Gabigol all’Inter?/ Calciomercato Juventus News, c’è il sì del Santos ai nerazzurri (Ultime Notizie, 15 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News: le ultime notizie su Gabigol. Gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa che vede coinvolta anche la Juventus e il Leicester. (oggi, 15 agosto 2016).

Gabigol_rete
Gabigol - La Presse
Pubblicità

Siamo forse vicini ad una svolta nel tormentone Gabigol. Il brasiliano, conteso dalla Juventus e dall’Inter, potrebbe presto approdare in Italia nel nostro campionato di Serie A. Il calciatore del Santos è ambito da mezza europa, ma allo stato attuale è la società interista ad essere in pole position per l’attaccante. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Goal.com, addirittura, i paulisti avrebbero accettato l’offerta dell’Inter vicina ai trenta milioni di euro. Resta quindi solo da definire l’accordo definitivo con gli agenti del ragazzo, che hanno preso tempo. Non è ancora fatta, ma si può dire che il club meneghino abbia accelerato e che sia davvero molto vicino a piazzare un fragoroso colpo di calciomercato. 

Pubblicità

Si scalda il calciomercato in entrata di Inter e Juventus, con il tormentone legato a Gabigol che continua a tenere banco. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di concedere spazio all’assalto della Juventus e dopo aver presentato una proposta da venticinque milioni di euro al Santos per Gabigol, aspetta una risposta da parte dell’attaccante. Il giovane sudamericano sta riflettendo sul suo futuro, addirittura nelle ultime ore si è parlato di un possibile slittamente dell’affare di calciomercato a gennaio. I bianconeri sembrano più defilati rispetto all?inter nella corsa a Gabigol, ma attenzione anche al Leicester. Questo rush finale del calciomercato si preannuncia davvero agguerrito con una lotta serrata per Gabigol del Santos. Quale maglia vedremo indossare a Gabigol la prossima stagione?   – La Juventus è ormai a un passo dalla cessione di Simone Zaza al Wolfsburg. L’attaccante lucano nel weekend è stato in Germania per parlare con la società tedesca e non è stato convocato per l’amichevole della Juventus contro l’Espanyol. E’ così che i bianconeri una volta chiusa questa trattativa potrebbero tornare a buttarsi su Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol, del Santos. i bianconeri poi sono convinti di essere al completo in attacco con Mario Mandzukic, Paulo Dybala, Marko Pjaca e Gonzalo Higuain. Così andrebbero anche incontro al Santos lasciandolo in Brasile fino a gennaio quando terminerà il Brasilerao. Il calciatore giovane e di prospettiva arriverebbe poi nella seconda parte della stagione per dimostrare tutta la sua qualità e la voglia di mettersi in evidenza grazie a talento e grandissima voglia di arrivare in Europa. L’Inter comunque è sempre vigile anche se deve guardarsi e bene dalla concorrenza proprio della Juventus.

Pubblicità

L’Inter continua a pensare a Gabigol per l’attacco un nome che ormai sta infiammando il calciomercato da diverse settimane. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com tra le alternative plausibili c’è anche il talentuoso marocchino Hakim Ziyech del Twente che piace molto anche alla Roma. I due calciatori potrebbero sembrare diversi all’apparenza, ma in realtà sono veramente molto simili. Gabigol è più attaccante, mentre Ziyech più centrocampista. Entrambi però giocano alle spalle di una punta pesante, magari a svariare sulle corsie in un 4-2-3-1. Ziyech è più un centrale, mentre Gabigol si muove meglio sulle corsie esterne. I nerazzurri sono alla ricerca di un calciatore tecnico e talentuoso, giovane e che possa regalare emozioni al club anche in prospettiva. Di certo i due profili sono entrambi molto talentuosi e soprattutto adatti al modo di giocare e di intendere il calcio del nuovo allenatore Frank de Boer.

Si rende sempre più intrigante la questione legata a Gabigol attaccante brasiliano del Santos che agita le acque del caiciomercato italiano. L’Inter è pronta a prendere il calciatore ormai da tempo, anche se il pressing di Juventus, Atletico MadridLeicester e altri club inglesi di prestigio. Ne parla anche il padre di Gabigol che ai microfoni di UOL Esporte ha sottolineato: “Dico sempre a mio figlio di avere fiducia nei suoi mezzi e nel potenziare e di seguire sempre un percorso lineare nella sua carriera. I suoi genitori lo proteggeranno sempre. In campo poi deve fidarsi ciecamente del suo allenatore, se manca qualcosa è a lui che deve chiedere un orientamento per migliorare. Poi gli diciamo semper di essere un amico per i suoi compagni di squadra“. Le Olimpiadi si avviano ormai verso la chiusura con la settimana entrante e presto sapremo la decisione che ora passa nelle mani, o meglio nei piedi, dell’attaccante brasiliano.

L’attaccante del Santos Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol, torna prepotentemente nel mirino dell’Inter con il calciomercato che si infiamma attorno al suo nome. Ieri dopo la fine dell’allenamento della mattina il neo tecnico Frank de Boer ha avuto un colloquio importante con la dirigenza. A questo erano presenti Steven Zhang, figlio del proprietario della Suning Jindong, Ren Jung ed Erick Thohir. I tre avrebbero avvallato alla possibilità di alzare da venti a venticinque milioni di euro l’offerta per Gabigol che alle Olimpiadi di Rio 2016 ha segnato due gol in quattro partite con la maglia della nazionale carioca. Attenzione però perchè la Juventus sta per cedere Simone Zaza e potrebbe nuovamente pensare a Gabigol che al momento però è concentrato solo sull’avventura olimpica. Attenzione però che l’eventuale arrivo di Gabigol a Milano non porta assolutamente alla cessione di Mauro Icardi, visto che i due calciatori sono veramente molto diversi e possono benissimo giocare insieme. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci sarà la possibilità di andare a prendere Gabigol o se questa telenovela di calciomercato andrà ancora avanti per un po’ di tempo.

Gabigol e l’Inter, una storia d’amore che può sbocciare. Adesso o nel calciomercato di gennaio? Futuro ancora da decifrare per Gabigol, che comunque ha in mente di trasferirsi in Europa in tempi brevi. Eppure le tempistiche dell’operazione di calciomercato per Gabigol sembrano allungarsi, dopo le dichiarazioni dell’agente di Gabigol che vuole prendersi del tempo prima di decidere. Dagli ambienti del calciomercato, intanto, rimbalza la voce che vede il Santos intenzionato a trattenere ancora per qualche mese in organico Gabigol. A tal proposito il suo procuratore, intercettato da calciomercato.com, ha confermato che il suo assistito potrebbe lasciare il club soltanto nei prossimi mesi: “Sì, è una possibilità che Gabigol si sposti in Europa solo da gennaio. Valutiamo anche questo dopo le Olimpiadi. L’Inter resta in prima fila con la sua offerta da venticinque milioni di euro, attenzione però alla Juventus e soprattutto al Leicester che può superare i nerazzurri con una proposta da ventisette milioni.  

Gabigol sarebbe perfetto per il 4-3-3 che ha in mente Frank de Boer anche perchè il calciatore brasiliano gioca con lo stesso rendimento sia da punta centrale che da esterno d’attacco. Il calciomercato si scalda attorno a questo nome con la Juventus oltre all’Inter interessata al calciatore in questione. Gabigol è un attaccante molto mobile nonostante alcuni pensino che sia più una punta centrale, ruolo nel quale tra le altre cose può anche giocare con buon rendimento. E’ il classico giocatore moderno che fa impazzire gli operatori di calciomercato, perchè rapido e bravo a saltare l’uomo partendo da lontano ma anche concreto e cinico sotto porta. Frank de Boer spera nel suo arrivo, ma anche Massimiliano Allegri non è da meno dopo la cessione di Simone Zaza al Wolfsburg. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore che potrebbero essere decisivi per gli sviluppi del calciomercato sia nerazzurro che bianconero.

E’ forte l’interesse dell’Atletico Madrid per Gabigol del Santos che potrebbe a breve scatenare un’incredibile asta di calciomercato con la Juventus e l’Inter pronte a partecipare. Secondo quanto riporta Premium Sport i colchoneros su precisa indicazione di Diego Pablo Simeone potrebbero mettere a segno questo colpo con il Leicester anche che non molla la presa. La sensazione è che Juventus e Inter abbiano temporeggiato un po’ troppo su Gabigol aspettando l’inizio dell’Olimpiade di Rio 2016 e facendo salire il prezzo oltre ad aumentare il numero delle concorrenti in pista. La Juventus avrebbe inoltre fatto un passo in avanti verso il Santos, lasciando la possibilità del calciatore di finire il campionato brasiliano in casa per poi sbarcare a Torino solo a gennaio. Sono ore caldissime nel calciomercato, presto potrebbero esserci delle novità molto interessanti.

L’Inter sa bene che la pista Gabigol non è facile da praticare anche perchè le attenzioni del calciomercato sono tutte sul calciatore del Santos ora impegnato alle Olimpiadi di Rio 2016 con il suo Brasile. Secondo quanto riportato da Tuttosport l’Inter starebbe valutando comunque almeno due piste alternative qualora su Gabigol riuscissero ad avere la meglio la Juventus, il Leicester o l’Atletico Madrid. La suggestione più intrigante è quella che porta a Carlitos Tevez sponsorizzato dal suo agente Kia Joorabchian ormai dentro la società nerazzurra con l’arrivo della Suning. L’altro nome è quello del talentuoso centrocampista offensivo del Twente Hakim Ziyech su cui c’è il pressing anche della Roma di Luciano Spalletti. L’obiettivo numero uno rimane comunque Gabigol, giocatore abile a muoversi in diverse posizioni del campo sia da punta come esterno d’attacco su entrambe le corsie d’attacco.

Gabigol continua ad essere un nome importante nel calciomercato italiano con Juventus e Inter che si danno battaglia per prenderlo. I bianconeri sono a un passo dalla definizione della cessione di Simone Zaza al Wolfsburg e questo potrebbe dare la possibilità dell’ennesimo cambio di passo in quella che sembra essere diventata una telenovela. Ne ha parlato l’esperto di calciomercato di Premium Sport Niccolò Ceccarini ai microfoni di Tmw Radio, ecco le sue parole: ” L’Inter vuole capire cosa dovrà fare con Gabigol. Nel momento in cui l’Inter fa un’offerta di venticinque milioni di euro vuole aspettare che le venga detto sì o no. Nel momento in cui gli verrà detto di no è normale che possano aprirsi altri scenari di calciomercato. Ora è tutto potenziale a dire la verità e dobbiamo rimanere ai fatti e questi ci parlano di un’offerta già formulata per Gabigol“. La Juventus però non rimane a guardare e potrebbe alzare la sua precedente offerta di diciotto milioni per Gabigol. Ovviamente poi varrà anche la volontà di Gabigol  che presto deciderà la sua destinazione. Attenzione però perchè c’è anche il Leicester di Claudio Ranieri che per il ragazzo ha già speso ottime parole. E’ uno dei tanti intrighi di calciomercato che a sette giorni dall’inizio della Serie A italiana ancora mettono a confronto due delle nostre grandi pronte a fare un ultimo sforzo per diventare ancor più competitive. Con un Gabigol in più poi si potrebbe anche pensare di aver sistemato l’attacco per molti anni a venire, visto che questi oltre ad essere molto forte ricordiamo che è un classe 1996.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori