lavorando da tempo. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport infatti Gabigol, già nel mirino di altri top club arriverebbe a vestire la maglia bianconera solo occupando un posto da extra, non essendo in possesso del passaporto comunitario: eventualità che dune precluderebbe necessariamente l’arrivo di Juan Cuadrado e di Gabriel Jesus, il cui è stato recentemente accostato all’Inter da diverse indiscrezioni di calciomercato. La Juventus in ogni caso sembra aver già preparato una offerta per Gabigol che accontenterebbe sia il brasiliano che il Santos, non resta che tatendere ulteriori aggiornamenti.

L’approdo di Gabigol alla Juventus in questa finestra di calciomercato potrebbe essere più complesso del previsto. La Juventus deve infatti farei conti con il calciomercato in uscita e con le altre trattative aperte sul tavolo bianconero. Gabigol intanto piace molto e l’incontro di lunedi tra l’entourage del giocatore e la dirigenza Juventina potrebbe essere in questo senso se non risulutivo almeno chiarificatore di questa pista di calciomercato che piace molto ai tifosi bianconeri. L’arrivo di Gabigol sembra infatti condizionato dalla cessione di Zaza in questa finestra di calciomercato e nel caso in cui il talento del Santos dovesse effettivamente arrivare bisognerà dare addio a Gabriel Jesus, che le ultime voci di calciomercato lo danno vicino all’Inter. Secondo poi il portale Juvelive.it nell’incontro di luendi si discuterà anche a lungo del prezzo di cessione: al dirigenza della Juventus avrebbe pronta un’offerta di 18 milioni di euro per il Santos, cifra ideale se il giocatore rinunciasse a circa il 40% della sua spettanza sulla cifra di cessione, visto che la sua famiglia detiene il 40% del cartellino di Gabigol. L’affare quindi si infittisce non poco e molto probabilmente si sbloccherà soltanto lunedi, staremo a vedere…

stato messo nella lista dei prossimi obbiettivi di calciomercato della Juventus: il centravanti del Santos e della nazionale brasiliana è entrato quindi nelle mire di Marotta che in questi giorni è al lavoro per chiudere in fretta anche questa operazione di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato di Gianluca di Marzio, la Juventus avrebbe già pronta un’offerta di 18 milioni di euro per Gabigol, cifra che sarà inevitabilmente destinata a salire visto che il Santos chiederebbe almeno 25 milioni di euro e sul brasiliano vi è concorrenza. Secondo le ultime voci però la Juventus starebbe preparando un incontro con le parti in causa per lunedi prossimo a cui interverranno lo stesso Gabigol col suo entourage e la dirigenza del Santos allo scopo di trovare giàò un’intesa di massima per portare il brasiliano a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione di campionato.

La Juventus è particolarmente attiva sul calciomercato e non intende fermarsi per il momento: il nuovo obiettivo per l’attacco è Gabigol. La società bianconera si sta muovendo in maniera decisa su due fronti, uno in entrata e l’altro in uscita. La partenza di Simone Zaza, che il Wolfsburg acquisterebbe per 25 milioni di euro, potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato per la Juventus, che sta pensando a Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto appunto come Gabigol. L’attaccante del Santos, autore di 54 gol in 150 partite, ha stregato la dirigenza bianconera: la richiesta si aggira sui 25 milioni di euro, ma, come evidenziato da calciomercato.com, la Juventus ha finora intenzione di investire 18 milioni di euro, bonus concreti. Bisogna, dunque, trattare col Santos, che spera di riuscire a prendere tempo perché la vetrina delle Olimpiadi potrebbe mettere in ulteriore luce Gabigol e far salire il prezzo del cartellino. La Juventus, ben consapevole di questo rischioso scenario, andrà in pressing, visto che ha già avuto il via libera all’operazione di calciomercato dal papà di Gabigol. GABIGOL ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: IL SUO IDOLO E’ FRANCESCO TOTTI (OGGI, 13 LUGLIO 2016) – La Juventus punta in queste ore di calciomercato il centravanti del Santos Gabigol, giocatore rapido e di grande spessore tecnico che piace a diversi club in giro per il mondo. Come riportato da ForzaRoma.info il suo idolo è Francesco Totti, storico capitano della Roma che però al momento non sembra interessata all’operazione di calciomercato. I bianconeri però cercano con grande attenzione di capire la situazione che potrebbe portare all’acquisto di un futuro talento già in grado di poter da subito fare la differenza. Staremo a vedere se si definirà l’affare di calciomercato che sicuramente è molto alto e che dovrebbe portare il club pentacampione di Italia a una riflessione importante e oculata. 

La Juventus ha deciso di puntare su Gabigol in questa sessione di calciomercato, il giovane attaccante del Santos e della Nazionale brasiliana. Proprio quest’oggi il giocatore classe ’97 ha deciso di uscire allo scoperto per parlare di un eventuale rinnovo con il suo club o di una cessione imminente con la Juventus in pole: “Il rinnovo ancora non è sicuro” svela ai media brasiliani, sintomo che qualcosa sta accadendo attorno al suo cartellino. “Ne stiamo ancora parlando, se ne stanno occupando mio padre e i miei agenti, ci sono alcune cose da discutere. Posso dire però di avere alcune offerte, ma al momento non c’è niente di sicuro. difficile dire se resto o vado altrove, piano piano decideremo il da farsi” conclude Gabigol smentendo quindi le voci di un imminente rinnovo con il Santos fino al 2021. Il giovane bomber brasiliano piace molto a Beppe Marotta e Paratici, si parla addirittura di una sinergia con il Sassuolo per l’acquisto.

La Juventus guarda anche oltre oceano pronta a presentare un’offerta importante per arrivare a quello che in molti considerano un vero e grande talento Gabriel Barbosa detto Gabigol. Questi è un attaccante classe 1996 che gioca nel Santos e con il quale ha già messo a segno 22 reti in ben 80 presenze, mentre in Nazionale ha segnato due reti in quattro partite. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com la Juventus avrebbe offerto una cifra attorno ai quattordici milioni di euro più bonus che potrebbe quindi arrivare a diciotto. Al Gabigol invece sarebbe stato offerto un quinquennale da ben 2.5 milioni di euro a stagione. Sicuramente un’offerta di calciomercato che fa capire quanto i bianconeri siano interessati a questo calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori