Pjaca alla Juventus? / Calciomercato news, Allegri lo vuole provare il prima possibile (live, oggi 15 luglio 2016)

- La Redazione

Marko Pjaca alla Juventus? Calciomercato news, i bianconeri per lo sprint con la Dinamo Zagabria. Mancano i dettagli per il sogno di Allegri: ultime notizie in tempo reale live di oggi

pjaca_pique
Marko Pjaca (Foto: LaPresse)

Vorrebbe portare con sé Marko Pjaca già in tournée per capire se il giovane croato è già pronto per giocare da questa stagione con continuità con la maglia bianconera. L’attaccante della Dinamo Zagabria ha passo, tecnica e grande scatto in progressione. E’ un calciatore che idealmente potrebbe prendere il posto di Alvaro Morata, tornato al Real Madrid per via della clausola di riacquisto. La Gazzetta dello Sport però sottolinea questa voglia di accelerare del tecnico livornese dei bianconeri. Questo perchè il club bianconero sarebbe interessato ad aver tempo per lavorare su un calciatore che è comunque molto giovane. Inoltre servirebbe ad Allegri per lavorare sul suo ruolo. L’ex allenatore del Milan infatti ha dimostrato prima con Morata poi con Dybala e Rugani di saper lavorare sui giovani e di saperli integrare nel tempo ai grandi campioni già presenti in squadra.

La Juventus sembra intenzionata a prendere Gonzalo Higuain dal Napoli, calciatore che cambierebbe davvero il volto dell’attacco bianconero. L’uscita di questa notizia ha calmato un po’ gli animi su Marko Pjaca della Dinamo Zagabria che i pentacampioni d’Italia hanno in mano da diverso tempo. Nonostante l’arrivo del Pipita comunque non salterebbe l’arrivo del croato che ha un altro ruolo e viene considerato soprattutto un colpo in prospettiva. L’esborso economico importante della Juve sul mercato verrà appianato dall’uscita di qualche calciatore in esubero come Simone Zaza, cercato dal Wolfsburg, e Kwadwo Asamoah, richiesto da Antonio Conte al Chelsea.

L’affare Marko Pjaca, uno dei nomi più caldi di questa stagione di calciomercato sembra possa finalmente arrivare a conclusione lunedi prossimo, giorno x per il passaggio del croato alla Juventus,secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. L’approdo di Pjaca a Torino è molto atteso dai tifosi della Juventus, che sperano si possa risolvere in fretta l’ultima questione rimasta sul tavolo tra la dirigenza bianconera e la Dinamo Zagabria, club d’origine del croato. La Juventus infatti sta trattando con i croati per dilazionare su 2 o 3 anni il pagamento  di quei 23 milioni di euro concordati per al cessione del cartellino di Pjaca, mentre la Dinamo Zagabria preferirebbe ricevere quanto dovuto in una soluzione unica. Nonostante questo ultimo dettaglio l’arrivo di Pjaca alla Juventus è salutata con il generale favore di tifosi e non solo. A questo proposito anche il grande esperto di calcio Adriano Bacconi, intervistato in esclusiva dai microfoni del portale specializzato tuttomercatoweb.com ha voluto esporre la propria posizione su Marko Pjaca, dopo la sua prestazione con la nazionale croata a Euro 2016: “Quando è entrato contro il Portogallo ha spaccato la partita, ha aumentato la pericolosità della sua squadra, con la capacità di accelerare in mezzo alla difesa avversaria. Ha qualità e lucidità tattica”.

L’affare di calciomercato per portare Marko Pjaca alla Juventus si sta trascinando ormai da qualche giorni e sebbene  le ultime voci di calciomercato confermino il fatto che mancano davvero pochissimi dettali prima dell’ufficialità al momento i tifosi bianconeri rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti. Lo scontro in atto tra Juventus e Dinamo Zagabria riguarda el modalità di pagamento dei 23 milioni di euro previsti dall’accordo ma al momento nulla si sta muovendo in questo senso. la Juventus rimane quindi tranquilla sulla proprie posizioni, convinta dell’appoggio del talento croato di Marko Pjaca, ma questi giorni di stallo potrebbero ancora dare alito a diverse speculazioni. Non a caso infatti le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate da Tuttosport parlano di un interesse ancora vivo del Milan nei confronti del giocatori, che pur puntando su altri obbiettivi di calciomercato i rossoneri non hanno mai smesso di sperare in un capovolgimento della situazione. Per Pjaca già lunedi prossimo potrebbe essere quindi il giorno x, con il sollievo dei tifosi della Juventus, che non vedono l’ora che si possa concludere questa operazione di calciomercato.

L’affare Pjaca alla Juventus, tra i più caldi di questa stagione di calciomercato sembra davvero ad un passo dalla conclusione: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sarebbero davvero pochi i dettagli da definire ancora tra il giocatore croato, la Juventus e la Dinamo Zagabria: le trattative procedono febbrili in questi ultimi giorni ma ormai anche lo stesso Pjaca si considera già un giocatore della Juventus e non si dovrebbe temere un colpo di scena ne alcun blitz da parte dei altri club interessati al croato. Secondo quanto rivelato dal portale specializzato calciomercato.com il giorno x per la chiusura della trattativa di calciomercato per Marko Pjaca potrebbe già essere il prossimo lunedi 18 luglio: date queste tempistiche è possibile che Pjaca non si unisca alla Juventus per la tourneè estiva in Asia ma sarà a disposizione del tecnico bianconero Massimiliano Allegri al ritorno della squadra in Italia, atteso per i primi di agosto.

La trattativa di calciomercato per Marko Pjaca sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e la Juventus continua a lavorare alacremente perchè l’accordo con la Dinamo Zagabria si concluda il prima possibile. A confermare tale indiscrezioni di calciomercato è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui mancherebbero davvero pochi dettagli da mettere nero su bianco per portare Marko Pjaca alla Juventus. L’ultimo particolare ancora da definire è la modalità di pagamento dei 22-23 milioni accordati nel contratto di cessione del cartellino del croato: la Juventus continua a spingere per il pagamento dilazionato, mentre la Dinamo Zagabria, per separarsi del proprio gioiello preferirebbe essere  rifondati in un’unica soluzione, La strada in ogni caso rimane spianata e a giorni è atteso l’annuncio ufficiale della conclusione della trattativa di calciomercato che porterà Pjaca a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione del Campionato di Serie A.

sempre più vicino alla Juventus e sembra sempre più difficile che il quarto acquisto del calciomercato juventino non vada in porto: le parti sono tutte daccordo, manca solo lultimo sì della Dinamo Zagabria su questioni legate ad eventuali bonus e costo di cartellino finale. Intanto Max Allegri sogna un centrocampo da sogno, per non parlare del resto della rosa con la difesa incredibilmente rafforzata con Dani Alves e Benatia; con il talentino croato e Pjanic che si aggiungono al già ricco parco giocatori in forze alla Juventus, i tifosi hanno pieno diritto a sognare. Nellipotesi di calciomercato che se ne vada anche Zaza dopo Morata, Pjaca potrebbe anche rientrare nelle rotazioni davanti: limpressione è che bisognerà attendere la punta centrale scelta da Paratici e Marotta per vedere in che posizione il quasi sicuro Pjaca potrà giocare lanno prossimo. Pjaca è pronto, i dettagli ancora però tardano ad essere definiti, come riporta la Gazzetta dello Sport: dallentourage del croato si viene a sapere che la Dinamo Zagabria sta cercando di portare dalla sua qualche risorsa in più, comprensibile dato che si ritrova in casa un ragazzo dal futuro radioso. Ultimo sprint prima del weekend? Domenica i bianconeri partono per la tournée in Australia e Allegri sta aspettando di far prenotare un posto in più per un giovane croato ce la farà? Le immagini dell’arrivo a Torino di Mehdi Benatia hanno sicuramente distolto l’attenzione su quello che potrebbe essere il grande colpo dell’estate bianconera. La società infatti archiviato il colpo in difesa non si ferma e vuole portare a Torino Marko Pjaca. L’affare è a un passo dalla chiusura, con gli ultimi dettagli da chiarire con il club croato avendo però già il sì del calciatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport i contatti tra i bianconeri e la Dinamo Zagabria sarebbero continui e si proverà a chiudere l’affare tra sabato e domenica. Al momento non è ancora chiaro quando si potrà definire la situazione, ma di certo i bianconeri contano nella prossima stagione di avere a disposizione questo forte attaccante.

L’affare di calciomercato Marko Pjaca potrebbe non concludersi troppo presto: la Juventus ha ormai trovato l’accordo sia con il giocatore che con il suo club la Dinamo Zagarbia ormai da qualche giorno, ma l’ufficialità sembra tardare più del dovuto e questo sta dando speranza ad altre rivali che da tempo hanno messo nei proprio obbiettivi di calciomercato il gioiello croato Marko Pjaca. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale calciomercatonews.com il Liverpool starebbe pensando di riprovare l’attacco a Pjaca, approfittando di questi insoliti giorni di ritardo nella conclusione della trattativa di calciomercato tra il croato e la Juventus. Il Milan sembra aver ormai rinunciato e la dirigenza bianconera sembra comunque piuttosto serena: una situazione pericolosa in cui il club inglese potrebbe intervenire con un colpo di scena e soffiare all’ultimo secondo il talento croato di Marko Pjaca.

Di Sky Sport ha redatto il suo solito editoriale per TuttoMercatoWeb analizzando anche la situazione legata all’acquisto da parte della Juventus dell’attaccante croato della Dinamo Zagabria Marko Pjaca. Questi ha sottolineato: “La Juventus spera entro venerdì o sabato di avere risposte dal presidente della Dinamo Zagabrai Mamic sui dettagli per l’affare in questione. L’accordo col calciatore c’è già e bisogna solo definire alcuni ultimi aspetti. Filtra ottimismo e tranquillità su questo affare“. La Juventus potrebbe quindi mettere a segno il quarto colpo della sua stagione dopo aver già acquistato in difesa Dani Alves dal Barcellona e Mehdi Benatia dal Bayern Monaco oltre a Miralem Pjanic dalla Roma. Oltre a Pjaca la Juve sta lavorando per prendere anche altri calciatori talentuosi come Higuain, Gabigol e Witsel.

Sembra che ormai tutto sia stato fatto per portare Marko Pjaca alla Juventus in questa finestra di calciomercato: manca solo l’ufficialità dell’accordo tra il club bianconero e la Dinamo Zagabria. Secondo quanto riportato dal portale specializzato sul calciomercato tuttomercatoweb.com la Juventus conta di chiudere effettivamente l’affare Pjaca entro domani, o sabato al massimo: a questo punto fervono costantemente i contatti tra l’entourage di Marko Pjaca, la dirigenza croata e la Juventus di Marotta affinchè non venga tralasciato nulla che possa ribaltare le carte già sul tavolo. Si teme sempre che vi sia ancora uno spiraglio per riaprire il caso di calciomercato, ma sembra proprio che il caso Pjaca non rientra in questa situazione: club d’origine e lo stesso Pjaca sono soddisfatti di quanto raggiunto nella trattativa di calciomercato con la Juventus, che non vede l’ora di accogliere il campione croato.

Per Marko Pjaca alla Juventus siamo alla stretta finale. In queste ore un altro colpo del calciomercato bianconero, Mehdi Benatia, è sbarcato a Torino per le visite mediche di rito, il prossimo giocatore a presentarsi allo Juventus Medical, salvo clamorosi imprevisti di calciomercato, sarà Marko Pjaca. Alla Dinamo Zagabria andranno circa 23 milioni di euro, Massimiliano Allegri si prepara ad accogliere un innesto di talento e prospettiva per l’attacco. Nel frattempo la Juventus sta valutando un’altra operazione di calciomercato legata al reparto offensivo: la cessione di Simone Zaza ai tedeschi del Wolfsburg. Nella rosa della Juventus quindi Marko Pjaca sembra destinato a rimpiazzare Zaza, pur differendo per caratteristiche dalla punta ex Sassuolo. Per Pjaca si può ipotizzare l’impiego da attaccante esterno nel modulo 4-3-3, mentre sarebbe più difficile da collocare in caso di 3-5-2 (seconda punta alla Dybala, di fianco ad un centravanti di stazza?). Ad Allegri il compito di plasmare il ventunenne croato anche dal punto di vista tattico, di modo da renderlo utile in contesti diversi. Non è da escludere ad esempio che Pjaca possa stare alla Juventus come il primo Kevin-Prince Boateng al Milan, un trequartista in grado di aiutare sia il centrocampo che l’attacco. Se il cambio Pjaca-Zaza si concretizzerà la Juventus avrà però bisogno di un altro attaccante puro, in questo senso si muovono le voci di calciomercato che vogliono i bianconeri interessati a Gonzalo Higuain. Difficile ma non impossibile. 

Ogni giorno sembra essere quello buono per l’ufficialità di Marko Pjaca alla Juventus. Questa settimana era già stata definita come quella decisiva per la chiusura di questo affare di calciomercato, che ha visto sfidarsi Juventus e Milan con vittoria in volata, per così dire, dei bianconeri. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport per Pjaca alla Juventus è questione di ore, come ha comunicato l’entourage del giocatore. Si aggiunge che per il giovane attaccante croato la Juventus è sempre stata la prima scelta, nonostante l’affollamento di squadre interessate. Quel che è certo è che la Juventus non se ne sta con le mani in mano ad aspettare: in attesa che si sblocchi l’affare Pjaca, i campioni d’Italia stanno portando avanti altre operazioni di calciomercato, come l’affare che riporterà in Italia Benatia e quello a tinte brasiliane per l’attaccante Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Pjaca dal canto suo sembra sempre più vicino alla Juventus, e allora riecco la fatidica domanda: sarà oggi il giorno giusto? 

La Juventus proverà nelle prossime ore a concludere l’acquisto di Marko Pjaca, piazzando un altro colpo di calciomercato. L’accordo con la Dinamo Zagabria per l’affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus è stato raggiunto, ancor prima è stata trovata l’intesa con Pjaca 21enne centrocampista croato, che ha riservato una corsia preferenziale alla Juventus. La trattativa di calciomercato, in dirittura d’arrivo, sarà perfezionata molto presto. Si stanno definendo alcuni dettagli: rateizzazione dei pagamenti, bonus, clausole e tempistiche, come riporta La Gazzetta dello Sport. Già oggi, dunque, Marko Pjaca potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus. E’ atteso l’annuncio ufficiale del trasferimento di Pjaca, che ha prima respinto l’assalto dell’Inter, poi il tentativo del Napoli e, infine, il pressing del Milan. Nel futuro di Pjaca c’è la Serie A, ma a cui parteciparvi con la maglia della Juventus addosso.  – La Juventus è davvero a un passo dall’acquisto di Marko Pjaca, talento esploso definitivamente con la maglia della Croazia agli Europei 2016. Il ragazzo di proprietà della Dinamo Zagabria pare aver deciso che la sua prossima maglia sarà quella bianconera dei pentacampioni d’Italia. Secondo l’indiscrezione di calciomercato riportata da Mediaset Premium pare che si sia arrivati ai dettagli e che per il passaggio in bianconero di Pjaca manchi ora solo l’intesa con il club croato per la modalità di pagamento. Il club di Zagabria vorrebbe il pagamento in soluzione unica, mentre i piemontesi spingerebbero per una rateizzazione. Al momento però questo non sembra essere un motivo per temere che l’affare di calciomercato possa saltare. 

La Juventus ormai ha preso Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria, l’affare sembra davvero fatto e presto potrebbe arrivare l’ufficialità. Ne ha parlato anche Giancarlo Antognoni ai microfoni di Sport Italia durante la trasmissione ‘‘Speciale Calciomercato”: “Il colpo dell’estate secondo me è stato Miralem Pjanic, mentre Paul Pogba a 120 milioni di euro potrebbe essere un altro importante. Pjaca credo che sia stato uno colpo importante, se c’è stato o ci sarà. Al momento dovrebbero mancare solo le firme con la Juventus”. Il croato è stata una delle rivelazioni di Euro 2016, giocando poco ma mostrando un talento immenso che ha fatto nascere questa corsa a tre tra Napoli, Milan e appunto la società pentacampione d’Italia.

Manca da definire davvero gli ultimi dettagli per la trattativa di calciomercato per Marko Pjaca, ormai prossimo giocatore della Juventus. Trovata l’intesa con la Dinamo Zagabria, a cui andranno 23 milioni di euro e con lo stesso Pjaca resta solo da capire le modalità del pagamento, secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dalla redazione sportiva Mediaset. La Juventus avrebbe chiesto a conclusione di questa trattativa di calciomercato di effettuare il pagamente secondo un sistema rateale, mentre la Dinamo Zagabria preferirebbe invece essere pagato in una risoluzione unica. Come si vede si tratta solo di una questione di dettagli: Pjaca intanto non ha partecipato al match per i preliminari di Champions League con la maglia della Dinamo, in attesa che divenga ufficiale il suo passaggio alla Juventus in questa finestra di calciomercato.

Sulle colonne dei quotidiani sportivi riservate al calciomercato si parla di Marko Pjaca come ormai un caso concluso per la Juventus. Anche Tuttosport, questa mattina ha aperto la sua edizione parlando a lungo dell’affare Pjaca, che ben presto potremo vedere con la maglia bianconera: sembra infatti ormai questione di ore per l’annuncio ufficiale da parte della dirigenza della Juventus. Secondo il quotidiano piemontese l’entourage di Pjaca e la Juventus starebbero soltanto attendendo l’ok da parte della Dinamo Zagabria per effettuare le consuete visite mediche. Concluso quindi l’affare Pjaca la Juventus poi starebbe già preparando il prossimo colpo di calciomercato: Medhi Benatia, difensoer del Bayern Monaco cercato anche dal Milan.

Grande protagonista di questa stagione di calciomercato, vestirà presto la maglia della Juventus: si attende ormai a ore solo l’ufficialità dell’accordo raggiunto dalla dirigenza bianconera sia col giovane gioiello croato che con suo club la Dinamo Zabaria. L’arrivo di Pjaca alla Juventus ha chiaramente suscitato reazioni diverse tra i tifosi bianconeri e non solo. Fabrizio Ponciroli ha voluto esprimere il suo punto di vista attraverso le colonne del portale specializzato Tuttojuve.com, commentando così l’ultimo colpo di calciomercato dei bianconeri: “Ben 20 i milioni spesi dalla dirigenza bianconera per strapparlo alla concorrenza ma onestamente avrei puntato su altri profili… Troppo il timore di un Kovacic bis, ovvero di un grande potenziale talento che, in un torneo complicato come il nostro, si perde… Tuttavia i precedenti sono con Marotta, uno che, difficilmente, sbaglia gli acquisti. Pjaca l’ho visto in azione poche volte, difficile giudicarlo. Con la Dinamo Zagabria ha fatto bene (26 gol nelle ultime due stagioni) ma, giocare per la Juventus, è tutt’altra faccenda…“.

Si attende ormai solo l’ufficialità, ma ormai tutto concorre ad affermare che Marko Pjaca vestirà presto la maglia della Juventus. Un vero colpo di calciomercato per la dirigenza bianconera, che col giovane croato ha optato per i giusti rinforzi in ottima europea. A confermare questa impressione è Antonello Cuccureddu, ex difensore della Juventus, intervistato in esclusiva dai microfoni di tuttomercatoweb.com, per il quale l’affare Marko Pjaca: “E’ un colpo per il presente ma soprattutto per il futuro, vista l’età del ragazzo. Mi sembra un ottimo affare, non c’è dubbio. Il croato ha qualità importanti, sicuramente la Juventus l’ha seguito diverso tempo e adesso ha deciso di affondare il colpo. La Juve s’è rinforzata in ottica europea. Pjanic è un calciatore tecnico, forse un elemento come lui mancava alla Vecchia Signora”. La vicenda che ha appassionato i tifosi bianconeri in questa stagione di calciomercato sembra quindi giunta alla sua conclusione, e non dovremo aspettare molto prima di vedere Pjaca con lamaglia bianconera.

Alla Juventus, oggi è il giorno giusto? Nelle ultime ore la stampa croata ha insistito sulla vicinanza di Pjaca alla Juventus, indicando la giornata di oggi -mercoledì 13 luglio 2016- come quella potenzialmente decisiva per uno degli affari più lunghi del calciomercato 2016. La telenovela Pjaca ha vissuto una prima puntata di svolta settimana scorsa, quando Adriano Galliani si era portato in vantaggio sulla concorrenza andando a parlare con il giocatore ed il suo entourage direttamente a Zagabria. La replica della Juventus non si è fatta attendere ed ora Pjaca sta per diventare un giocatore bianconero: in Italia hanno trovato eco le indiscrezioni di calciomercato, riportate da Sport Mediaset, secondo cui l’attaccante croato potrebbe sbarcare in Italia già oggi per le visite mediche allo Juventus Medical; nel frattempo la Dinamo Zagabria è scesa in campo per l’andata del secondo turno preliminare di Champions League, contro i macedoni del Vardar. Pjaca non ha preso parte alla trasferta, ufficialmente per febbre ma più probabilmente per completare il suo trasferimento alla Juventus. Che dopo Pjanic e Daniel Alves ha in canna il terzo colpo di calciomercato, questa volta per l’attacco: l’ufficialità potrebbe quindi arrivare nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori