Brozovic via dall’Inter?/ Calciomercato news, i nerazzurri pronti a cedere il croato? (oggi 19 luglio 2016)

- La Redazione

Brozovic via dall’Inter? Calciomercato news, il centrocampista croato piace ad Arsenal e Liverpool ma Ausilio fissa il prezzo a 30 milioni di euro (oggi 19 luglio 2016)

mancini_zanetti
Roberto Mancini - La Presse
Pubblicità

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate sul portale Si24.it l’Inter sarebbe pronta a cedere Marcelo Brozovic in questa finestra di calciomercato. Con croato sarebbe dunque pronto a dire addio all’Inter anche Gary Medel, che proprio nei giorni scorsi erano stata ufficialmente cercati dal Liverpool targato Jurgen Klopp. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate dunque l’Inter sarebbe pronta a cedere il cartellino di Brozovic allo scopo di attuare una plusvalenza necessaria a finanziare i colpi di calciomercato in entrata al club nerazzurro. Proprio nelle ultime ore i media inglesi davano per assai probabile l’instaurarsi di una trattativa ufficiale di calciomercato per il croato tra Inter e Liverpool, ma al momento le parti interessante non confermano ne negano alcunchè. Potrebbe quindi essere decisiva la volontà del Marcelo Brozovic, che potrebbe seguire le sirene inglesi magari dietro a un sostanzioso ingaggio.

Pubblicità

Le possibilità che Marcelo Brozovic abbandoni l’Inter per approdare il Gran Bretagna in questa finestra di calciomercato sta assumendo via via contorni più precisi. In queste ore è rimbalzata tra i media britannici la notizia dell’serio interessamento da parte del Liverpool per il croato nerazzurro: interessamento che presto sembra possa evolversi in qualcosa di ufficiale. Brozovic inoltre è un nome che già nei giorni scorsi era emerso come pedina di scambio per finanziare i colpi di calciomercato in entrata all’Inter e si i tifosi nerazzurri ricordano molto bene come già a fine maggio il procuratore del croato avesse battuto cassa in Casa Inter. Visto l’interessamento della Premier League l‘Inter, nel caso in cui volesse tenere Brozovic dovrà sicuramente attuare un adeguamento economico, che dopo la vicenda Icardi potrebbe non essere disposto a mettersi sul tavolo delle trattative. Le sirene inglesi dunque si avvicinano per Brozovic, che potrebbe diventare dunque il nuovo nome caldo del calciomercato diretto in Inghilterra.

Pubblicità

Le ultime voci di calciomercato in casa Inter si sono concentrate in questi giorni sulla possibile partenza per la Premier League di Marcelo Brozovic: il centrale croato piace molto al Liverpool, ma per lui potrebbe anche esserci la possibilità di andare al Tottenham, magari dietro lo scambio con Lamela. I tifosi dell‘Inter però non hanno gradito troppo queste ultime indiscrezioni di calciomercato e su Twitter stanno criticando fortemente il club nerazzurro, intenzionato, a quanto sembra, di usare Marcelo Brozovic quale pedina di scambio per finanziare il mercato in entrata in questa finestra di calciomercato. Diversi gli appelli al club di non cedere il cartellino del croato, approdato stabilmente all’Inter pochi giorni fa dalla Dinamo Zagabria: ma Marcelo Brozovic è un nome che ha mercato e la sua valutazione è alta e ciò fa di lui un elemento utile nelle contrattazioni per la dirigenza dell’Inter.

Sono giorni frenetici in casa Inter specialmente intorno alla figura di Marcelo Brozovic che, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sarebbe la perfetta pedina che la dirigenza nerazzurra vorrebbe utilizzare nelle operazioni di mercato estivo. D’altronde si sa che per far arrivare qualcuno qualcuno deve andarsene e Brozovic, molto richiesto da mercato inglese e con una buona valutazione, potrebbe essere la chiave di volta delle strategie di calciomercato dell’Inter per questa stagione. secondo quanto affermato dal portale interlive.it sarebbe sul tavolo un’interessante ipotesi di scambio tra Inter e Tottenham con Brozovic e Lamela. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti Lamela, da poco blindato dal Tottenham, non ha mai escluso a priori la possibilità di trasferirsi a Milano e gli assidui contatti avuto col connazionale e vice presidente dell’Inter Javier Zanetti aprono forse uno spiraglio per l’esterno d’attacco. Tra i sacrificabili per var giungere Lamela dal Tottenham il primo in lista sembra proprio essere Brozovic, seguito anche da Jovetic. Staremo a vedere se il club inglese accetterà di buon grado lo scambio oppure se l’Inter decideràdi tenere Brozovic, almeno per questa stagione di calciomercato.

In questi ultimi giorni di calciomercato si è parlato della possibilità di vedere Marcelo Brozovic lasciare l’Inter. Il centrocampista croato è stato più volte nel mirino del calciomercato di diverse squadre inglesi. Si è parlato a lungo dell’Arsenal, ma anche di Jurgen Klopp che avrebbe voluto portarlo in coppia con Gary Medel al Liverpool. Attenzione però perchè non è esclusa la possibilità di trattenere il calciatore ex Dinamo Zagabria in nerazzurro. Brozovic infatti è un calciatore di grande talento e inoltre può giocare in diverse zone del campo, diventando un oggetto duttile e in grado di dare possibilità importanti all’allenatore che lo guiderà. Inoltre il ragazzo classe 1992 ha maturato una buona esperienza internazionale con ben venti presenze e quattro reti anche con la maglia della sua nazionale. Il discorso che riguarda la cessione di Brozovic è semplice: un giocatore dell’attuale rosa dell’Inter va sacrificato, possibilmente un giocatore che abbia mercato e valga parecchio. Ed ecco che Brozovic è diventato il candidato numero uno. Però non dovessere arrivare le pedine costose chieste da Mancini, il tecnico dell’Inter toglierebbe immediatamente dal calciomercato Brozovic. Insomma il destino del croato è tutto ancora da scrivere. 

L’Inter potrebbe perdere in un colpo solo sia Marcelo Brozovic che Gary Medel. Il tecnico tedesco del Liverpool Jurgen Klopp pare che abbia in mente proprio questa come coppia centrale in mediana. Secondo Tuttosport il mister dei Reds avrebbe seguito con grande attenzione il calciatore in Coppa America, innamorandosene. I nerazzurri per cederlo vogliono una cifra che si avvicina molto ai quindici milioni di euro. Il Pitbull è molto amato dai tifosi della squadra meneghina anche se nell’idea di calcio di Roberto Mancini rimane un po’ fuori dal contesto proprio per le sue caratteristiche da interdittore puro. 

La dirigenza dell’Inter chiede almeno trenta milioni di euro per lasciar partire Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è davvero ad un passo dal lasciare il club nerazzurro visto che l’Inter ha bisogno di cash per puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato e la valutazione di Brozovic è davvero alta. Come riporta ‘TuttoSport’ ci sarebbe sempre il Liverpool sul centrocampista, con Jurgen Klopp fortemente interessato alle sue prestazioni ma bisognerà vedere se la dirigenza inglese è davvero propensa ad uscire i trenta milioni di euro richiesti da Ausilio per Brozovic. Più facile magari arrivare a Medel, centrocampista colombiano dell’Inter, che piace sempre al tecnico Klopp ma la sua valutazione si aggira intorno ai quindici milioni di euro. Saranno ore decisive in casa Liverpool per capire il da farsi, intanto la dirigenza dell’Inter non vuole assolutamente discostarsi da quella cifra.

Concorrenza serrata per il cartellino di Marcelo Brozovic. Come riportato da ‘TuttoSport’ il centrocampista croato dell‘Inter è stato messo sul mercato dalla dirigenza nerazzurra e nelle ultime ore tutti i maggiori club di Premier League, e non solo, hanno fatto dei sondaggi in merito. Parliamo di Arsenal, Chelsea, Atletico Madrid e Zenit, interessati al cartellino del giocatore croato che ha disputato anche un ottimo Europeo con la sua Nazionale. In pole però ci sarebbe il Liverpool con Jurgen Klopp che ha chiesto alla sua dirigenza di puntare sia su Brozovic che su Medel, entrambi centrocampisti nerazzurri. I maggiori club europei vorrebbero Brozovic nella loro rosa, ma Ausilio è disposto a trattare da una cifra di trenta milioni di euro in sù. Nessuno sconto, l’Inter ha bisogno di cash per investire nella sessione di calciomercato estiva e per questo motivo ha deciso di sacrificare Brozovic.

Il Liverpool spinge per arrivare al cartellino di Brozovic, centrocampista croato dell’Inter che dovrebbe lasciare Milano in questa sessione di calciomercato. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ pare che il club inglese abbia intenzione di mettere sul piatto venticinque milioni di euro per arrivare a Brozovic ma dalla dirigenza dell’Inter fanno sapere che quella cifra non basta per portarlo in Premier League. I nerazzurri ne chiedono almeno trenta, se non di più, e spingono così il Liverpool ad offrire di più se vogliono davvero arrivare al talento croato. Jurgen Klopp ha chiesto al Liverpool un giocatore con le stesse caratteristiche di Brozovic quindi potrebbe anche decidere di alzare la posta in palio ed arrivare al suo cartellino contando il fatto che ci sono anche altre squadre fortemente interessate a lui. Il calciomercato è ancora lungo, l’Inter però chiede di muoversi perchè ha bisogno di cash.

Potrebbe essere il sacrificato in questa sessione di calciomercato in casa Inter. Il centrocampista croato porterebbe una cifra importante nelle casse nerazzurre da reinvestire poi su altri profili in questa estate. Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’ pare che il Liverpool sia in pole per il giocatore dell’Inter visto che da diverso tempo ha messo gli occhi sul suo cartellino. Jurgen Klopp avrebbe addirittura chiesto alla propria dirigenza Reds di puntare su Brozovic mettendo sul piatto anche una cifra importante pur di portarlo in Premier League. Per arrivare quindi al giocatore sarebbero pronti venticinque milioni di euro, l’Inter di certo non potrà rifiutare un’offerta così elevata per il centrocampista croato. Brozovic ha solo ventitré anni, per questo motivo il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente qualora dovessero inserirsi altri club esteri interessati al suo cartellino.

Il calciatore sacrificabile dell’Inter è sicuramente Marcelo Brozovic, la Suning l’ha deciso fissando anche un prezzo e cioè trenta milioni di euro. Il Liverpool è in prima fila come hanno confermato ieri fonti di calciomercato inglesi con il Mirror che ha parlato di 25 milioni di euro stanziati proprio da Jurgen Klopp innamorato del calciatore croato. Il centrocampista classe 1992 nativo di Zagabria è cresciuto nelle giovanili dell’Hrvastki Dragovoljac e nel 2011 è stato acquistato dalla Lokomotiv Zagabria. L’esplosione però è arrivata tra il 2012 e il 2015 nella Dinamo Zagabria con la quale si è guadagnato ad appena diciotto anni la maglia della nazionale maggiore croata. L’Inter l’ha acquistato nel gennaio del 2015 in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a otto milioni più due di bonus. Una sua cessione a 25-30 milioni genererebbe una plusvalenza non da poco. 

Lo abbiamo già detto oggi parlando di altre operazioni di calciomercato che coinvolgono l’Inter: Mancini ha fatto come sua abitudine parecchie richieste di calciomercato ai suoi dirigenti e Suning dopo un iniziale braccio di ferro, e grazie alla mediazione di Massimo Moratti (gran consigliere dei cinesi), ha deciso di venire incontro alle richieste dell’allenatore. Ma per spendere bisogna anche vendere. E il sacrificato di turno in casa Inter stavolta è Marcelo Brozovic, 23 anni, centrocampista croato. Brozovic piace e tanto a Mancini e ai nuovi dirigenti dell’Inter, ma piace anche a moltissime squadre e ha un grande mercato in Europa soprattuto in Premier. Con rammarico sarà lui, Brozovic, a dare il tesoretto per chiudere le operazioni di calciomercato in entrata. Per colmare il gap che c’è tra l’offerta e la richiesta per Candreva e per strappare Gabbiadini al Napoli. Chi è innamorato calcisticamenbte di Brozovic è Klopp del Liverpool. Quando ha saputo che l’Inter lo aveva messo sul mercato ha deciso di mollare di Zielinski e di fiondarsi su Brozovic. In Inghilterra dicono che sia già arrivata sul tavolo del ds Ausilio l’offerta da 25 milioni in una sola tranche. Con un pò di sforzo si può arrivare anche a 30 milioni con l’introduzione di qualche bonus. 

corteggiato da diversi mesi dai club esteri ma in queste ultime ore di calciomercato due squadre inglesi hanno deciso di uscire allo scoperto con l‘Inter per arrivare al suo cartellino. Secondo quanto riportato dal ‘Sunday Expres’ pare che Arsenal e Liverpool abbiano fatto i primi sondaggi con il club nerazzurro per il centrocampista croato, un’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra. Lo Zenit sembrava la squadra più interessata alle prestazioni di Brozovic visto che per l’Inter non rientra certo nella lista dei giocatori incedibili in questa sessione di calciomercato. Il direttore sportivo Ausilio chiede trenta milioni di euro per il cartellino del difensore, altrimenti non si muoverà da Milano. L’Inter pensa così di fare cassa per puntare poi sui nomi che sono venuti fuori in questi giorni e non è detto che Arsenal e Liverpool non possano spendere quella cifra lì per il centrocampista croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori