Pereyra al Napoli? / Calciomercato Juventus News, Cappella della Rai: I bianconeri vogliono inserirlo nell’affare per il Pipita (oggi, 14 luglio 2016)

- La Redazione

Roberto Pereyra al Napoli? Tutte le ultime news sul futuro del centrocampista, che sta per lasciare la Juventus. Gli aggiornamenti in diretta, le indiscrezioni (oggi, 14 luglio 2016).

roberto_pereyra_juventus
Roberto Pereyra (Lapresse)

La Juventus sta per cedere Roberto Pereyra al Napoli dopo due stagioni in cui il centrocampsita argentino a tratti ha dimostrato buone qualità senza però riuscire mai ad esplodere del tutto. Ne ha parlato Fabrizio Cappella, giornalista RAi, ai microfoni di Radio Punto Zero svelando anche un particolare che sta circolando nelle ultime ore: “L’operazione per il Tucumano credo che si concluderà positivamente. I bianconeri stanno cercando di inserirlo in una possibile trattativa per arrivare a Gonzalo Higuain. Il centrocampista della Juve è reduce da una stagione sfortunata, ma a Napoli potrebbe sicuramente rilanciarsi“.

Siamo ormai a un passo dall’intesa definitiva tra il Napoli e Roberto Pereyra, uno dei principali protagonisti di questa stagione estiva di calciomercato. Proprio in queste ore il ds azzurro Giuntili si sta trovando con l’entourage di Pereyra per chiudere gli ultimi dettagli, tra cui lo sfruttamento dei diritti di immagine, ma sembra che l’accordo di calciomercato tra l’argentino e il Napoli sia indirizzato verso il successo. A confermare questa impressioni vi sono anche le dichiarazioni rilasciate a Radio Crc dell’agente di Pereyra Claudio Vagheggi, il quale ha dichiarato che: “Pereyra è un giocatore importantissimo, è una scelta azzeccatissima. A breve potrebbero esserci novità, Allan sarebbe felicissimo di riabbracciare il proprio ex compagno, così come Widmer”. Proprio queste parole farebbero rpesagure una rapidissima chiusura dell’accordo di calciomercato: è atteso quindi a ore l’annuncio della trattativa conclusa tra Pereyra e il Napoli.

Sembra ormai che sia fatta: l’affare di calciomercato tra Pereyra e il Napoli sembra ormai concluso. Questa mattina il ds del Napoli Giuntoli è stato visto lasciare il ritiro del club azzurro di Dimaro in direzione di Milanio. Segno evidente che proprio oggi si possa chiudere con successo l’operazione di calciomercato su Pereyra, che presto vestirà la maglia della Juventus. A confermare queste ipotesi di calciomercato è il giornalista Claudio Raimondi intervenuto a Sportmediaset poche ore fa secondo cui la situazione tra Napoli e Juventus è pressochè ferma all’accordo da 15 milioni di euro più tre di bonus per il passaggio dell’aragentino. L’ultimo punto, che probabilmente verràdisucsso proprio oggi è il problema della sosorizzazione di Pereyra e la questione dei diritti di immagine, pallino del Napoli, ma non si vedono ostacoli in vista e ad ore è attesa quindi la fumata bianca.

Sono ore decisive per la conclusione dell’affare di calciomercato tra Roberto Pereyra e il Napoli: al centro della discussione è il nodo della sponsorizzazione per cui l’agente del giocatore argentino è apposta giunto in Italia per definire questo ultimo dettaglio. L’accordo di massima tra Pereyra Juventus e Napoli è statp ormai trovato, ma finchè non si è messo tutto per scritto il tono prudente è d’obbligo. Per ora intanto l’accordo di calciomercato tra Juventus e Napoli c’è e vale 18 milioni di euro più bonus, mentre Pereyra firmerebbe un triennale da 1.5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. E’ quindi attesa per le prossime ore la fumata bianca, che tanto solleverebbe il morale dei tifosi azzurri, che attendono l’arrivo di Pereyra in questa finestra di calciomercato estivo.

Sono ore decisive per il caso di calciomercato targato Roberto Pereyra, che le ultime indiscrezioni lo danno a un passo dal vestire la maglia del Napoli. Oggi è infatti atteso l’incontro decisivo tra la Juventus e il Napoli epr definire gli utlimi dettagli dell’accordo da 18 milioni di euro. Il procuratore di Pereyra, Sergio Furlan, intervistato ai microfoni di CalcioNapoli24 ha voluto fare il punto sulla situazione tra il suo assistito Roberto Pereyra e il Napoli, dichiarando che: “Adesso stanno parlando Juve e Napoli, come è giusto che sia. A Roberto piace l’idea di trasferirsi a Napoli e speriamo che tutto possa concludersi per il meglio. Se sono ottimista? Aspettiamo, Napoli è speciale per lui. Entro la settimana prossima ci saranno novità. C’è qualche intoppo con i diritti d’Immagine di Roberto, ma sapevamo che con il Napoli sarebbe stato un aspetto da tenere in considerazione e cercheremo di risolvere la situazione. Sono arrivato in Italia e aspetto una telefonata di Cristiano Giuntoli per incontrarci a Milano e sederci ad un tavolino e discutere”.

Si avvicina sempre di più al Napoli: a confermare questa pista del calciomercato estivo è l’edizione odierna de Tutto Sport, secondo cui oggi sarebbe in programma un incontro a Milano tra Giuntoli, l’entourage di Pereyra e la dirigenza della Juventus. Scopo di questo fondamentale incontro sarebbe quello di chiudere, o almeno delineare l’accordo che legherebbe l’argentino al Napoli nella prossima stagione di campionato. Si attende quindi la fumata bianca, almeno per quanto riguarda il costo dell’operazione di calciomercato, che sembra essere stato fissato a 18 milioni di euro. Rimane forse il problema ingaggio e sponsor per Pereyra: l’argentino è infatti sotto contratto con la Nike fino a gennaio, progetto che Pereyra vorrebbe mantenere. Argomento che sicuramente sarà centrale nell’incontro di oggi, dal quale però non si attendono particolari novità, visto che l’accordo di calciomercato sembra ormai ben avviato.

Pressing del Napoli per Roberto Pereyra: resta caldissima la pista di calciomercato che porta al centrocampista della Juventus. La società partenopea sta facendo di tutto per consegnarlo quanto prima a Maurizio Sarri. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva in tal senso, perché è in programma un nuovo incontro a Milano tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente di Pereyra, Sergio Forlan. Sono ore importanti per il futuro di Pereyra, per il quale il club di Aurelio De Laurentiis nutre un interesse concreto. Non mancano i retroscena sui contatti con la Juventus: stando a quanto riportato da TMW, il Napoli nel corso dei colloqui con la dirigenza bianconera avrebbe fatto i nomi di Daniele Rugani e Stefano Sturaro. Non solo il difensore, un “pallino” di Maurizio Sarri: al Napoli piace anche il centrocampista reduce dall’esperienza con l’Italia agli Europei 2016. Nel frattempo Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, a Radio Crc ha promosso la trattativa di calciomercato per Roberto Pereyra: «Rientra perfettamente nel modo di pensare del Napoli sul mercato, rappresenterebbe un buon rinforzo, un’alternativa seria ai titolari, ma non sono quei 2-3 innesti che fanno lievitare la qualità di tutto l’organico, è duttile ma ha poco spessore. Affare da 18 milioni di euro più 2 di bonus comunque per il Napoli. C’è l’accordo con la Juventus. Ora serve la chiusura decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori