SANTON AL NAPOLI?/ Calciomercato news, ci siamo: scrittura del contratto e firme (live, oggi 16 luglio 2016)

- La Redazione

Santon al Napoli? Calciomercato Inter news, la trattativa lampo per far arrivare il terzino da Sarri. Cifre, dettagli e i bonus che stanno per essere confermati. Ultime notizie in tempo live

Davide_Santon_Inter
probabili formazioni, Manuel Icardi - La Presse

Il Napoli ha praticamente preso Davide Santon, terzino che arriva dall’Inter e che nelle ultime ore ha superato un po’ a sorpresa Silvan Widmer dell’Udinese. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio tramite il suo portale ufficiale siamo arrivati alla scrittura del contratto, cosa che precede la firma e l’ufficialità dell’affare. Il calciatore passerà in azzurro per sei milioni di euro mentre al calciatore verrà offerto un contratto quinquennale da appena un milione di euro. Sarebbe il terzo acquisto della stagione dopo quelli di Lorenzo Tonelli e di Emanuele Giaccherini.

sempre più vicino al Napoli, che dovrebbe a breve concretizzare questa operazione di calciomercato con l’Inter, che lo cederebbe sulla base di 5 milioni di euro più bonus. Per mettere la parola fine alla vicinda e considerare Santon del Napoli a tutti gli effetti si deve solo trovare l’accordo completo fra il giocatore e la società partenopea. Non dovrebbe essere un problema dopo che il presidente Aurelio De Laurentiis ha alzato l’offerta per Santon, anche se – sembra quasi una maledizione per il Napoli – va ancora limato qualche dettaglio relativo ai diritti d’immagine. Rispetto ad altri precedenti casi, tuttavia, stavolta non dovrebbero esserci particolari problemi, dunque salvo colpi di scena a questo punto clamorosi si dovrebbe essere più che fiduciosi sul felice esito di questo affare di calciomercato.

veramente molto vicino al passaggio dall’Inter al Napoli dopo che la trattativa DI calciomercato con il Sunderland è definitivamente saltata. Ne ha parlato Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato di SportItalia, sul suo portale spiegando le ultime novità a riguardo. Questi ha sottolineato come il Presidente Aurelio De Laurentiis sia pronto anche ad alzare l’offerta al calciatore dopo che il club meneghino ha dato il via libera all’affare di calciomercato. Inizialmente era stato offerto un contratto fino al 2021 da 1.1 milioni di euro, che però verrà ritoccato verso l’alto. Silvan Widmer invece è uscito definitivamente dai radar del club azzurro. Il Napoli ha messo la quinta per andare a prendere Davide Santon, abbandonando completamente la pista Silvan Widmer dell’Udinese che sembrava già acquistato. L’affare è ormai in dirittura d’arrivo e l’ha ribadito l’esperto di mercato di Sport Mediaset Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “La pista che porta a Davide Santon è davvero viva. Dovrebbe sbloccarsi l’affare per cinque milioni di euro, mentre al calciatore verrà offerto un contratto quinquennale“. Sarebbe un acquisto importante per il club azzurro che rinforzerebbe la corsia difensiva con un ragazzo italiano ancora abbastanza giovane che però in carriera ha avuto fino a questo momento poca fortuna.

C’è l’accordo totale tra l’Inter ed il Napoli per Davide Santon. Secondo quanto riportato da ‘Radio Crc’ sul difensore si sta lavorando da diverso tempo, ieri ci sono state le prime conferme da parte di Vigorelli, del Napoli e di Ausilio. Adesso c’è l’accordo su tutto: cinque milioni di euro per il cartellino del terzino, con una base fissa di quattro milioni più un milione di bonus facilmente raggiungibile. Ieri l’offerta è stata presentata direttamente a Santon, che ha detto di aspettarsi di più di un milione di euro all’anno previsto dal contratto mentre per i diritti d’immagine da cedere al Napoli non dovrebbero esserci troppi problemi. Il contratto di Santon con l’Adidas infatti scadrà a breve ed il ragazzo non avrà problemi a girare tutto ad Aurelio De Laurentiis. Nelle prossime ore si attende quindi la risposta definitiva dello stesso Santon, visto che l’accordo con l’Inter è stato già trovato.

Il Napoli molla Widmer e vira totalmente su Santon. Come riporta questa mattina ‘Il Messaggero Veneto’ il club di Aurelio De Laurentiis in questa sessione di calciomercato era vicinissimo a Widmer dell’Udinese ma all’ultimo momento ha deciso di virare sul giocatore dell’Inter per motivi strettamente economici. I due club si erano già accordati ma l’Udinese ha chiesto dodici milioni di euro per il giocatore quando invece Santon potrebbe arrivare in Campania per la metà di quella cifra. Ora il Napoli è quindi orientato su Santon, ma deve arrivare all’accordo con il difensore in tempi brevi. Maurizio Sarri ha fretta di avere un giocatore del genere nel ritiro di Dimaro quindi non c’è molto tempo per trattare. L’Inter è quasi convinta, manca solo qualche dettaglio, e la dirigenza nerazzurra potrebbe convincere personalmente Santon a sposare la causa partenopea in vista della prossima stagione.

La trattativa per portare Davide Santon a Napoli sembra essere in dirittura d’arrivo visto che l’accordo con l’Inter in questa sessione di calciomercato sembra davvero vicinissimo. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Il Corriere dello Sport’ il club partenopeo vorrebbe chiudere per cinque milioni e mezzo di euro più un milione di bonus per il cartellino del terzino nerazzurro ma non c’è ancora l’accordo di massima con il giocatore. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha offerto un contratto quinquennale al giocatore da un milione di euro che comprende anche i diritti d’immagine, più i bonus. Questa offerta per ora non soddisfa Davide Santon, che sta riflettendo sul duo futuro dopo che la scorsa settimana ha fatto saltare l’accordo con in Sunderland più o meno per le stesse ragioni. Il Napoli continuerà a spingere e trattare con l’Inter per avere almeno l’accordo di massima con loro.

Davide Santon è davvero sempre più vicino al Napoli, con un blitz di calciomercato nelle ultime 24 ore che potrebbe portare il terzino dellInter verso la corte di Sarri: il calciomercato del Napoli, attivissimo con tante trattative aperte, un Giaccherini in dirittura darrivo e ora un nuovo terzino che potrebbe far molto comodo. Utilissimo ricambio sia per Hysaj a destra che per Ghoulam a sinistra, Santon potrebbe definitivamente rilanciarsi sotto il Vesuvio. Santon da tempo è monitorato da De Laurentiis, ma mai come in queste ultime ore è stato vicino alla cessione dallInter che solo lanno scorso voleva rilanciarlo titolarissimo. Le ultime news le fornisce lesperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che dal suo sito annuncia le manovre e i dettagli – perché di questi si sta trattando con limpianto dellaffare già concluso – per far arrivare Santon al Napoli. «Davide Santon sfreccia verso il Napoli. Dallinserimento a sorpresa a una trattativa che ormai è entrata in una fase molto avanzata. Cè il via libera dellInter e il sì del diretto interessato, si sta lavorando sui bonus, potrebbe essere unoperazione da 5+1 o 6+1, più o meno gli stessi soldi che avrebbe garantito il Sunderland, mentre il Crystal Palace aveva appena impostato la trattativa. Per Santon al Napoli ancora pochi dettagli rispetto a un affare di calciomercato che è già entrato nel vivo. Santon sfreccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori