Borja Valero al Milan? / Calciomercato Fiorentina News: Della Valle blinda lo spagnolo! (Ultime Notizie, oggi 23 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Fiorentina: Borja Valero piace al Milan. Le ultime notizie sul nuovo obiettivo di Montella, gli aggiornamenti in diretta sulle trattative e le manovre (oggi, 23 luglio 2016).

fiorentina_partitella_moena
Foto La Presse

La Fiorentina ha intenzione di rilanciarsi nelle prime posizioni della classifica nella nuova annata dopo l’ultima stagione altalenante ed i Viola non possono che ripartire da uno dei suoi leader, ovvero lo spagnolo Borja Valero. Il centrocampista spagnolo però piace molto alla Roma, orfana di Pjanic e Keita, ed al Milan, dove serve qualità nel mezzo e dove troverebbe un allenatore come Vincenzo Montella, con cui ha fatto davvero bene proprio in Toscana. In ogni caso, la Fiorentina non sembra affatto intenzionata a lasciar partire il trentunene ex Villareal che è stato blindato persino dal patron Andrea Della Valle il quale, raggiunto il ritiro di Moena, commentando il calendario del prossimo campionato, ha spiegato, come riporta Il Corriere dello Sport: “Il nostro obiettivo è confermarci tra le prime sei del campionato come negli ultimi 4 anni. Vogliamo preservare il gruppo dei migliori, a iniziare da Borja Valero, ai quali stiamo inserendo alcuni giovani dalle grandi prospettive.”

In questi ultimi giorni della finestra di calciomercato estivo in corso è emersa la voce di un interesse da parte di Roma e Milan nei confronti di Borja Valero, centrocampista e leader della Fiorentina. Se da una parte i giallorossi hanno bisogno di rimpiazzare elementi come Miralem Pjanic, passato alla Juventus, e Keita, fine del contratto, dall’altra i rossoneri vorrebbero mettere a disposizione del nuovo allenatore Vincenzo Montella un giocatore già allenato in passato e che possa migliorare il tasso tecnico del reparto, il quale ha mostrato diverse lacune nella passata stagione. Tuttavia, i toscani difficilmente si priveranno del trentunenne ex Villareal essendo egli un leader sia in campo che fuori e sull’argomento ha detto la sua opinione Mario Giunta a Sky Sport, come riportato da MilanNews.it: “Montella e Spalletti hanno in mente un centrocampista come Borja Valero, con la Roma che dovrebbe sostituire anche Pjanic. La Fiorentina ha innalzato un muro molto robusto, ma Milan e Roma hanno avviato contatti con l’agente del giocatore: bisognerebbe poi vedere, una volta trovato l’accordo con il giocatore, su che cifre si tratta. Milan e Roma stanno attuando un percorso diverso, cercando prima l’ok del calciatore.”

In questa sessione di calciomercato estivo il Milan è alla ricerca di innesti di qualità per l’attacco ed il centrocampo e, per quest’ultimo reparto, uno dei nomi più gettonati degli ultimi giorni è quello di Borja Valero, di proprietà della Fiorentina. Il trentunenne spagnolo è uno dei punti fermi della formazione viola sia per carisma che per il livello tecnico del giocatore ed i toscani appaiono decisamente poco intenzionati a privarsi dell’ex Villareal. Come riporta FcInter1908.it, il presidente della Fiorentina Mario Cognigni, spiegando le idee della sua società per il mercato, ha parlato proprio del classe 1985 dal ritiro precampionato di Moena blindandolo fino al termine del suo contratto: “La strategia è chiara: confermare tutti i giocatori più importanti e inserire giovani di talento che possano essere utili per il presente e diventare risorse per il futuro. La proprietà è anche disposta ad anticipare dei soldi nel caso in cui Corvino individuasse un colpo importante. Borja Valero è corteggiato da vari club? Resterà per i prossimi tre anni.”

Borja Valero è il nuovo sogno di calciomercato del Milan per rinforzare il centrocampo di Vincenzo Montella. Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, è una richiesta specifica del tecnico del Milan, che ha avuto modo di allenarlo a Firenze. Borja Valero, dunque, è un pallino di Montella, che lo aveva accolto alla Fiorentina nel 2012. Al Milan servono rinforzi di qualità, soprattutto per quanto riguarda la zona nevralgica del centrocampo, e quindi la società rossonera ha allacciato i contatti con l’entourage di Borja Valero. Il gioiello della Fiorentina, però, piace anche alla Roma, che avrebbe effettuato un sondaggio su richiesta di Luciano Spalletti. La dirigenza capitolina sta provando a inserirsi per Borja Valero, ben sapendo però che trattare con la Fiorentina è tutt’altro che semplice. Borja Valero ha un contratto fino al 2019 con il club viola, che non vuole privarsene. Il muro della Fiorentina, però, riuscirà a reggere l’urto degli assalti delle pretendenti? La valutazione si aggira, secondo SkySport, sui 15-16 milioni di euro. Attenzione comunque alle sirene estere di calciomercato: c’è parecchio movimento attorno a Borja Valero. Il punto della situazione è stato fatto recentemente dall’agente Alejandro Camano a TMW: «Nelle scorse settimane ho avuto colloqui con 2-3 club spagnoli che si erano interessati a Borja Valero, ma mai ho parlato con squadra di Serie A, Lui sta bene a Firenze. Il resto, come detto, dipende solo dalla Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori