DIRETTA / Crotone A-Crotone B (risultato finale 2-0), info streaming video-tv: doppietta di Palladino (amichevole, oggi 24 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Crotone A-Crotone B info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole in famiglia che i calabresi di Nicola giocano alle ore 17.00 a Moccone (oggi domenica 24 luglio 2016)

nicola_crotone_foglio
L'allenatore del Crotone, Davide Nicola (Lapresse)

Risultato finale 2-0. La partitella in famiglia della squadra calabrese si è conclusa 2-0 per la squadra rossoblù, che indossava la divisa da casa mentre l’altra formazione vestiva la maglia gialla da trasferta. Di Raffaele Palladino entrambe le reti del match amichevole: l’attaccante napoletano ha sbloccato il risultato a metà del secondo tempo (16′, frazioni da 30′ ciascuna) superando il portiere Festa da pochi passi. Per il raddoppio, caduto due minuti dopo, Palladino ha usato il piede debole ovvero il destro: conclusione schiacciata di prima intenzione e palla nell’angolo alla sinistra di Festa. Di seguito le formazioni schierate da mister Davide Nicola per l’amichevole in famiglia. CROTONE ROSSOBLU: Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi (1’st Fazzi), Capezzi, Salzano, Martella; Tonev (1’st Nalini), Palladino, Stoian (1’st De Giorgio). CROTONE GIALLI: Festa, Zampano, Barberis, Bruno; Fazzi (1’st Sampirisi), Foresta, Mazzarani, Di Roberto; Nalini (1’st Tonev), Tripicchio, De Giorgio (1’st Stoian)

, oggi pomeriggio domenica 24 luglio 2016 alle ore 17.00 presso il ritiro dei calabresi a Moccone (Cosenza) si gioca questa amichevole in famiglia. La formazione allenata da Davide Nicola, che ha sostituito il tecnico della promozione Juric, dopo le vittorie a valanga nelle prime due amichevoli contro formazioni di dilettanti (venti a zero contro il Real Fondo Gesù e sedici a zero contro il Real Roccabernarda), effettuerà un test in famiglia tra la squadra titolare e quella delle riserve.

Presumibilmente Nicola mischierà molto le carte in tavola per riuscire a fare il punto sullo stato di forma di tutti gli effettivi a sua disposizione. Il Crotone in questa prima fase del mercato estivo e di avvicinamento al suo primo campionato nella massima serie ha perso molti protagonisti della cavalcata promozione della passata stagione. Su tutti in attacco il centravanti Budimir, passato alla Sampdoria, e l’estrosa ala Federico Ricci, tornato alla Roma in attesa di nuova sistemazione per completare il suo percorso di crescita.

Nicola dovrebbe orientarsi su questa formazione titolare: Cordaz in porta, Ceccherini, Claiton e Ferrari nella linea difensiva a tre, mentre Sampirisi a destra e Martella a sinistra saranno gli esterni di centrocampo. Capezzi e Salzano si muoveranno per vie centrali, con l’ex Frosinone Tonev, Palladino e De Giorgio che andranno a formare il tridente offensivo.

Nelle sue esperienze da allenatore più recenti Nicola si era orientato tatticamente sul 4-3-3, ma i successi ottenuti dal 3-4-3 di Juric nella passata stagione lo stanno portando a non modificare l’assetto già visto nello scorso campionato in casa calabrese. I tifosi attendono comunque anche rinforzi dal mercato: i casi delle matricole Carpi e Frosinone nella passata stagione hanno dimostrato come per ben figurare in Serie A sia assolutamente necessario mettere in piedi una squadra che sappia sfruttare anche il giusto bagaglio d’esperienza.

Da qui al 31 agosto ci saranno sicuramente novità per una squadra che al momento sembra registrare in attacco le lacune più pesanti, col solo Palladino che non può sobbarcarsi il peso di un intero reparto. Vedremo quali saranno i colpi messi in cantiere dai rossoblu. Essendo una sfida in famiglia, non ci saranno quote rilasciate dai bookmaker riguardo l’evento.

L’amichevole precampionato Crotone A-Crotone B sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook ufficiale F.C.Crotone. Aggiornamenti sul risultato della partita di Moccone saranno disponibili anche sul sito Internet www.fccrotone.it e sull’account Twitter @FcCrotoneOff.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori