Papu Gomez alla Roma? / Calciomercato News: Zukanovic ad un passo dall’Atalanta, primo tassello? (Ultimissime Notizie, oggi 18 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma: Papu Gomez dall’Atalanta? Ultime notizie sulla trattativa per l’attaccante argentino. Formula, modalità e contropartite. Aggiornamenti in diretta (oggi, 18 luglio 2016).

spalletti_indicazioni_partita
Luciano Spalletti - La Presse

Proseguono i contatti tra la Roma e l’Atalanta, ma non solo per Alejandro Gomez. L’attaccante argentino è l’ultima idea di calciomercato della società giallorossa, che però sta discutendo con il club nerazzurro anche di altri giocatori. Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile offerta di 6 milioni di euro più alcune contropartite tecnica per Papu Gomez, tra cui Ervin Zukanovic. E infatti il difensore della Roma sta per passare all’Atalanta. Stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, Zukanovic sarebbe ad un passo dal club bergamasco: poco fa è stato raggiunto un accordo di massima per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Si sta lavorando ai dettagli e, infatti, oggi è in programma un incontro tra l’Atalanta e l’agente di Zukanovic per mettere tutto nero su bianco. La domanda sorge spontanea: questo è il primo tassello del puzzle che porterà Papu Gomez alla Roma? La sensazione è che non mancheranno importanti sviluppi di calciomercato.

Prima di essere accostato alla Roma, Alejandro Gomez sarebbe stato cercato dal Milan. Queste le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, ma oggi sono state smentite dal direttore sportivo dell’Atalanta: «Non ce lhanno mai chiesto, ha dichiarato Giovanni Sartori ai microfoni di Milannews.it al suo arrivo negli uffici della Lega di Serie A. Il Milan, dunque, non ha mai sondato il terreno per l’attaccante nerazzurro, ma potrebbe farlo presto la Roma. Il calciomercato sbarcherà alla riunione di Lega di quest’oggi a Milano. Stando a quanto riportato da calciomercato.it, sarà l’occasione per la Roma di intavolare una discussione con l’Atalanta per Papu Gomez. Il calciatore argentino, valutato 10 milioni di euro, piace alla Roma e allora il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni potrebbe provare ad aprire concretamente la nuova pista di calciomercato per rinforzare l’attacco di Luciano Spalletti.

L’approdo alla Roma di Alejandro Gomez detto Papu Gomez è sicuramente una trattativa di calciomercato molto complessa per la Roma, ma per il momento sembra essere salutata favorevolmente dagli esperti di calciomercato. Basti notare l’intervento di Stefano Carina intervenuto a Radio Radio, le cui parole sono state riportate da Laroma24. Carina a proposito di Papu Gomez ha infatti affermato: “Credo che il Papu Gomez sia più forte di Iago Falque, lo dico ad occhi chiusi”. Il riferimento è alla cessione (ancora non ufficial) in prestito dell’ala sinistra Iago Falque, dato al Torino di Sinisa Mihajlovic. La trattativa per portare Alejandro Gomez dall’Atalanta alla Roma però potrebbe costare molto alla società giallorossa e non solo in termini economici, viste le richieste di contropartite tecniche chieste dai bergamaschi.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il Milan targato Vincenzo Montella si sarebbe inserito nella trattativa ormai in corso tra la Roma di Spalletti e l’Atalanta per il cartellino di Alejandro Gomez, detto Papu Gomez. ad affermarlo è il portale blastingnews.com secondo cui Montella avrebbe individuato in Papu Gomez il prossimo obbiettivo di calciomercato in entrata del Milan. Sembra infatti che la dirigenza del Milan abbia già  avviato contatti con l’Atalanta per Papu Gomez e che le trattative potrebbero subire sostanziosi aggiornamenti già nei prossimi giorni. Papu Gomez infatti piacerebbe molto a Montella, dato che lo ha già allenato al Catania, dove ha avuto modo di apprezzarne le caratteristiche tecniche. Resta da vedere se la Roma riuscirà nei prossimi giorni concludere la complicata trattativa per portare in giallorosso Papu Gomez, oppure il Milan riuscirà a soffiare l’argentino a Sabatini. La Roma dovrebbe essere più avanti nella trattativa con lAtalanta, che è interessata all’acquisizione di Zukanovic, ma la presenza del Milan su Papu Gomez, di sicuro pressa non poco la dirigenza giallorossa.

La corsa della Roma per Alejandro Gomez, detto Papu Gomez dell’Atalanta potrebbe non essere solitaria. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal portale Rosarossaonline.org il Milan di Vincenzo Montella potrebbe fare marcia indietro e riproporsi con l’Atalanta per il cartellino dei Papu Gomez. La Roma però conserverebbe una posizione primaria in questa trattativa di calciomercato: il club nerazzurro sta inseguendo da tempo Ervin Zukanovic, che potrebbe così essere inserito come contropartita tecnica per portare Alejandro Gomez in giallorosso. L’ipotesi Milan per il Papu Gomez potrebbe comunque non essere irreale: già nei giorni scorsi il nome di Alejandro Gomez era stato accostato con insistenza al mondo rossonero: staremo a vedere…

Rimane assia calda la pista di calciomercato che porterebbe Alejandro Gomez, detto Papu Gomez dall’Atalanta alla Roma: Spalletti cerca un rinforzo in difesa e l’argentino sembra un’ottimo affare per i giallorossi. L’Atalanta chiederebbe 10 milioni di euro per il Papu, ma potrebbe anche accettare, secondo qaunto riporta il portale laroma24 una contropartita tecnica di spessore, capace dunque di fare scendere le pretese economiche. Tra i nomi “sacrificabili” in questa finestra di calciomercato ci sarebbe quello di Zukanovic, appena tornto a Roma dopo la stagione passata in prestito con la maglia della Sampdoria. Assieme a lui però l’Atalanta potrebbe ottenere anche Iturbe o Ricci in prestito stagionale, assieme a un accordo valutato almeno 5-6 milioni di euro: queste sono le piste da battere per la Roma, intenzionata a portare il Papu Gomez a Trigoria entro questa finestra di calciomercato e alcuni parlano già di tavoli di trattative preparati tra la Roma e l’Atalanta. Il bisogno di coprire la difesa per Roma è ormai noto a tutti e la fretta della dirigenza giallorossa potrebbe però costringere a fare scelte difficili e costose.

La Roma potrebbe puntare l’esterno d’attacco dell’Atalanta, il Papu Gomez. Se ne parla ormai da alcuni giorni con i giallorossi che sarebbero pronti a presentare una buona offerta per un calciatore che nel nostro campionato ha dimostrato più volte di essere veramente un calciatore di grande spessore tecnico. Come riportato da Mediagol.it potrebbero essere diverse e importanti le contropartite tecniche da proporre alla Dea. Tra queste spuntano nell’ultima ora il duttile difensore ex Sampdoria Ervin Zukanovic e l’esterno d’attacco tornato dal Crotone Federico Ricci. Si pensava che nell’affare di calciomercato potesse entrare anche Juan Manuel Iturbe, tornato dal Bornemouth, ma il calciatore paraguaiano ha deciso di rimanere alla Roma. Gomez sarebbe un giocatore importante nei meccanismi di Luciano Spalletti perchè potrebbe giocare da esterno alto come da seconda punta. 

L’ipotesi Papu Gomez, come prossimo obbiettivo del calciomercato in entrata alla Roma sembra essere quella preferita dall’allenatore giallorosso spalleti, il quale sta cercando un nuovo rinforzo nel tridente d’attacco: la trattativa con l’Atalanta, che detiene il cartellino dell’argentino rimane comunque in salita e la Roma potrebbe essere costretta a dover cedere qualcuno come contropartita tecnica. Il possibile approdo di Papu Gomez alla Roma non ha chiaramente lasciato indifferenti gli esperti di calciomercato e tra questi Stefano Agresti intervenuto a Radio Radio, il quale ha dichiarato: “Il Papu Gomez non sposta niente nella Roma ma ci può stare come operazione per il modo di giocare di Spalletti. Qualche alternativa sulle fasce potrebbe servire ai giallorossi e il giocatore dell’Atalanta sarebbe una buona alternativa che a me non dispiace perché è veloce e sa saltare l’uomo”.

In attesa di definire il proprio futuro, Alejandro Gomez continua ad allenarsi con l’Atalanta. L’attaccante, accostato prima al Milan e ora diventato un obiettivo di calciomercato della Roma, è stato provato da Gian Piero Gasperini nel tridente offensivo con D’Alessandro e Paloschi. Papu Gomez, come riportato da L’Eco di Bergamo, è stato autore dell’ultimo “lampo” nella partitella che ha chiuso la seduta di allenamento. Il guizzo dell’attaccante ha fatto esaltare i tifosi, che dalla tribuna lo hanno invitato a respingere l’ipotesi dell’addio: «Resta con noi. L’attualità, però, parla di un interessamento concreto della Roma, che non ha ancora formalmente aperto la trattativa con l’Atalanta. Si parla di un’eventuale proposta di 6 milioni di euro con l’inserimento di alcune contropartite, tra cui il prestito di Juan Manuel Iturbe, il quale però preferirebbe restare alla corte di Luciano Spalletti.

l’ultima idea di calciomercato della Roma per rinforzare l’attacco: l’attaccante dell’Atalanta rappresenta un rinforzo di sicuro affidamento per Luciano Spalletti, che non sembra orientato a dare una nuova chance a Juan Manuel Iturbe. L’argentino, anzi, potrebbe essere inserito nella trattativa con l’Atalanta per il trasferimento di Papu Gomez. I segnali, però, lanciati da Iturbe non sono rassicuranti, perché l’attaccante preferirebbe restare e cercare il suo riscatto con la maglia giallorossa: «Sono contento di essere tornato alla Roma, avevo l’ansia di conoscere Spalletti, sappiamo tutti come lavora e volevo lavorare con lui. So cosa lui pensa di me, sappiamo che lui è quello che fa le scelte e decide chi resta, credo che ho dimostrato che voglio restare e per questo mi sto allenando bene per la squadra, ha dichiarato a Roma Radio. Segnali di calciomercato poco rassicuranti per Roma e Atalanta.

Dopo il Milan si è fatta concreta l’ipotesi Roma per Alejandro Gomez, che potrebbe essere il nuovo movimento di calciomercato in uscita per l’Atalanta. Sono diverse le contropartite che la società giallorossa potrebbe inserire nell’operazione e tra queste ci sarebbe Norbert Gyomber. Il difensore slovacco ha recentemente parlato del suo lavoro a Trigoria ma aperto anche ad un eventuale addio: «Futuro? una domanda difficile, sono un professionista e voglio giocare il più possibile, ma Roma mi piace molto, sia la città che la squadra, ha dichiarato Gyomber a ReteSport. Il difensore avrebbe sicuramente più possibilità nell’Atalanta di giocare con continuità, ma intanto si prepara per la prossima stagione con la Roma: «Mi trovo molto bene, abbiamo tutto quello che serve per allenarci al meglio. Spalletti? Mi aiuta tanto, ma aiuta tutti, anche gli altri. Io so che devo lavorare molto individualmente.

E’ particolarmente articolata la trattativa di calciomercato che la Roma ha aperto per portare Alejandro Gomez alla corte di Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma vuole un rinforzo per l’attacco, avendo bocciato – secondo Tuttosport – Juan Manuel Iturbe, il quale può essere coinvolto nei discorsi con l’Atalanta. Nell’affare che porterà Papu Gomez alla Roma, però, sarà coinvolto in primis Ervin Zukanovic, per il quale l’Atalanta sta lavorando sull’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Il club bergamasco, che non sembra propenso alla cessione di Marco Sportiello, per il quale non si è mosso granché sul fronte calciomercato, potrebbe allora sacrificare Papu Gomez per rinforzarsi. Stando a quanto riportato da L’Eco di Bergamo, con la Roma si discuterà pure del giovane attaccante Federico Ricci, ma anche dei difensori Norbert Gyomber e Mihai Balasa, che potrebbero tornare utili per completare la maxi operazione di calciomercato.

un affare di calciomercato non impossibile per la Roma, che infatti ha già cominciato a sondare il terreno con l’Atalanta. Il “Papu”, dunque, è l’ultima idea della Roma per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. Il Papu Gomez nei giorni scorsi ha ammesso di voler giocare in una squadra più ambiziosa dell’Atalanta, quindi è tornato d’attualità per la Roma, che lo aveva seguito nel 2012, quando c’era Vincenzo Montella in panchina. L’Atalanta non si opporrebbe alla cessione di Alejandro Gomez, ma solo di fronte ad un’offerta di calciomercato interessante. L’idea del club nerazzurro è di studiare una formula che preveda una parte cash e contropartite tecniche. La richiesta per Papu Gomez è di 6 milioni di euro più il cartellino di Ervin Zukanovic, seguito da tempo dall’Atalanta, e il prestito di Juan Manuel Iturbe, al cui ingaggio dovrebbe contribuire la Roma, o più probabilmente Francesco Ricci, sempre in prestito. I dettagli sono stati forniti dall’Eco di Bergamo, secondo cui l’Atalanta può così proseguire l’opera di rinnovamento della rosa: l’altro ieri ha stabilito un record interno di cessioni con 22 giocatori riscattati da altre squadre o che hanno rescisso il contratto. Il prossimo a salutare potrebbe essere Gomez, la nuova idea di calciomercato della Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori