MARIO BALOTELLI / Calciomercato news: il Liverpool apre allo sconto, ma nodo ingaggio per l’Ajax (Ultime Notizie, oggi 30 luglio 2016)

- La Redazione

Balotelli, Calciomercato Napoli news. l’agente dell’attaccante propone Balotelli a De Laurentiis che fa sapere che la decisione verrà presa da Maurizio Sarri. (oggi 30 luglio 2016)

balotelli_pettorina
Mario Balotelli - La Presse

L’Ajax pensa a Mario Balotelli per rinforzare l’attacco ma non c’è stato ancora alcun approccio ufficiale con il Liverpool: il club olandese ha sondato il terreno con l’agente Mino Raiola per verificare i margini della trattativa e valutare se farsi avanti con i Reds. Il primo nodo è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante, che dovrà ridurre del 50% il suo compenso per rientrare nel tetto fissato dall’Ajax per gli ingaggi. Il Liverpool pur di liberarsi del cartellino di Balotelli, che ha un altro anno di contratto con i Reds, è disposto a fare un sensibile sconto sul prezzo del cartellino: si accontenterebbe, secondo quanto riportato dal Daily Mail, di 7 milioni di euro pur di non tenerlo a bilancio. Da non sottovalutare l’interesse del Besiktas, che dopo il blitz a Montecarlo potrebbe presentare un’offerta formale al Liverpool. La sensazione è che il futuro di Balotelli sia lontano dall’Italia. 

La pista Napoli non sembra niente di più che una suggestione per Mario Balotelli, nel cui futuro potrebbe esserci ancora l’Inghilterra. L’attaccante si sta allenando con i giovani del Liverpool, ma nel frattempo sono emersi due interessamenti inglesi: pare che West Ham ed Everton siano particolarmente interessati a Balotelli, che è un obiettivo sensibile anche di Ajax e Besiktas. La finestra estiva di calciomercato è lunga, quindi l’ex attaccante del Milan ha ancora un mese di tempo per decidere. Il possibile trasferimento in Olanda è legato alla qualificazione alla fase a gironi della Champions League, ma attenzione anche alle piste italiane. L’entourage di Mario Balotelli è intrigato dal Pescara, che nelle ultime ore, secondo SkySport, si sarebbe fatto avanti. Balotelli, però, è finito anche nel mirino di Bologna e Sampdoria, secondo TMW: il club felsineo vuole capire se ci sono margini di manovra, quello blucerchiato per ora è semplicemente interessato.

Si è improvvisamente accesa la finestra estiva di calciomercato per Mario Balotelli. Stanno dando i frutti i sondaggi dell’agente Mino Raiola, che gli sta trovando una nuova sistemazione, visto che il Liverpool lo ha scaricato. Balotelli non rientra nei piani di Jurgen Klopp, ma potrebbe rientrare in quelli dell’Ajax, che ha bisogno di un rinforzo in attacco vista la partenza di Arkadiusz Milik al Napoli. C’è stata una chiamata, stando a quanto riporta la stampa olandese, tra Raiola e il direttore sportivo dell’Ajax, Marc Overmars. C’è la disponibilità a discutere dell’operazione, perché Balotelli rappresenta una chance intrigante per l’Ajax. Ci saranno ulteriori contatti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il flirt potrebbe trasformarsi in una pista concreta. L’Ajax comunque non intende spendere tutti i 25 milioni di euro in arrivo dal Napoli per la cessione di Milik sull’affare Balotelli, la cui valutazione del resto è crollata sensibilmente. Il club olandese oltre a Balotelli vuole un altro attaccante per rinforzare il reparto offensivo.

alla ricerca di una nuova chance. L’attaccante non rientra più nei piani del Liverpool, che però lo aiuterà a trovarsi una nuova sistemazione. La Cina non rientra nei piani di Balotelli, che però potrebbe ripartire dalla Turchia. Giovedì sera è andato in scena un blitz a Montecarlo del Besiktas: con un volo privato il presidente Fikret Orman ha incontro Mino Raiola, agente dell’ex attaccante del Milan. C’è stato, dunque, un primo contatto diretto. L’incontro, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è stato cordiale: il presidente del Besiktas ha confermato l’intenzione di puntare su Balotelli. L’entourage del giocatore ha preso atto della solidità economica del progetto, ma non c’è ancora stata la fumata bianca, perché Mino Raiola deve confrontarsi con Mario Balotelli, il quale si sta allenando con i giovani del Liverpool in questi giorni. I contatti comunque proseguiranno dopo la conoscenza diretta.

Cerca squadra dopo la fine del prestito al Milan e anche la fine del suo rapporto lavorativo con il Liverpool. Secondo un rumors di calciomercato riportato da Il Tempo, nella sua versione online, pare che il Balotelli sia stato accostato ancora una volta, come accaduto già in passato, alla Lazio. Balotelli infatti potrebbe tornare a giocare in Italia e magari giocare con continuità con un club che ha disperato bisogno di una punta di pesa dopo l’addio contemporaneo di Miroslav Klose e di Alessandro Matri oltre a quello imminente di Keita Baldè. Intanto Cittaceleste.it lancia un sondaggio per capire qual è l’umore dei tifosi biancocelesti di fronte a questa possibile trattativa di calciomercato per Balotelli. I tifosi della Lazio sarebbero felici di accogliere Mario Balotelli e pensano che la punta si possa rilanciare davvero con i colori della Lazio. Staremo a vedere perchè rimangono comunque attive anche le possibilità Besiktas e Ajax, club con i quali Mino Raiola, agente del calciatore, sta parlando.

Il tentativo di Mino Raiola di spingere Mario Balotelli al Napoli è andato a vuoto: l’attaccante del Liverpool non rientra nei piani di Maurizio Sarri, la cui prima scelta per rinforzare l’attacco è Mauro Icardi. Ma Balotelli, dopo la parentesi nel Milan, da quale club può ripartire? Nelle ultime ore l’Ajax starebbe pensando proprio all’attaccante: il club olandese, se dovesse superare il preliminare di Champions League contro il PAOK Salonicco, potrebbe fare un tentativo per Balotelli. Ma l’Olanda non è l’unica destinazione possibile per l’attaccante di proprietà del Liverpool: all’orizzonte c’è anche la Turchia. Nello specifico il Besiktas, che sarebbe ben lieto di inserirlo in squadra. «Potrebbe sembrare difficile, ma fuori dal campo è una persona eccezionale. Lo vogliamo e lui vuole venire qui, è il tipo di giocatore che amerebbe i nostri tifosi, ha dichiarato il presidente del Besiktas, Fikret Orman, ai microfoni del quotidiano Fanatik.

L’agente di Mario Balotelli, Mino Raiola, non smentisce una eventuale trattativa con il Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni di Radio Kiss, l’agente Raiola ai microfoni spenti avrebbe confermato la voglia di non chiudere le porte a nessuno in questa sessione di calciomercato ma al tempo stesso di non aver intavolato delle vere e proprie trattative con nessuno. Pare però che Maurizio Sarri abbia declinato l’offerta di De Laurentiis di avere Mario Balotelli in squadra, in quanto non rientrerebbe nel suo progetto tecnico per la prossima stagione, quindi la trattativa non subirà alcuna accelerazione. Balotelli allo stesso tempo lascerà anche il Liverpool perchè non si sente protagonista con Klopp che ha già comunicato la voglia di non puntare su di lui il prossimo anno, ed il Napoli sembrava davvero un’ottima opportunità per rilanciarsi. De Laurentiis punterà su Milik, Insigne e Gabbiadini, Balotelli non rientra.

Potrebbe essere il nome caldo per questo calciomercato del Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ l’agente dell’attaccante del Liverpool, Mino Raiola, ha parlato con il presidente De Laurentiis per proporgli l’acquisto del giocatore in questa estate. Per ora le priorità del club partenopeo in attacco sono altre, come Icardi, ma pare che sarà decisivo il parere di Sarri per il buon esito della trattativa. Non c’è molto entusiasmo da parte del club campano per arrivare al cartellino di Balotelli e pare che anche Sarri non darà il via libera per trattare il giocatore del Liverpool. Klopp ha intenzione di cedere il giocatore perchè non rientra nel suo piano tecnico in vista della prossima stagione e allo stesso tempo Balotelli sarebbe entusiasta di tornare in Italia dopo la pessima stagione al Milan. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore, ma difficilmente si avrà un riscontro positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori