Prato-Lucchese: il mister della lucchese Giuseppe Galderisi, dopo la sconfitta subita nellincontro contro la Pistoiese (che mette in salita il percorso verso la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia Lega Pro), non si è certamente nascosto ed ha affermato che la sua formazione non deve andare in cerca di alibi o di scuse per la brutta prestazione offerta. Certamente la Lucchese era più appesantita dai carichi di lavoro rispetto ai rivali, oltretutto una squadra più rapida. Nonostante questo il tecnico dei rossoneri si è dichiarato non preoccupato, ma solo scontento per il risultato, anche se nella seconda frazione di gara ha visto la squadra reagire bene. Galderisi ha concluso in ogni caso difendendo il gruppo e affermando con decisione che i suoi giocatori si stanno allenando con il massimo impegno, non avendo loro nulla da rimproverare sotto questo aspetto.
, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale, in programma alle ore 20:45 di oggi è valida per la seconda giornata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017. Le due formazioni fanno parte del girone D, che comprende anche laltra toscana, la Pistoiese, per un girone dunque con tutti derbies.
Il Prato nella prima giornata ha riposato, mentre la Lucchese è stata sconfitta in casa dalla Pistoiese che ha sbancato il Porta Elisa con il risultato di 2 1. Per la formazione di casa la rete è stata segnata proprio a fine partita da Forte, che ha così dimezzato lo svantaggio che si era materializzato nel primo tempo con la Pistoiese che era andata a segno con Rovini e Varano.La formazione rossonera, prima di esordire nella Coppa Italia di Lega Pro aveva disputato anche una gara amichevole contro il Genoa, che la formazione guidata da Juric si era aggiudicata con il punteggio di 3 0. Nella gara contro i pistoiesi Galderisi ha schierato in campo una formazione che vedeva in porta Nobile, linea difensiva con Melli e Gargiulo sulle fasce laterali, con Espeche e Cecchini a comporre la coppia centrale difensiva. Linea di centrocampo a quattro con Mingazzini e Forte nella zona centrale e Capuano e Merlonghi a spingere nelle fasce, e la coppia Nolè Fanucchi di punta.
Nel corso della gara il mister rossonero ha operato anche tre sostituzioni, mandando in campo Zecchinato al posto di Melli, Bruccini al posto di Gargiulo, e Bragadin al posto di Merlonghi. Tutte le sostituzioni sono avvenute nel corso della ripresa. Nella gara contro il Prato dovrebbe rientrare Terrani, che era squalificato, e riprendersi il suo posto che era stato preso dal giovane Bragadin. Galderisi non potrà invece schierare anche in questo caso Martinez, per il quale bisogna ancora attendere larrivo del transfert dallUngheria, dove il giocatore ha giocato nella scorsa stagione. Per il suo esordio si dovrà probabilmente attendere la prima di campionato, in programma il 28 agosto.
Per il Prato si tratta del primo impegno ufficiale stagionale, che arriva ad una settimana dalla fine del ritiro, durante la quale i ragazzi agli ordini di Acori si sono allenati presso lo stadio pratese. Prima di lasciare il ritiro i lanieri hanno disputato lultima amichevole, incontrando una formazione che milita in serie D, la Correggese, chiudendo con una vittoria, con il punteggio di 3 1. Acori ha confermato il modulo 4-3-3 che aveva già utilizzato in precedenza e che dovrebbe schierare anche nella partita contro la Lucchese.
In porta cera il nuovo acquisto, Melgrati, e davanti a lui la linea difensiva era composta da Catacchini, Antonini, Martinelli e Sobacchi. Terzetto di centrocampo con Cavagna al centro, spalleggiato sulle due fasce da De Micheli e Carcuro, mentre il tridente offensivo era formato da Moncini, Di Molfetta e Malotti. Prima rete per il Prato ad opera di Moncini, che va in rete dopo appena due minuti di gioco, poi dopo il pareggio della Correggese, arrivato al 21esimo, la seconda rete al 42esimo con lex milanista Di Molfetta, e terza rete nella ripresa ad opera di Malotti. Nella gara di Coppa Italia molto probabile una conferma in toto dellundici iniziale.
Non sarà trasmessa la diretta tv di Prato-Lucchese, ma anche per questa stagione le partite della Lega Pro, di campionato e coppa, godranno della diretta streaming video di Sportube.tv, il portale che trasmetterà le partite per l’annata 2016-2017 e si potrà seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.