DIRETTA / Bologna-Virtus Acquaviva (risultato finale 9-0) info streaming video e tv. Rossoblu travolgenti (amichevole oggi sabato 16 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Bologna-Virtus Acquaviva San Marino info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole nel ritiro di Castelrotto per i rossoblù di Donadoni (oggi sabato 16 luglio 2016)

donadoni_staff_bologna
Foto LaPresse

Il Bologna vince anche la sua seconda amichevole estiva facendo divertire i tifosi giunti a Castelrotto. La Virtus Acquaviva è stata piegata con un tondo nove a zero: nel primo tempo quattro gol di Verdi e uno di Mbaye archiviano la pratica e aprono le strada verso la vittoria. Nella ripresa Brienza sigla subito il sei a zero, poi Floccari mette a segno una doppietta prima della marcatura finale siglata da Taider. Buone indicazioni per mister Donadoni, al di là del risultato.

Pochissimi minuti alla seconda uscita stagionale del Bologna di Roberto Donadoni, che sole 24 ore dopo la prima amichevole del pre-campionato concede immediatamente il bis per testare schemi, condizione fisica e inserimento dei volti nuovi. Eccovi dunque qui di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Virtus Acquaviva (San Marino), avversario dunque che arriva dal massimo campionato di calcio sammarinese per i rossoblù felsinei, che si schiereranno in campo – almeno inizialmente – secondo il modulo tattico 4-2-3-1. BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye, Rossettini, Cherubin, Masina; Silvestro, Donsah; Rizzo, Verdi, Di Francesco; Floccari. Allenatore: Donadoni. VIRTUS ACQUAVIVA: Valentini; Cesari, Dominici, Lusini, Campidelli, Zavoli, Bonifazi, Vagnetti, Nanni, Aruci, Innocenti. Allenatore: Sperindio. ARBITRO: Bodini (guardalinee Citterio, Dal Bosco).

la seconda amichevole stagionale per il Bologna, che giusto ieri aveva giocato a Castelrotto (Bolzano) contro i dilettanti locali dello Sciliar. Oggi si concede dunque immediatamente il bis dopo la vittoria per 10-0 al debutto stagionale. Il primo gol del Bologna 2016-2017 è stato segnato dal figlio d’arte Di Francesco al 12′ minuto, poi nel corso del primo tempo sono arrivati altri tre gol, quello segnato da Taider al 17′ e poi la doppietta di Mounier, che è andato a segno al 29′ e al 39′. Ben sei reti invece sono state segnate dal Bologna nel corso della ripresa: da segnalare la doppietta di Floccari al 28′ minuto e al 40′, in questo secondo caso su calcio di rigore; è arrivato anche il tris di Mounier, a segno pure nella ripresa al 35′ minuto, mentre gol singoli sono stati segnati da Brienza al 17′, da Verdi al 32′ e da Masina giusto al 45′, il sigillo finale che ha consentito al Bologna di toccare la doppia cifra contro lo Sciliar.

, oggi pomeriggio sabato 16 luglio 2016 alle ore 17.00, sarà il secondo test stagionale per il Bologna di Roberto Donadoni. Si gioca dunque senza soste nella sede del ritiro dei rossoblù felsinei, cioè Castelrotto in provincia di Bolzano. Ieri infatti il Bologna aveva fatto la prima uscita stagionale contro i dilettanti locali dello Sciliar, che militano in Promozione. Classica sgambata estiva, finita con il risultato di 10-0 in favore del Bologna.

Oggi si gioca invece una sorta di derby emiliano-romagnolo contro la Virtus Acquaviva di San Marino, squadra che disputa il massimo campionato di calcio della piccola Repubblica del Titano e che nell’ultima edizione ha chiuso al sesto posto il girone B. Avversario che possiamo dunque considerare superiore allo Sciliar, anche se ovviamente siamo aqncora lontani dai test davvero significativi. Sarà comunque importante valutare la reazione del gruppo a quella che sarà la seconda partita nel giro di 24 ore e possiamo legittimamente presumere che potrebbero trovare maggiore spazio quei giocatori che ieri invece hanno disputato meno minuti.

Tra loro non ci saranno Morleo e Ceccarelli che la società ha deciso di non convocare e dunque con ogni probabilità sono giunti al termine delle rispettive esperienze con la maglia del Bologna. Assente anche Da Costa, ma in questo caso il motivo è decisamente più piacevole: il portiere brasiliano infatti è in permesso perché è nato il suo figlio primogenito, Leonardo. Inutile dire che è assente anche Diawara, ma nel suo caso ovviamente la notizia riguarda più il calciomercato e il futuro ormai lontano da Bologna del centrocampista africano che l’anno scorso era stato uno dei punti di forza di una squadra che adesso dovrà dimostrare che la sua partenza e quella di Giaccherini non hanno indebolito il Bologna.

La partita amichevole tra Bologna e Virtus Acquaviva San Marino non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato di questa partita amichevole di Castelrotto comunque saranno disponibili sul sito ufficiale www.bolognafc.it e sui social network ufficiale della società: la pagina Facebook Bologna Fc 1909 e l’account Twitter @BfcOfficialPage.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori