DE SCIGLIO AL NAPOLI? / Calciomercato Milan News, La Juventus è interessata, ma… (Ultime Notizie, oggi 1 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan News: De Sciglio verso il Napoli. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sul futuro del terzino, che piace anche a Juventus, Roma e Liverpool (oggi, 1 agosto).

desciglio_capelli
Mattia De Sciglio (LaPresse)

Mattia De Sciglio potrebbe a breve lasciare il Milan per finanziare il mercato del club rossonero che sarebbe pronto a fare questo sacrificio proprio per questo motivo. Per il calciatore è arrivato una bella offerta da parte del Liverpool, ma non solo perchè la Juventus osserva la situazione con attenzione. Il calciatore è sempre piaciuto molto a Massimiliano Allegri che lo ha lanciato in Serie A quando era in rossonero. Il club bianconero però con la presenza sulle corsie di quattro campioni non ha assolutamente fretta di chiudere l’affare e non avrebbe assoluta intenzione di offrire una cifra così importante. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni e se i Reds affonderanno davvero il colpo mettendo fuori gioco la Juventus.

In queste ore si riaccende la possibilità di veder lasciare il Milan a Mattia De Sciglio. Il terzino della nazionale azzurra piace al Napoli ma anche alla Juventus. Ne ha parlato a Sky Sport 24 il giornalista Manuele Baiocchini che sottolinea: “C’è una trattativa in corso con il Cagliari per Calabria, ma i rossoneri hanno fatto capire al club sardo che devono aspettare perchè la situazione della società meneghina è in continua evoluzione. Se non dovesse partire Carlos Bacca però il sacrificato per fare cassa potrebbe essere proprio Mattia De Sciglio. Il Milan a quel punto potrebbe decidere di non lasciar più partire il giovanissimo Calabria verso la Sardegna“.

-Il Liverpool sta seriamente pensando a Mattia De Sciglio. Secondo quanto riportato dai media inglesi, pare che Jurgen Klopp abbia espressamente chiesto alla propria dirigenza un terzino con le stesse caratteristiche del giocatore del Milan, e questo calciomercato potrebbe essere importante per alcune manovre in uscita da Milano. Il Liverpool è pronto ad offrire 16 milioni di euro per il difensore, una cifra troppo bassa per Adriano Galliani che chiede almeno 30 milioni per lasciar partire De Sciglio, sopratuttto dopo le ottime prestazioni in Nazionale ad Euro 2016. Qualche giorno fa il procuratore di De Sciglio aveva così esordito: “Ci sono sicuramente tanti club interessati ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che allestero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli ma per ora nulla di concreto. Solo sondaggi fino ad ora, il Milan cercherà di blindarlo fino alla fine.

Cambia nettamente la situazione di Mattia De Sciglio nell’arco di 48 ore. Il calciomercato del Milan poteva sbloccarsi con le cessioni di Bacca e del terzino ma la dirigenza rossonera potrebbe decidere di non sacrificare De Sciglio visto che Montella vorrebbe puntare su di lui la prossima stagione. Come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ pare che il Milan non abbia ricevuto nessuna offerta ufficiale per Mattia De Sciglio, nè dalla Juventus, nè dal Napoli nè dal Liverpool visto che pare che il terzino sia stato dichiarato incedibile dalla società rossonera. De Sciglio vorrebbe restare a Milano, diventare protagonista del Milan di Montella a meno che non arrivi una proposta allettante per il Milan, tipo un’offerta da 30 milioni di euro come richiesti da Adriano Galliani. A quel punto le certezze dei rossoneri non sarebbero più così solide e la decisione spetterebbe sempre al giocatore stesso.

Mattia De Sciglio potrebbe essere il secondo sacrificato di questo calciomercato del Milan, oltre a Carlos Bacca. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’ Adriano Galliani ed il procuratore del difensore Claudio Branchini si sono incontrati nelle ultime ore per discutere della cessione del giocatore ed hanno stabilito insieme il prezzo da chiedere alle squadre interessante. Si parla di una cifra di 30 milioni di euro, per lasciar partire De Sciglio, che ha figurato con la maglia della Nazionale italiana durante gli ultimi Europei in Francia. Napoli e Juventus sembrano i club più interessati al momento ma non scherza neanche il Liverpool con Klopp che ha chiesto espressamente un terzino del genere alla propria società. Si potrà sicuramente trattare sul prezzo magari aggiungendo bonus ma la valutazione da parte del Milan resta quella per arrivare ad un tesoretto di 60 milioni di euro con la cessione di Bacca.

Il Milan deve ricorrere all’autofinanziamento per sbloccare la finestra estiva di calciomercato in entrata e, dunque, sta valutando l’ipotesi di cedere Mattia De Sciglio. Il piano che prevedeva la cessione di Carlos Bacca per 30 milioni di euro si è inceppato, dunque il Milan potrebbe sacrificare il giovane terzino del Milan, che non ha preso parte alla tournée americana ma si sta allenando a Milanello in attesa di novità sul proprio futuro. Mattia De Sciglio è uno dei giocatori della Rosa con maggior mercato: il suo cartellino è stato rivalutato dopo gli Europei 2016 e, infatti, è tornato nel mirino della Juventus, che ha in Massimiliano Allegri il principale estimatore. Attenzione, però, al Napoli, che già nelle scorse settimane ha fatto un tentativo, come rivelato dall’amministratore delegato Adriano Galliani durante la conferenza di presentazione di Vincenzo Montella. Serve un’offerta di calciomercato importante comunque per veder partire Mattia De Sciglio: il Milan vuole 18-20 milioni di euro per lasciare partire il prodotto del suo settore giovanile, garantendosi così una plusvalenza pari proprio al prezzo di vendita. I tifosi, però, temono un caso Darmian, che è esploso al Torino ed ora milita nel Manchester United. Sono giorni d’attesa, nei quali potrebbero inserirsi anche Roma e Liverpool nella corsa per Mattia De Sciglio. Il tempo stringe per il calciomercato e, dunque, il Milan deve sbloccare in fretta questa pista sul fronte cessioni per poter puntare poi sugli obiettivi di calciomercato in entrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori