PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Trento: ultime notizie live. Gli assenti (amichevole, oggi sabato 23 luglio 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Napoli-Trento: ultime notizie live. La seconda amichevole del precampionato partenopeo è in programma sabato 23 luglio 2016, calcio d’inizio alle ore 20:30

tonelli_dimaro
Lorenzo Tonelli, 26 anni, difensore e neoacquisto del Napoli (LaPresse)

Dando uno sguardo alla probabile formazione del Napoli, bisogna inevitabilmente fare i conti con alcune assenze. Gli infortunati veri e propri sono due, cioè Reina e il nuovo acquisto Tonelli. Di conseguenza, in porta giocherà uno tra Sepe e Rafael, mentre la coppia centrale difensiva sarà quella titolare dello scorso campionato, Albiol-Koulibaly. Da notare invece che Hamsik, nonostante ieri abbia lavorato a parte, ha delle chance di partire titolare stasera, o comunque di trovare un buono spazio nel corso della partita. Le sue condizioni dunque non destano preoccupazione, anche se ovviamente non si può escludere che alla fine la prudenza abbia la meglio.

Prosegue il precampionato della squadra partenopea, che si sta allenando nel ritiro di Dimaro per preparare la stagione entrante. Nella serata di sabato 23 luglio 2016 è in programma la seconda amichevole: il Napoli giocherà contro il Trento a partire dalle ore 20:30. Giovedì prossimo (28 luglio) i ragazzi allenati da Maurizio Sarri sosterranno l’ultimo test in Val di Sole contro la Virtus Entella, poi affronteranno i francesi di Nizza e Monaco nella prima settimana di agosto (rispettivamente i giorni 1 e 7). Di seguito le probabili formazioni dell’amichevole Napoli-Trento.

Nella giornata di ieri il difensore Tonelli e i centrocampisti De Guzman e Hamsik hanno svolto lavoro differenziato: probabile quindi che mister Sarri non li impieghi dal primo minuto nell’amichevole contro il Trento. Un ballottaggio riguarda il ruolo di portiere: nella prima sgambata il titolare è stato il brasiliano Rafael Cabral, nella seconda potrebbe partire dall’inizio Luigi Sepe (Reina ha lasciato il ritiro perché infortunato). A quattro la difesa con Hysaj terzino a destra, Ghoulam a sinistra e coppia centrale Chiriches-Koulibaly (in lizza anche Albiol che se la gioca con il rumeno). In cabina di regia Jorginho fiancheggiato da Allan e Grassi, quest’ultimo favorito su David Lopez. In attacco confermato Gabbiadini in posizione centrale, mentre le punte esterne dovrebbero essere Callejon e Roberto Insigne.

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Grassi; Callejon, Gabbiadini, R.Insigne

In panchina: Rafael C., Andujar, Tonelli, Albiol, Uvini, Luperto, Lasicki, Maggio, Celiento, Strinic, Valdifiori, Radosevic, Hamsik, David Lopez, Dezi, El Kaddouri, Dumitru

Allenatore: Maurizio Sarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori