ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultimora live: Preliminari Champions, pari per la Roma di Spalletti. Olimpiadi, mai così bene dal 2000 (sport, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Si sono giocati ieri sera i playoff d’andata della Champions League con in campo la Roma di Luciano Spalletti. Olimpiadi, mai così bene dal 2000.

Spalletti_arancione
Luciano Spalletti, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Ieri sera è andato in scena il turno d’andata dei preliminari di Champions League che porterà ai turni eliminatori che si giocheranno da settembre a dicembre prossimo. La Roma di Luciano Spalletti è uscita dalla sfida contro il Porto con un 1-1 che sta stretto perchè nel primo tempo i giallorossi avevano dominato fino al cartellino rosso di Thomas Vermaelen. Il Celtic ha travolto l’Hapoel Beer Sheva per 5-2 non senza soffrire perchè gli scozzesi sopra tre a zero si erano portati sul tre a due. Vince il Monaco 2-1 in trasferta contro il Villarreal, torna al gol dopo una vita Alexandre Pato. Vittoria netta del Ludogorets che supera 2-0 in casa il Viktoria Plzen. In trasferta il Legia poi riesce a superare con lo stesso risultato il Dundalk.

Superate le più rosee previsioni relativamente agli ori, lItalia olimpica mira adesso al record. Gli 8 ori fin qui vinti sembrerebbero non bastare agli atleti in gara, che grazie agli sport di squadra, pallanuoto e pallavolo in testa, potrebbero archiviare lolimpiade di Rio come “lolimpiade dei record azzurri”. Fin ora 24 medaglie di cui 8 ori, eguagliata la spedizione di Sidney 2000, con ancora molte medaglie in gioco. Aspettative altissime quelle del presidente del Coni Malagò, che già sa di avere in carniere almeno altri due argenti, grazie alle finali del setterosa e del Beach Volley. Avanti cosi allora e tutti a fare il tifo per questi ultimi azzurri in gioco, azzurri che si spera di vedere sul “gradino” più alto del podio.

Ennesima sorpresa del calcio mercato bianconero. Improvvisamente infatti si “raffredda” laffare relativo allattaccante della nazionale Zaza, che fino a questa mattina era ad un passo dal chiudere con la squadra tedesca. I teutonici stanchi dei continui tira e molla del giocatore, e spaventati dal grosso impatto economico delloperazione, in questa ultime ore stanno virando decisamente verso lattaccante Mario Gomez “in uscita” dalla Fiorentina. Loperazione per i tedeschi sarebbe più economica di almeno una ventina di milioni di euro, senza contare lingaggio decisamente meno oneroso di Gomez. Se la trattativa con la Fiorentina fosse confermata, ai bianconeri potrebbero mancare le risorse economiche per laffare Matuidi, giocatore scelto dalla dirigenza dei campioni dItalia, per “colmare il vuoto” lasciato a centrocampo dalla partenza di Pogba.

Sport di squadra densi di soddisfazione per i colori azzurri alle olimpiadi di Rio, con almeno due argenti che arriveranno dal Beach Volley e dal setterosa. Lultima in ordine è stata la squadra di pallanuoto femminile, che grazie a una magnifica vittoria sulla forte compagine russa ha guadagnato laccesso alla finale, una finale che mancava da 3 olimpiadi. Prima delle ragazze allenati da Conti limpresa era riuscita al duo Nicolai Lupo nella “pallavolo estiva”, quel beach Volley che tanto interesse suscita negli appassionati di spiaggia, gli italiani contenderanno loro domani ai padroni di casa del Brasile. Attesa ancora per il settebello e per lItalvolley, i pallanuotisti nella nottata italiani sono attesi ai quarti dalla forte Serbia, sulla carta impegno più facile per i pallavolisti che nei quarti sfideranno lIran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori