DIRETTA / Novara-Latina (risultato finale 1-0): info streaming video e tv, passano i padroni di casa (Coppa Italia 3^ turno, oggi 13 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Novara-Latina, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca sabato 13 agosto allo stadio Silvio Piola per il terzo turno della Coppa Italia 2016-2017

NovaraCalcio
(LaPresse)

Il Novara sconfigge uno a zero il Latina, nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, e avanza alle fasi successive del torneo. I biancoblu sono costretti a disputare i tempi supplementari, dove trovano la forza di sbloccare il punteggio con Troest attorno al sedicesimo. Nei tempi regolamentari aveva prevalso l’equilibrio, con il Novara che era andato vicino al gol in una occasione con il palo timbrato da Faragò. Latina fuori dalla competzione. 

Non si sblocca il risultato tra Novara e Latina, incontro valido per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2016-2017, con il tabellone che dice ancora zero a zero. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra, sebbene i padroni di casa si stiano rivelando più intraprendenti e pericolosi dal punto di vista offensiva. I biancoblu hanno timbrato pure un palo nel corso del primo tempo con Faragò. Poco fa i due allenatori hanno effettuato i primi cambi: regge l’equilibrio a circa dieci minuti dal novantesimo. 

E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo tra Novara e Latina, incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia. Stiamo assistendo ad una partita piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che mostrano maggiore intraprendenza dal punto di vista offensivo. Non tantissime le occasioni in zona gol, l’unico vero squillo lo ha creato Faragò nel finale con una conclusione che si è stampata sul palo. Squadre a breve in campo per disputare il secondo tempo. 

E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida di Coppa Italia tra Novara e Latina, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita fin qui abbastanza equilibrata, nessuna delle due squadre è ancora riuscita a prendere il controllo dalla gara. Al nono minuto primo sussulto della sfida, con il traversone al veleno di Koch e il colpo di testa alto di Sansone, che è terminato fuori di poco. Ancora nessun gol ed una sola occasione da rete in questo incontro. Vedremo chi delle due squadre riuscirà ad emergere nel corso dei prossimi minuti. 

Novara-Latina come detto si preannuncia una partita davvero interessante in questo terzo turno di Coppa Italia. Sulle panchine di entrambe le squadre siedono dei nuovi allenatori, quindi non è affatto semplice sbilanciarsi su quella che potrebbe essere la chiave tattica della partita. Contro la Roma l’allenatore del Latina Vivarini è riuscito a mettere in campo una squadra molto dinamica e aggressiva, optando per un modulo 3-5-2 che ha proposto Corvia e Paponi come coppia d’attacco. In casa Novara vi è grande curiosità per scoprire quale sarà l’impostazione tattica di mister Boscaglia, lo scorso anno al Brescia; probabilmente potrebbe essere subito schierato il difensore Gennaro Scognamiglio, elemento molto valido che è stato prelevato dal Pisa, squadra che sta vivendo una situazione societaria molto complicata che ha già portato alle dimissioni dell’allenatore Rino Gattuso.

Novara-Latina, diretta dall’arbitro Massa di Imperia, sarà sicuramente una delle partite più interessanti ed equilibrate del secondo turno di Coppia Italia 2016-2017: il match si giocherà a Novara sabato 13 agosto 2016 alle ore 20:30, in una serata che prevede altri 8 incontri relativi a questa competizione nazionale, e che si giocano in partita secca (con tempi supplementari e calci di rigore qualora il risultato dovesse essere di parità).

Sia il Novara che il Latina sono delle compagini di serie B: la squadra piemontese è stata protagonista, nella passata stagione, di un campionato molto positivo, in cui si è ritrovata oltre le aspettative a lottare per la promozione in Serie A, vedendo sfumare il traguardo ai play-off. Il Latina ha fatto molta più fatica, concludendo l’annata nelle zone basse della classifica ma riuscendo comunque a evitare la retrocessione. 

Entrambe le squadre hanno compiuto dei cambiamenti durante quest’estate, dunque queste prime uscite stagionali possono rivelarsi molto interessanti anche per comprendere quale identità assumeranno le due formazioni durante il prossimo campionato, e quali sono gli obiettivi che possono porsi. Il Latina è reduce da un’amichevole molto prestigiosa la quale si è conclusa con un risultato più che lusinghiero: i nerazzurri allenati da mister Vivarini, infatti, sono stati sconfitti solo per 1-0 dalla Roma, e al di là del risultato sono riusciti a creare non pochi problemi alla formazione allenata da Luciano Spalletti.

Per quanto riguarda il Novara, la squadra allenata da Roberto Boscaglia può godere di una tifoseria in grande entusiasmo: la squadra piemontese giocherà dinanzi al proprio pubblico, e in città vi sono sensazioni molto positive per questo campionato dopo l’ottimo piazzamento conseguito nella passata stagione. La società del Novara, peraltro, ha fissato per la serata del 22 agosto la presentazione ufficiale della squadra che si terrà nel centro della città, in Piazza Duomo: un’occasione per unire in modo ulteriore la squadra e i tifosi in vista del campionato.

Le quote dei bookmaker relative a questo incontro sono piuttosto prevedibili, se si considera il miglior piazzamento del Novara nella passata stagione e anche il fatto che la squadra piemontese potrà godere del vantaggio tutt’altro che secondario di poter giocare dinanzi al proprio pubblico.

Eurobet quota la vittoria del Novara a 1,70, il pareggio a 3,65 e la vittoria degli ospiti a 4,50, Snai propone vittoria del Novara a 1,75, il pareggio a 3,40 e la vittoria del Latina a 4,75.

Va inoltre sottolineato che ambedue i bookmaker prevedono che in questa partita verranno segnate poche reti: Eurobet e Snai, infatti, propongono l’over 2,5 rispettivamente a 2,10 e a 2,05.

Sulla carta il Novara è favorito, non c’è dubbio, ma sarebbe un errore considerare i padroni di casa come i favoriti assoluti: è assai probabile che la partita sarà equilibrata, e il Latina visto in campo contro la Roma può rivelarsi davvero molto competitivo.

Non è prevista una diretta tv per Novara-Latina di Coppa Italia, nè sarà a disposizione una diretta streaming video; tutti gli appassionati e i tifosi delle due squadre potranno accedere agli aggiornamenti e le informazioni utili che arriveranno dagli account ufficiali messi a disposizione dalle due società sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori