WIMBLEDON 2016/ Risultati diretta, battuto Djokovic! miracolo di Querrey, fuori doppio Fognini-Seppi, info streaming video e tv (Tennis oggi 2 luglio)

- La Redazione

Wimbledon 2016, risultati diretta 2 luglio: info streaming video e tv, i match della giornata ai Championships. Come seguire su Sky gli appuntamenti con il più celebre torneo di tennis

roberta_vinci
Roberta Vinci, 33 anni (Foto LaPresse)

Rischia di essere la pioggia il grande protagonista a Wimbledon 2016: appena si è aperto uno squarcio di sole dopo un nuovo rallentamento dovuta alle precipitazioni sonor ciominciati gli attesi match previsti nel programma di oggi al verde prato di Wimbledon. Il doppio che vede coivolta la coppia vinci-Kuznetova non è ancora entrato nel vivo, poichè il comitato organizzatore ha appena totlot il telo di protezione del campo e il duo Vinci-Kuznetova al momento si stanno riscladando prima di ritornare ad affrontare la coppia Gorenefeld-Peschke al campo 8 di Wimbledon. Sta invece cominciando con grande attesa il match tra l’idolo di casa il britannico Murray e l’australiano Millman: la serie per ora sta premiando il britannico, che conduce per 6-3 e 5-3. Gli occhi di tutti però sono impegnati a tenere d’occhio l’epico scontro al campo numero uno di wilbledon, tra la testa di serie numero 1 Novak Djokovic e lo statunitense Sam Querrey, numero 28 nel ranking ATP. La partita, iniziata in realtà ieri serà è stata finalmente ripresa dopo che la pioggia ha continuato a interromperla. Lo scontro è davvero duro e lo si vede anche dalla serie: 6-7, 1-6,6-3 e 6-6 al quarto emozionante set di Djokovic-Querrey. ma il colpo di scena è dietro l’angolo qui in questo Wimbledon 2016 e infatti annunciamo l’uscita di scena del nuemro uno al mondo Novak Djokovic, battuto al tie break nel quarto set per 7 a 5 da Sam querrery, al termine di un icnontro davvero estenuante. 

-Dopo due ore di sospensione per pioggia, riprende la sfida tra Djokovic e Querrey a Wimbledon, interrotta ieri per lo stesso motivo. Niente sembra poter fermare il tennista serbo, il quale, tornato in campo alle 13, ha recuperato incredibilmente un match che ieri sembrava già perso. La rimonta del numero 1 del mondo comincia con la conquista del terzo set, 6-3, dopo aver perso i primi due, 6-7 (6) e 1-6 contro il gigante statunitense, numero quarantuno al mondo. E’ cominciato il quarto set, nel quale però Djokovic sta soffrendo terribilmente. Proverà a rifiatare il tennista serbo, visto che il match è stato sospeso sul 6-5 a favore di Querrey per un acquazzone tempestivo. E’ successo solo altre quattro volte in carriera a Djokovic di raddrizzare un match messosi male di due set. C’è riuscito, ad esempio, l’anno scorso prima di vincere il titolo, salvandosi al quarto turno contro Kevin Anderson.

Doppio Fognigni-Seppi: la pioggia sta tormentando questa setsa giornata di Wibledon 2016 e molte olte i match sono stati interrotti a sprazzi proprio per le abbondanti precipitazioni che all’improvviso hanno condizionato il programma del trofeo inglese di tennis. Ricapitoliamo dunque velocemente i risultati ottenuti finora incominciando proprio col il doppi di Fognini-Seppi, conclusasi con l’eliminazione da Wimbledon 2016 degli azzurri impegnati in un difficile match contro la coppia anglo canadese di Inglot-Nestor: il parziale è molto secco 6-2 e 7-6 a favore del duo Inglot-Nestor. il Duo Fognini-seppi ha porovato a recuperare mandando al tie break gli avversari senza però lo sperato successo. E’ invece iniziata (ma è stata presto sospesa per la pioggia) il doppio che vede impegnata la nostra Roberta Vinci in coppia con la russa Kuznetsova, in vantaggio per 3 a 2 nel primo set contro la coppia Groenefeld-Peschke. Occhi puntati sul campo centrale dove il birtannico Murray, secondo nel ranking ATP sta sfidando l’australiano Millman: un match al momento domincatod all’idolo di casa che conduce il gioco per 6 a 3 nel primo set. Non è imvece ancora terminato l’incontro, iniziato ieri sera tra la testa di serie numero 1 Novak Djokovic e lo statunitense Sam Querrey: la partita è davvero combattuta e le continue interruzioni per via della pioggia stanno sfiancando i due protagonisti. La serie è impressionante: dopo i primi due set andati all’americano per 7-6 (al tie beak 8-6) e 6-1, Djokovic si è impadronito del terzo parziale per 6 a 3, mentre è ancora in corso il 4 set, al momento a favore dell’americano Querrey.

Errani- Kalashnikova, doppio Fognini-Seppi vs Inglot-Nestor (2-6): è da poco iniziato sul campo numero 11 di Wimbledon il match di doppio tra Fognini-Seppi e la coppia Inglot-Nestor: a pochissimo dalla prima battuta il match è stato parzialmente sospeso a cuasa di una leggera pioggerella, ma fortunatamente il cielo sopra a Wimbledon si è appena rasserenato e le partite preiste nel programma per l’edizione 2016 sono ricominciate. il doppio Fognini-Seppi contro Inglot-Nestor al momento vede in vantaggio il duo anglo-canadese che conducono per 6 a 2 nel primo set. Nel campo numero 1 di wibledon sta invece andando in scena la continuazione dell’epico match tra il numero 1 del Mondo Djokovic e il numero 28 del ranking ATP Sam Querrey, interotto ieri sera proprio per la pioggia: lo statunitense, che era in vantaggio per due set, ha perso il suo predominio nel terzo parziale, che il serbo sta ora conducendo per 4 a 0. Solo più tardi vedremo in campo imegnate nel doppio anche le nostre Errani e Vinci, sempre che la fastidiosa pioggia di Wimbledon non faccia taradre nuovamente i match più attesi.

Sono i match più attesi per quanto riguarda i colori azzurri in questo sabato 2 luglio a Wimbledon 2016. Intanto sui campi in erba dell’All England Club molti match hanno già avuto inizio e alcuni di quelli che ieri non sono stati completati sono in dirittura d’arrivo. La svizzera Timea Bacsinszky ad esempio è riuscita a spuntarla sulla rumena Monica Niculescu al terzo set con il punteggio di 6 giochi a 1. Il bulgaro Grigor Dimitrov è stato capace di recuperare un break di svantaggio all’americano Steve Johnson e ha portato a casa il primo set con il parziale di 7 giochi a 6. Anche Marin Cilic ha completato il proprio incontro sbarazzandosi con un netto 6-3/6-3/6-4 di Lucas Lacko, mentre il giapponese Kei Nishikori è in lotta nel primo set sul 5 pari contro il russo Andrey Kuznetsov, riuscirà ad evitare una partita dispendiosa?

La buona sorte sta assistendo questa sesta giornata di Wimbledon 2016: sono infatti da poco iniziati in perfetto roario i primi match in programma per oggi sul verde prato inglese, sul quale non sta splendendo il sole ma perlomeno nonsta piovendo. Ricordiamo i match più importanti appena iniziati in attesa di vedere i due doppi dove saranno impegnati la nostra Errani assieme alla Kalashnikova e i due azzurri Fognini-Seppi, assia motivati a rimanere in wimbledon 2016 dopo l’eliminazione nel torneo singolo. In attesa dell’epico match tra Djokovic e Querrey, interrotto ieri sera per la pipggia, che verrà ripreso tra poco nel campo centrale, ricordiamo infatti che al campo numero 12, il croato Cilic, 9 testa di serie nel ranking ATP sta agilmebte battendo lo slovacco Lacko per 6-3, 6-3, 5-3 mentre nel torneo femminile è iniziata la partita tra tedesca Kerber, 4 nel ranking mondiale e la connazionale Carina Witthöft, al momento in vantaggio per 4 a 3.Si è inevce già concluso l’incontro tra Stephens e la lussemburghese Minnella battuta dalla statunitense per 3-6, 7-6, 8-6.

sicuramente uno dei match più attesi per la giornata di oggi a Wimbledon. Un cielo coperto sovrasta al momento il vedere campo inglese e le previsioni ufficiali parlano della possibilità che la pioggia ritorni a cadere sui questa sesta giornata di Wimbledon 2016.  In tal caso, come nei giornis corsi gli organizzqatori potrebbero decidere di spostare alcuni match costringendo però il comitato irganizzativo a prendere decisioni difficile nel calendario dei prossimi giorni. Ma prima di preoccuparsi del tempo andiamo a vedere quali sono i match  più interessanti che oggi scenderanno in campo a Wimbledon. Grande attenzione allo scontro tra Djokovic, numero 1 al mondo e Sam Querrey: la partita iniziata ieri pomeriggio è stata provvidenzialmente interrotta dalla pipggai che ha dato così modo al serbo di riprendere fiato, dopo che Querrey lo aveva messo alle corde conducendo la partita per 2 set a 0. Rricordiamo inoltre che il match previsto per oggi tra Roberta Vinci e la Vandeweghe è stato spostato a domani, domenica 3 luglio, mentre oggi gli italiani saranno coinvolti in tre doppi: la coppia Errani e Kalashnikova affronteranno il duo Krajicek -Strycova, mentre Roberta Vinci assieme a Kuznetsova affronterà la coppia Anna-Lena Groenefeld-Kveta Peschke. Gli azzurri Seppi-Fognini invece incontreranno al campo 11 Dominic Inglot e Daniel Nestor.

In ottica italiana sarà il match di rilievo oggi a Wimbledon 2016. Prosegue anche oggi sulla prestigiosa erba di Londra il torneo di tennis più affascinante e glorioso del mondo, quello che attira l’interesse anche di chi non è appassionato di questo sport. Siamo anzi ormai alla fine della prima settimana, dunque il livello delle partite in programma nel terzo torneo stagionale del Grande Slam si fa sempre più interessante e la curiosità si fa man mano sempre più grande, naturalmente con l’auspicio che la pioggia non ci metta lo zampino come troppo spesso è successo in questi giorni.

Dunque la nostra Roberta Vinci è approdata al terzo turno di Wimbledon 2016, dove la giocatrice pugliese dovrà affrontare la statunitense Coco Vandeweghe. Si tratta di un’avversaria di tutto rispetto, dal momento che la Vandeweghe è la testa di serie numero 27 del torneo londinese, anche se Roberta resta favorita dall’alto della sua posizione numero 6. Finora Roberta Vinci ha eliminato al primo turno Alison Riske e al secondo Ying-Ying Duan, ma senza dubbio adesso per lei si alza il livello di difficoltà. Siamo comunque fiduciosi nelle possibilità che Roberta ha di superare anche questo ostacolo, l’ultimo prima di approdare all’ambitissima seconda settimana di Wimbledon.

In campo maschile l’attenzione si concentrerà sull’idolo di casa Andy Murray, l’unico giocatore britannico capace di vincere sull’erba di Wimbledon dopo la Seconda Guerra Mondiale. Per lo scozzese (diventerà straniero a Londra nei prossimi anni?) l’ostacolo di oggi non è certo uno di quelli che faccia tremare i polsi: si tratta dell’australiano John Millman, che nel ranking mondiale Atp occupa la posizione numero 67 mentre Murray è notoriamente il numero 2, alle spalle solamente di Novak Djokovic. Ci sarà interesse anche per Juan Martin Del Potro: lo sfortunatissimo argentino ha dato un saggio delle sue qualità non sopite nemmeno dagli infortuni eliminando ieri Stanislas Wawrinka, oggi è favorito su Lucas Pouille, ma sarà interessante vedere come il suo fisico reggerà al passare dei vari turni. 

La diretta tv dei match degli italiani, nonché tutti gli altri match di questa nuova giornata di Wimbledon 2016, sarà assicurata da Sky Sport, la piattaforma televisiva satellitare che metterà al servizio dei propri abbonati ben sei canali, per la precisione quelli dal 252 al 257 del telecomando, solitamente di Sky Calcio ma in queste due settimane ribattezzati Sky Wimbledon. Non solo, su ogni campo principale seguito dalla piattaforma Sky è disponibile come ogni anno la possibilità del mosaico interattivo dove vedere in tempo reale a tutto schermo le partite in corso d’opera, con tanto di risultati e possibile accesso diretto al “ping pong” tra più campi. La diretta streaming video degli incontri sarà disponibile anche su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go. Altri aggiornamenti in diretta verranno forniti dall’account Twitter ufficiale del torneo, rintracciabile all’indirizzo @Wimbledon, e dalla pagina Facebook Wimbledon, nonché dal sito ufficiale del torneo www.wimbledon.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori