DIRETTA / Croazia-Francia (risultato finale 0-2), Under 19: info streaming video-tv. 37′ Augustin, 69′ Mbappé (Europei 2016 girone B, oggi 15 luglio)

- La Redazione

Diretta Croazia-Francia (Under 19): info streaming video e tv, risultato live delal partita degli Europei 2016 Under 19, seconda giornata girone B (oggi venerdì 15 luglio)

pallone playoff serie C
Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

La Francia sconfigge la Croazia e la elimina dagli Europei Under 19. L’incontro è terminato sul risultato di due a zero in favore della compagine francese, che si è imposta grazie alle marcature messe a segno da Jean-Kévin Augustin e Kylian Mbappé nel primo e nel secondo tempo. I croati non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire la formazione avversaria, che adesso dovrà vedersela con l’Olanda nella giornata di lunedi per accedere alle semifinali del torneo. 

Nella prima partita del torneo la nazionale croata è scesa in campo con il modulo 4-3-3. Il ct Ferdo Milin ha schierato Letica tra i pali, Manuel Erlic e Vinko Soldo a presidiare l’area di rigore, Hudacek terzino a destra e il romanista Silvio Anocic a sinistra. A centrocampo Nikola Moro fiancheggiato da Balic e dal capitano Bojan Knezevic; in attacco il centravanti Fran Bodic e gli esterni Davor Lovren e Josip Brekalo, quest’ultimo in gol per il punto del momentaneo 1-2 contro l’Olanda. Proprio sulle punte laterali punta molto coach Milin, che può ritagliare la disposizione tattica della Croazia sfruttando i movimenti e i tagli di Lovren e Brekalo. La Francia invece ha puntato su un più classico 4-4-2 nel primo match contro l’Inghilterra, perso per 2-1. Davanti al portiere Bernardoni linea difensiva con Michelin a destra, Onguene e Issa Diop centrali e Boscagli a sinistra. Anche in questo caso gli esterni rivestono un ruolo importante: Kylian Mbappé e Jean-Kevin Augustin sfruttano la vocazione offensiva e le proprietà tecniche per aiutare l’attacco, ma devono anche stare attenti a non sbilanciare troppo la squadra lasciando sguarnito il centrocampo. Le punte titolari sono state Amine Harit e Florian Aye, quest’ultimo sostituto con Marcus Thuram a gara in corso. 

Sarà diretta dall’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez assistito dai guardalinee Milovan Djukic (Montenegro) e Douglas Ross (Scozia) e dal quarto uomo Alan Mario Sant (Malta). La partita, valida per il girone B degli Europei Under 19, è in programma oggi, venerdì 15 luglio 2016, al Wald Stadion di Aalen con fischio d’inizio alle ore 19.30.

Croazia-Francia sarà la seconda sfida in programma per le due formazioni negli Europei Under 19 in corso di svolgimento in Germania. Per entrambe le nazionali si tratta già di un match cruciale, perché entrambe le nazionali hanno perso la prima partita agli Europei Under 19. I giovani transalpini, allenati da Ludovic Batelli, hanno subito l’uno-due dell’Inghilterra nei primi minuti del match: un’autorete del difensore Clement Michelin (3′) e il gol della punta inglese Dominc Solanke (9′) hanno indirizzato la partita già nei dieci minuti iniziali, sempre nel primo tempo è arrivato anche il gol di Jean-Kevin Augustin (33′) che ha ridato speranze alla Francia.

Ma nella ripresa i Galletti d’oltralpe non sono riusciti a raggiungere il pareggio ed ora sono chiamati ad un pronto riscatto contro la Croazia, per non rischiare di salutare prematuramente gli Europei Under 19. Idem dicasi per i balcanici guidati da ct Ferdo Milin, che hanno perso 3-1 nel match d’esordio contro l’Olanda. Anche i croati sono andati sotto di due reti prima di reagire: Steven Bergewijn (17′) e Sam Lammers (33′) hanno portato gli arancioni sul doppio vantaggio, poi l’attaccante del Wolfsburg Josip Brekalo ha accorciato le distanze prima dell’intervallo (43′).

Come la Francia contro l’Inghilterra, anche la Croazia ha spinto per recuperare almeno il pari ma nel finale è stata definitivamente punita dalla seconda rete di Bergwijn (85′). La formula degli Europei Under 19 prevede due gironi da quattro squadre: al termine della prima fase le prime due di ciascun gruppo si incroceranno nelle semifinali. Croazia e Francia sono ancora in corsa ma come detto una sconfitta nel match di oggi potrà compromettere il cammino nella manifestazione. Nella terza ed ultima giornata del girone B, in programma lunedì (18 luglio), la Francia se la vedrà con l’Olanda mentre la Croazia sfiderà l’Inghilterra. 

La partita degli Europei Under 19 Croazia-Francia sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport, che detiene i diritti della manifestazione. Eurosport è visibile sia sulla piattaforma satellitare di Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, di conseguenza per i rispettivi abbonati la diretta in streaming video sarà garantita dalle applicazioni Sky Go oppure Premium Play, oltre che da Eurosport Player. Aggiornamenti sul risultato di Olanda-Inghilterra saranno disponibili in tempo reale sul sito ufficiale www.uefa.com, alla sezione Europei Under 19.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori