Accelerate improvvise, frenate e rumors. Il bello del calciomercato è anche la sua imprevedibilità, soprattutto quando si parla di grandi duelli tra Juventus e Milan per giocatori importanti. E’ un pò quello che sta succedendo per il gioiellino del Boca Juniors, Rodrigo Bentancur, conteso dalle due società in sede di mercato. La situazione vede i rossoneri in pole position, grazie ad una proposta da quindici milioni di euro che ha fatto vacillare il Boca. Adriano Galliani continua a premere con gli agenti del giocatore che preferirebbero aspettare ancora. Ad insidiare il corteggiamento dei rossoneri c’è la Juventus, la quale gode di un’opzione sul ragazzo grazie alla cessione di Carlitos Tevez nel 2015. Il duello si scalda, Juventus e Milan pronte al rilancio decisivo: siamo alla stretta finale.
E’ vero, vi abbiamo raccontato che il Milan infastidito da questa situazione di stallo sul calciomercato ha deciso di sferrare un nuovo e forse ultimo attacco a Rodrigo Bentancur alzando la propria oferta a 15 milioni e proponendo al giocatore un contratto da 1,5 milioni netti a salire per i prossimi 5 anni. Il Boca però dopo aver ascoltato l’offerta e dopo averci pensato su ha deciso di non dare una risposta. Vuole prendersi altro tempo per decidere. Il Boca ha capito bene che Bentancur può diventare una cassaforte con le gambe. Se ora che ha giocato nella massima serie argentina solo 18 partite vale 15 milioni, chissà quanti ne potrebbe valere tra un anno se dovesse trovare continuità di gioco. Per questo motivo una cessione immediata di Bentancur non converrebbe al Boca che non credeva potesse essere così ricercato in Europa. Intanto qualche mal di pancia sta venendo pure a Montella che a questo punto vorrebbe usare la casella da extracomunitario per Cuadrado e non per Bentancur. Ore di riflessione quindi anche in casa Milan. Il Milan continua ad insistere per Rodrigo Bentancur, uno dei principali obiettivi di calciomercato di Adriano Galliani. L’amministratore delegato dei rossoneri, di fronte alle resistenze del Boca Juniors, ha acconsentito ad uno slittamento della scadenza per avere una risposta. Intanto il diavolo ha rilanciato con un’offerta vicina ai quindici milioni di euro per il centrocampista, con cui c’è già un’intesa sulla base di un contratto da cinque anni da 1,5 milioni a stagione. La Juventus resta sullo sfondo, ma l’accelerata del club di Via Aldo Rossi potrebbe rivelarsi decisiva. Sono attesi sviluppi nel corso dei prossimi giorni, mister Vincenzo Montella attende rinforzi e Bentancur potrebbe essere il profilo giusto per far fare il salto di qualità alla squadra.
La Juventus torna in corsa per Rodrigo Bentancur a lungo trattato sul calciomercato dal Milan dei cinesi. I bianconeri avevano una prelazione sul ragazzo strappata nella cessione di Carlitos Tevez lo scorso anno. SportMediaset però racconta che i bianconeri potrebbero usare un jolly assai gradito alla società argentina. Acquisterebbero il calciatore pagando il suo cartellino in due rate, ma lo lascerebbero in Argentina un’altra stagione. Questo farebbe molto piacere al club compreso Barros Schelotto che vorrebbe allenarlo ancora in questa stagione. L’opzione sarebbe meno gradita all’entourage del calciatore che vorrebbe andare subito al Milan dove gli hanno già promesso di poter giocare anche con continuità in Serie A. La situazione di calciomercato sarà decisa entro la fine della settimana che va ad iniziare oggi.
Il nome di Rodrigo Bentancur si muove in questi giorni con l’inserimento del Milan nella trattativa di calciomercato che vedeva la Juventus aver già opzionato il calciatore. Le ultime news ci portano a leggere le parole del suo allenatore al Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto: “Ci sono delle decisioni che non rientrano ovviamente nei compiti dell’allenatore. Rodrigo Bentancur è un calciatore titolare e io vorrei che rimanesse qui. Non posso però scegliere io”. Fatto sta che comunque questo nome lo sentiremo ancora fino alla fine del calciomercato, con diversi elementi che ci fanno pensare come i rossoneri siano pronti ad accelerare. Il Milan però ha anche fretta perchè a sei giorni dall’inizio del campionato ha assolutamente bisogno di un centrocampista valido e che possa giocare con grande intensità in mezzo al campo. Sono tanti i nomi alternativi, anche se si aspetterà ancora un po’ con la speranza di prendere proprio Bentancur.
Il Milan sta concentrando i suoi interessi di calciomercato tutti su Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, centrocampista di qualità e grande intensità oltre a giovane talento dal sicuro avvenire. Staremo a vedere cos accadrà, ma intanto sono tantissime le voci che si moltiplicano nelle ultime ore. Tuttosport sottolinea come il calciatore preferirebbe andare a giocare al Milan rispetto che nella Juventus, ma questo solo ed esclusivamente per una questione di minuti. In bianconero infatti troverebbe molto meno spazio mentre Vincenzo Montella al Milan potrebbe farlo giocare da subito titolare per regalare palleggio e qualità in mezzo al campo. Inoltre Bentancur sarebbe molto felice del contratto che il club meneghino gli ha proposto, un quinquennale da 1.5 milioni di euro. I rossoneri comunque continuano a monitarare possibili alternative con Leandro Paredes della Roma in pole position e dietro di lui Milan Badelj della Fiorentina e invece Mateo Kovacic del Real Madrid. Attenzione però che il club argentino stesse giocando al rialzo sperando di scatenare una mini asta di calciomercato.
Il Milan non rinuncia a Rodrigo Bentancur centrocampista del Boca Juniors sul quale la Juventus di Massimiliano Allegri vanta una prelazione, ottenuta durante l’affare di calciomercato che nell’estate del 2015 ha riportato Carlitos Tevez in Argentina. Pare che il club gialloblu abbia rifiutato in un primo momento l’offerta dei rossoneri per Bentancur e che il club sia pronto ad alzarla pur di arrivare alla conclusione della trattativa di calciomercato. Milan Tv racconta che i rossoneri aspetteranno Bentancur fino alla mezzanotte del sedici agosto per poi andare su un altro calciatore di livello che possa donare palleggio e qualità in mezzo al campo. Viene invece smentita la voce di calciomercato che il Milan avesse aumentato la proposta per un altro centrocampista e cioè Josè Sosa del Besiktas anche noto ad alcuni come El Principito che in Italia ha giocato al Napoli senza però lasciare una bel ricordo in campo di sé. Il Milan è molto attento alle possibilità di calciomercato che ruotano attorno al centrocampo, ma Rodrigo Bentancur è un nome che piace molto anche a Vincenzo Montella pronto a studiare il suo reparto con lui al centro del progetto.
Pareva un affare di calciomercato in discesa e tranquillo quello di Rodrigo Bnetancur al Milan e invece è diventato tutto tremendamente difficilissimo. Per colpa della Juventus che su Bentancur in virtù della cessione di Tevez al Boca ha un diritto di prelazione. E il Boca ci tiene a non rovinarsi i rapporti con la Juve. Il Milan sapeva di questa clausola ma era certo, secondo un rapporto dell’intermediario, che la Juventus non aveva nessun interessa ad esercitarla. E invece marotta che ancora cerca un sostituto di Pogba ha deciso di mettere un fermino du Bentancur. Non è servita la telefonata tra i dirigenti di Milan e Juventus a sbloccare la situazione di calciomercato, anzi le posizioni si sono ulteriormente irrigidite. Il Milan ha ribadito al Boca il proprio ultimatum che scade alla mezzanotte di oggi e la Juventus ha prposto al Boca di comprare subito Bentancur e di lasciarlo in argentina per un anno. Soluzione che piace molto al Boca ma non a Bentancur che a questo punto vuole solo il Milan. Vedremo come finirà questo braccio di ferro.
Non si capisce molto sull’affare Bentacur al Milan. Le notizie di calciomercato sono discordanti: c’è chi dà tutto per chiuso con Bentacur sull’aereo per Milano e chi ancora tira in ballo la Juventus, in piena corsa per aggiudicarsi Bentacur. Quale rumors di calciomercato risponda al vero non è chiaro: da Sky per esempio sostengono che Bentacur effettivamente sia molto tentato dall’esperienza rossonera, dal fatto che Montella da subito intenda puntare su di lui. Il Boca invece sarebbe più interessato a chiudere l’operazione di calciomercato con la Juventus che offre più dei 12 milioni totali del Milan. Queste le parole di Peppe Di Stefano di Sky: “Il Milan ha dato un ultimatum, entro la mezzanotte di oggi deve arrivare una risposta del Boca. L’offerta è stata migliorata dal Milan, si è passati a 13 milioni di euro. Bentacur è lusingato dall’interessamento dei rossoneri e dal fatto che vogliano puntare da subito su di lui. L’offerta della Juventus è più allettante per il Boca che per il ragazzo”.
Il Milan ha accelerato per Rodrigo Bentancur, calciatore del Boca Juniors che piace moltissimo alla dirigenza rossonera e al tecnico Vincenzo Montella. Secondo quanto rivelato dal giornalista del ‘Corriere dello Sport’, Pasquale Campopiano, l’affare è in dirittura di arrivo per i rossoneri. Ecco il tweet del collega sul proprio account: “Colpo Milan, arriva Bentancur. Trattativa chiusa nella notte. Firmerà per 5 anni a 1,5 milioni allanno. Al Boca 10 più 2 di bonus. Lo ha voluto Montella. Aggiungo che il giocatore è già in viaggio per Milano e vuole solo i rossoneri. Visite mediche e firma vicine. Fumata bianca arrivata dunque, nelle prossime ore sono attesi gli annunci ufficiali da parte delle due società. Il Milan finalmente conclude una delle trattative principali portate avanti da Adriano Galliani: battuta la concorrenza della Juventus, ma non solo. Erano diverse le società interessate al gioiellino del Boca.
La Juventus non è interessata realmente a Rodrigo Bentancur sul quale il Milan è ora molto concreto e pronto a chiudere l’affare di calciomercato. I bianconeri hanno un’opzione sul calciatore del Boca Juniors risalente all’affare Carlitos Tevez concretizzato l’estate scorsa. La Juventus non è rimasta contenta dell’atteggiamento del Milan, pensando che avrebbe dovuto contattarla prima di provare ad affondare il colpo. E’ così che la società Campione d’Italia potrebbe aver deciso di completare l’affare in sinergia con un club amico come il Pescara di Daniele Sebastiani, che non ha smentito l’affare. La volontà quindi è di accelerare per prendere Rodrigo Bentancur nonostante adesso non serva. La paura infatti è quella di lasciarlo andare al Milan dove magari potrebbe esplodere e consolidarsi anche a livello europeo.
Il Milan è sulle tracce di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, giocatore duttile e di grande talento che sogna di venire a giocare in Europa. Sul calciatore c’è anche la Juventus che ha dalla sua parte una prelazione strappata nell’affare che ha riportato in Argentina Carlitos Tevez, ma non ha intenzione di chiudere subito anzi vorrebbe lasciarlo ancora un po’ in Sudamerica per fargli continuare il suo percorso di maturazione. Il calciomercato allora si infiamma attorno a questo nome. Della trattativa ha parlato il giornalista Giulio Di Feo ai microfoni di MilanNews.it: “La Juventus è stata lungimirante a opzionare Bentancur ai tempi della cessione di Tevez, ma è anche vero che deve sostituire Paul Pogba e cerca calciatori con il profilo diverso dall’uruguaiano. Cercano uno più pronto poi non un giovane e soprattutto più forte dal punto di vista fisico. Bentancur è un palleggiatore. Non so quanto la Juventus sia interessata o provi una manovra di disturbo. Il Milan mi sembra anche forte del sì del calciatore e di un certo gradimento anche da parte del club argentino. Si tratterebbe di un acquisto diverso da quelli fatti fino a questo momento, un giocatore di vera prospettiva“.
Il Milan è ancora alla caccia di Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca Juniors sul quale la Juventus vanta un diritto di prelazione ottenuto nella cessione di Carlitos Tevez della scorsa estate e che sta infiammando il calciomercato. Secondo quanto riportato da MilanNews.it ci sarebbe molta sorpresa da parte dell’entourage del calciatore che non riuscirebbe a capire il ritardo della chiusura dell’affare in questione. Pare infatti che il club, su consiglio del tecnico Guillermo Barros Schelotto, stia trattando con la Juventus sperando di poterlo vendere sì, ma di trattenerlo ancora in Argentina almeno per una stagione. La squadra Campione d’Italia lo acquisterebbe lasciandolo in prestito proprio al Boca mentre il Milan lo vorrebbe subito far arrivare in Italia per impiegarlo con continuità già da adesso. Il percorso più tortuoso che porterebbe alla Juventus sarebbe infatti preferito dalla società del Boca per averlo ancora a disposizione.
Il Milan vuole completare questa sessione di calciomercato con alcuni acquisti a sensazione, dopo che l’arrivo dei cinesi ha portato sicuramente nuova linfa alle casse della società. Tra i nomi fatti con più insistenza nelle ultime ore c’è quello di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, calciatore già opzionato dalla Juventus di Massimiliano Allegri nell’operazione di calciomercato che appena dodici mesi fa ha riportato in Argentina Carlitos Tevez. Il Milan però appare ora in netto vantaggio su Rodrigo Bentancur, pronta anche a concludere subito la trattativa di calciomercato con i bianconeri che invece riflettono su altri obiettivi. Sky Sport ha raccontato come il Milan abbia dato un vero e proprio ultimatum al club albiceleste perchè qualora non riuscisse a chiudere la trattativa allora dovrebbe andare a cercare un altro calciatore con le stesse caratteristiche in mezzo al campo. Entro e non oltre la mezzanotte di oggi il Milan vuole dunque sapere se il Boca Juniors accetterà l’offerta da tredici milioni di euro per Rodrigo Bentancur. La Juventus rimane in silenzio vigile sulla situazione di calciomercato, pronta a intervenire nel caso ci fosse la possibilità di farlo.
Il Milan prova ad accelerare per chiudere l’operazione di calciomercato Bentancur. La società rossonera attende una rispsota defintivia dal Boca per il classe 1997: Adriano Galliani ha messo sul piatto quindici milioni di euro per il calciatore, ma attenzione alla concorrenza della Juventus che vanta di un diritto di prelazione su Bentancur. Il ‘condor’ non si dispera e ha già pronta una soluzione alternativa, vale a dire Mateo Kovacic dal Real Madrid. Così se la Juventus dovesse realmente beffare il Milan, Galliani virerebbe le proprie attenzione sul calciatore dei galacitcos, che potrebbe approdare in rossonori con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ore calde, attesi svilluppi nei prossimi giorni. I tfiosi milanisti si aspettano un colpo, così come il tecnico Vincenzo Montella che continua a chiedere rinforzi alla società.
A dividere Rodrigo Bentancur dall’approdo al Milan in questo calciomercato vi sarebbero soltanto le visite mediche e la firma. Ne sono convinti in Argentina, dove il passaggio del giovane talento del Boca Juniors al Milan viene ormai ritenuto cosa fatta. La conferma arriva da due giornali vicini alle questioni della Bombonera: è infatti Planeta Boca Juniors a scrivere che il 19enne è stato acquistato dal Milan per 15 milioni di dollari. La stessa versione viene fornita da Diario Boquense, secondo cui mancherebbero soltanto le firme sui contratti e le visite mediche per ufficializzare il passaggio di Bentancur in rossonero. Il Milan, stando alle news provenienti dall’Argentina, confermate peraltro da Pasquale Campopiano per Il Corriere dello Sport, avrebbe superato la concorrenza della Juventus, che nelle ultime ore era sembrata intenzionata ad esercitare la sua opzione sul talentino del Boca.
Il Milan è in pressing su Rodrigo Bentancur, ma la Juventus continua ad ostacolare la trattativa di calciomercato del club rossonero con il Boca Juniors. La dirigenza bianconera non si è affatto ritirata dalla corsa per il centrocampista uruguaiano, nuovo obiettivo di calciomercato del Milan, ma non è ancora chiaro se si tratti semplicemente di un’opera di disturbo per spingere il club meneghino a spendere di più sul mercato o se stia prendendo tempo per orchestrare l’operazione in tandem con qualche altro club, così da non occupare subito un posto da extracomunitario. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile sinergia con il Pescara e a tal proposito il presidente del club abruzzese, Daniele Sebastiani, ha dichiarato a TMW Radio: «Se ne sta parlando perché abbiamo dei posti disponibili per giocatori extracomunitari e perché abbiamo un buon rapporto con la Juve, ma ad oggi non esiste questa possibilità. Al momento regna l’attesa: il Milan ha offerto 15 milioni di euro, la Juventus può spuntarla per 10 grazie all’opzione strappata in occasione della cessione di Carlos Tevez. Bentancur è un obiettivo dal potenziale importante, ma per Vincenzo Montella potrebbe aver bisogno di tempo per ambientarsi nel campionato italiano. Il tecnico del Milan vorrebbe invece giocatori subito pronti, qualche certezza in più, ma il doppio no di Fiorentina e Roma rispettivamente per Milan Badelj e Leandro Paredes ha complicato i piani del Milan, che ha dunque virato su Bentancur.