Diawara alla Roma? / Calciomercato news, offerti 12 milioni più Sadiq. Il Napoli si gioca la carta Valdifiori (live, oggi 15 luglio 2016)

- La Redazione

Diawara alla Roma? Calciomercato news, Bologna verso l’ok ai giallorossi per il centrocampista. Ultime notizie di oggi 15 luglio 2016, l’indizio decisivo è l’arrivo di Nagy a Bologna

amadou_diawara_bologna
Amadou Diawara (Foto: LaPresse)

La Roma è vicina all’acquisto del gioiello del Bologna Amadou Diawara. Si parla di un’offerta da dodici milioni di euro più il prestito del giovane attaccante Sadiq. I giallorossi per devono stare attenti comunque al ritorno del Napoli che, secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport, avrebbe inserito nell’affare il cartellino di Mirko Valdifiori. Il Bologna potrebbe pensarci perchè cederebbe un calciatore molto giovane e di sicuro avvenire andando però a ricevere in cambio un calciatore esperto e che ha già fatto bene in Serie A come Mirko Valdifiori. Nella prossima settimana comunque Sabatini incontrerà i felsinei e probabilmente chiuderà la trattativa in questione.

Il Bologna e la Roma fissano un incontro per trattare Diawara. Martedì dovrebbe essere la giornata decisiva per il futuro del centrocampista del Bologna, in uscita in questa sessione di calciomercato. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ l’obiettivo del club rossoblù è quello di trattare con i giallorossi e poi mettere di fronte al giocatore il trasferimento già compiuto. Si parla di un’offerta da 12 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto di Sadiq. Diawara intanto comincia a pensare ad un possibile trasferimento a Roma contando il fatto che il Chelsea si è defilato mentre il Napoli ha deciso di puntare su altri profili in questa estate. La prossima settimana quindi la decisione definitiva, martedì Diawara potrebbe vestire già la maglia della Roma visto che verrebbero poi fissate le visite mediche e la firma sul contratto qualora dovesse esserci la fumata bianca. La trattativa è di nuovo aperta.

L’inizio della prossima settimana potrebbe essere decisivo per il futuro di Amadou Diawara. La Roma sta cercando di stringere i tempi per arrivare al centrocampista prima di tutti in questa sessione di calciomercato contando il fatto che anche il Napoli ed il Valencia hanno messo gli occhi sul giocatore del Bologna. Come riportato da ‘Tuttomercatoweb’ tra lunedì e martedì ci sarà l’incontro con il Bologna per chiudere definitivamente questo affare visto che Luciano Spalletti in ritiro ha necessità di avere i giocatori a disposizione. Diawara non si è presentato il giorno del ritiro agli ordini di mister Donadoni ma poi ha raggiunto i suoi compagni in attesa di sapere quale sarà il suo futuro. Il Napoli ha fatto solo un sondaggio finora, i giallorossi sembrano invece sempre in pole per il cartellino del centrocampista che ha fatto vedere ottime cose nella scorsa stagione con la maglia rossoblù.

Non c’è solo la Roma su Amadou Diawara. Il giocatore lascerà sicuramente il Bologna in questa sessione di calciomercato ma nelle ultime ore il colpo di scena si chiama Napoli. Il club partenopeo dopo l’arrivo di Giaccherini vorrebbe regalare al tecnico Maurizio Sarri un centrocampista che abbia le stesse qualità di Diawara, che nell’ultimo campionato ha fatto vedere ottime cose in Emilia. Come riporta ‘Sky Sport’ gli azzurri vorrebbero approfittare della situazione di caos che si è venuta a creare tra il Bologna e lo stesso giocatore, con quest’ultimo che ha deciso di non prendere parte al ritiro anche se non ha ancora firmato per un’altra squadra. Pare ci sia stato già un incontro tra Bigon e Cristiano Giuntoli, i direttori sportivi di Bologna e Napoli. Si partirà da una base d’asta di dieci milioni di euro, la Roma dovrà davvero sbigarsi se non vuole perdere la possibilità di trattare.

ancora sotto processo per il suo passaggio eventuale alla Roma: il calciomercato sullasse Bologna-Capitale forse è ad un punto di contatto definito e potrebbe portare ora definitivamente la grande promessa alla corte di Spalletti, assai bisognoso di un mediano talentuoso dopo laddio amaro di Miralem Pjanic. Il Bologna sembra ora deciso a vendere Diawara e, stando alle fonti di Tuttomercatoweb, entro lunedì (massimo martedì) la trattativa di calciomercato dovrebbe chiudersi con la società emiliana che sta cercando di trovare i vari dettagli contrattuali per guadagnarci il più possibile. Un indizio che laffare di calciomercato tra Roma e Bologna si potrebbe chiudere a breve lo da paradossalmente un giovane ungherese come Adam Nagy: il ragazzo è stato acquistato giusto ieri pomeriggio dal Bologna che lo ha già presentato sui social con la nuova maglia. Centrale titolare della nazionale ungherese, grande sorpresa degli Europei in Francia, il giovane ragazzo classe 1995 è un mediano-regista che potrà divenire rapidamente il perno del centrocampo felsineo. Le qualità le ha e le chiavi del centrocampo sembra averle già prese: ora Diawara si può dire con un piede e tre quarti verso Roma. Paletta deve presentare lofferta decisiva e allora Strootman, De Rossi e Ninja potranno vere un giovane interessante da catechizzare immediatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori