OSCAR / Calciomercato Inter News: Ma può coesistere con Candreva? (Ultime Notizie, oggi 1 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter: arriva Oscar dal Chelsea? Ultime notizie sul sondaggio per il trequartista, gli aggiornamenti in diretta sul talento bocciato da Conte (oggi, 1 agosto 2016).

oscar_chelsea_lapresse
Oscar (Foto: LaPresse)

Quello che si chiedono in molti dei tifosi dell’Inter è se l’interessamento per Oscar sia o meno indipendente dal buon fine della trattativa che dovrebbe a breve portare in nerazzurro Antonio Candreva. I due possono coesistere? Negli anni Candreva è diventato una vera e propria ala destra, abbandonando il posto di trequartista alle spalle di due punte che gli avevamo visto fare per esempio nella Juventus. Assodato che sull’altra fascia giocherà il croato Ivan Perisic dove sarà inserito Oscar se verrà eventualmente acquistato? Il talento brasiliano del Chelsea è un mezzo volante in grado di fare più ruoli e nell’ultima stagione l’abbiamo visto spesso anche come interno in un centrocampo a tre. Nell’Inter di oggi il ruolo che sembrava fatto su misura per lui è quello di trequartista nei tre dietro all’unica punta nel 4-2-3-1 che sta nascendo nella mente di Roberto Mancini.

Potrebbero bastare meno di 35 milioni di euro per Oscar: l’Inter, che sta pensando al trequartista del Chelsea per rinforzare la rosa di Roberto Mancini, potrebbe considerare un investimento di 25-30 milioni di euro per il brasiliano. Il problema in questo caso è che Oscar è un giocatore extracomunitario, quindi può essere solo un’alternativa a Gabigol. Per entrambe le trattative, però, stanno avendo un ruolo chiave Kia Joorabchian e Pini Zahavi. I due noti agenti sono anche consulenti di Suning, per cui stanno aiutando il direttore sportivo Piero Ausilio nelle molteplici trattative. Entrambi, però, potrebbero rivelarsi determinanti nella trattativa con il Chelsea per Oscar, visto che, come riporta Tuttosport, il club inglese è uno di quelli con cui Kia Joorabchian e Pini Zahavi sono in ottimi rapporti. Questi intrecci potrebbero riflettersi sulle operazioni di calciomercato dell’Inter, che sta tessendo diverse tele in vista poi della scelta finale.

L’Inter non è l’unico club in corsa per Oscar: anche la Juventus è, infatti, sulle tracce del trequartista del Chelsea. Il calciatore brasiliano non rientrerebbe nei piani di Antonio Conte, dunque le due società italiane sono pronte ad ingaggiare un derby di calciomercato per portare Oscar in Italia. Il fantasista verdeoro comunque ha le idee chiare: non intende lasciarsi tentare dai soldi della Cina e, infatti, avrebbe rifiutato offerte importanti dall’Oriente. Non sarà facile comunque per Inter e Juventus trattare con il Chelsea: la società nerazzurra, secondo Premium Sport, pensa ad un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, ma i Blues valuterebbero solo un’operazione a titolo definitivo e questa è una formula sulla quale la Juventus potrebbe lavorare, visto che a breve cederà Paul Pogba al Manchester United. Le risorse non mancano, infatti, alla dirigenza bianconera, ma in questo caso ci sarà da trattare sulla valutazione del cartellino.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Oscar, il brasiliano del Chelsea di antonio conte non rientrerebbe soltanto nelle mire di calciomercato dell‘Inter ma anche della Juventus di Massimiliano Allegri. Antonio Conte intervistato a proposito del possibile prossimo approdo di Oscar in Italia, e magari proprio con la maglia della sua ex squadra ha commentato: “Tutti i 29 convocati sono giocatori del Chelsea in questo momento, dopo la tournée parlerò con il club e con i giocatori singolarmente per prendere una decisione. Cercherò di prendere la miglior decisione per il club e per i giocatori”. Conte dunque non ha voluto sbilanciarsi a proposito: la Juventus sarebbe interessato al trequartista e potrebbe sfruttare i contatti con il suo ex allenatore proprio per facilitare la trattativa. L’Inter di Ausilio però non si trova impreparata e secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato la dirigenza nerazzurra sarebbe disposta a spendere quanto richiesto dal Chelsea pur di assicurarsi Oscar per la prossima stagione di campionato di Serie A.

diventato presto uno dei casi più caldi del calciomercato estivo: il brasiliano del Chelsea sarebbe pronto a lasciare il club inglese con buona pace del tecnico Antonio Conte, che lo lascerebbe andare senza particolare rimpianto. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate oggi dal Daily Mirror, Oscar non sarebbe solo il prossimo obbiettivo di calciomercato dell’Inter, ma potrebbe presto farsi avanti anche la Juventus. Sebbene i nerazzurri rimarrebbero comunque in pole position nella trattativa di calciomercato per Oscar, la dirigenza bianconera sarebbe alla ricerca di ulteriori rinforzi nel reparto e avrebbe inquadrato proprio il brasiliano di Conte. L‘Inter che ha già effettuato alcuni sondaggi per Oscar, potrebbero presto fare un’offerta ufficiali, spavenati che la Juventus possa fare di nuovo razzia, lusingando il giovane talento brasiliano non solo con una rosa piena di campioni ma anche per la possibilità di giocare nelle massime competizioni.

Potrebbe essere Oscar il regalo di benvenuto che i cinesi dl Suning, che ora dirigono l‘Inter, hanno intenzione di fare per presentarsi alla nuova stagione di campionato. A dirlo sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano Tuttosport, secondo cui l‘Inter avrebbe messo seriamente nel mirino proprio il brasiliano del Chelsea. Oscar però sulla carta non sembra che rientri nelle necessità del tecnico Mancini. il brasiliano è un trequartista e non un centrocampista, ma rappresenterebbe comunque un regalo assai gradito di inaugurazione della nuova era in casa Inter. L’approdo di Oscar è però condizionato da un’altra posta di calciomercato dell’Inter ovvero l’arrivo di Gabigol dal Santos: i due giocatori sono molto differenti per caratteristiche tecniche e non solo, ma essendo entrambi extracomunitari e essendo la società nerazzurra a corto di slot liberi, sembra che potrà approdare in nerazzurro in questa finestra di calciomercato soltanto uno dei due.

Sondato il terreno nei giorni scorsi, sembra che l’ipotesi di calciomercato che vede Oscar vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione di campionato assuma contorni sempre più precisi. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal Sun infatti vedono il forte interessamento della dirigenza nerazzurra sul brasiliano del Chelsea di Antonio Conte, tanto che sembra che il club inglese abbia già messo un cartellino di vendita sul giocatore. Secondo le indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal media inglese infatti la dirigenza nerazzurra sarebbe interessata a versare nelle casse del Chelsea quei 35 milioni di euro che la squadra di Antonio Conte richiede per rinunciare ad Oscar. Nel caso in cui la dirigenza nerazzurra sarà disposta a versare quanto chiesto il Chelsea non opporrà alcuna resistenza alla partenza del brasiliano classe 1996 in questa finestra di calciomercato estiva. Conte infatti sembra aver già dato il suo ok alla cessione, con la soddisfazione da parte dell’Inter, che spera di chiudere presto il calciomercato estivo coi giusti rinforzi di cui abbisogna Roberto Mancini.

Sembrano confermate le indiscrezioni di calciomercato che riguardano un possibile approdo di Oscar all’Inter entro in questa finestra di calciomercato. A dirlo sono le ultime voci di calciomercato pubblicate sull’edizione odierna del Corriere dello Sport: il quotidiano romano ha infatti confermato l’interessamento dell’Inter per il giocatore del Chelsea classe 1991. Antonio Conte sembra poter fare a meno del trequartista brasiliano, il cui valore in questa finestra di calciomercato si aggirerebbe sui 25-30 milioni di euro, cioè quanto richiesto dallo stesso club per rientrare nelle spese. Oscar è però un extracomunitario e l‘Inter sta cominciando ad essere senza slot liberi: la dirigenza ha poi puntato su Gabigol, la cui trattativa col Santos potrebbe sbloccarsi a giorni. Oscar rappresenterebbe dunque un sostituto nel caso in cui la società nerazzurra non riesca a chiudere l’affare Gabigol. Oscar in ogni caso rimarrebbe sotto contratto con il Chelsea fino al 2019, dopo il rinnovo effettuato già nel 2014 con la società inglese

Giocherà con ogni probabilità con il 4-2-3-1 con una punta fissa che se non sarà Mauro Icardi porterà a un nuovo acquisto in questa sessione di calciomercato. Le novità però potrebbero non essere solo davanti perché cè una sorpresa tra i nomi che portano a un trequartista. Secondo un rumors di calciomercato riportato da Sky Sport infatti i nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per il brasiliano Oscar del Chelsea che da tempo era nel mirino della Juventus prima che arrivassero in quel ruolo Miralem Pjanic e Marko Pjaca. Al Chelsea il nuovo tecnico Antonio Conte sembra aver deciso di metterlo sulla lista dei partenti del calciomercato. I nerazzurri ci pensano e ragionano sul fatto di arretrare nei due davanti alla difesa il nuovo Ever Banega e prendere un trequartista che possa permettere a Stevan Jovetic di giocare largo a sinistra con Ivan Perisic sullaltra corsia. Lacquisto di Oscar poi sarebbe lideale per la trequarti. Oscar è un mezzo volante, ma sa giocare anche da trequartista, ha piedi, istinto, tecnica e un grande tiro dalla distanza. Inoltre è abile a imbeccare le punte con passaggi millimetrici. In passato è stato criticato per la discontinuità, potrà però con il tempo acquisire anche quella magari in Italia.

In Italia? No, la Juventus non c’entra nulla. E’ l’Inter ad essersi messa sulle tracce del fantasista del Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la società nerazzurra non ha ancora aperto la trattativa con il club allenato da Antonio Conte per discutere del trasferimento del calciatore brasiliano, ma ha cominciato a sondare il terreno. Stando a quanto riportato da SkySport, l’Inter avrebbe chiesto informazioni per Oscar e, dunque, ora è in attesa di novità e aggiornamenti che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Occhi puntati in Premier League, dunque, per l’Inter, che sta pensando ad Oscar per rinforzare la squadra di Roberto Mancini. Il trequartista brasiliano non sembra rientrare nei piani di Antonio Conte, che è disposto a lasciarlo partire. L’Inter ha seguito la vicenda ed ora si è fatta avanti. Non una mossa concreta, semplicemente un passo per verificare se ci siano i margini per aprire una vera e propria trattativa. L’Inter c’è, ma bisogna capire come si evolverà la situazione e in particolare la reazione del Chelsea e di Oscar al sondaggio. Di sicuro si tratta di un profilo in linea con l’identikit tracciato dal Suning per la campagna acquisti: la proprietà cinese, infatti, è disposta ad investire – anche in maniera importante – per giovani talenti. E senza dubbio Oscar rientra in questa casistica: il brasiliano ha già dato prova di poter entrare nell’elite internazionale, ma ha evidentemente bisogno di una squadra che punti fortemente su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori