Il tecnico della Fiorentina, Sousa, non pensa alla voci di calciomercato che coinvolgono Borja Valero, e che vedono lo spagnolo vicino alla Roma. Intanto, in vista della sfida con la Juve, il tretunenne sembra recuperato dal piccolo infortunio. Questa è la notizia più bella per Sousa: “Si è allenato con il gruppo e ci sono delle possibilità di recupero. Vediamo come si sveglia domani. Il suo futuro ancora a Firenze? Di mercato, lo ripeto, non parlo. Semmai posso dire che quando il mercato sarà chiuso ed avremo la rosa definitiva, potremo tracciare i nostri obiettivi spiegandoli chiaramente. Ma ora è presto. Ho un gruppo di ragazzi fantastici che mi mette in condizione di allenarli al meglio. E Firenze è una città unica, una famiglia viola che anche ieri ha dimostrato quanto ami questa maglia”.
La cessione di Borja Valero alla Roma è tutt’altro che scontata. Il centrocampista della Fiorentina, questa sera in campo dal primo minuto contro la Juventus per la prima di campionato, può restare in viola anche questa stagione. Mister Paulo Sousa non vede l’ora che il calciomercato finisca, nel frattempo si gode lo spagnolo schierandolo dal primo minuto sul rettangolo verde. La società toscana ha fatto sapere che il calciatore non ha mai chiesto la cessione, tuttavia non si possono negare i contatti con la Roma. Il direttore sporitvo dei giallorossi, Walter Sabatini, continua ad insistere per il giocatore della Fiorentina e spera di poter presentare un’offerta importante nei prossimi giorni. Si parla di dodici milioni di euro, una cifra elevatissima per un profilo di trentuno anni. E’ chiaro però che se la Roma dovesse realmente passare il turno in Champions League, potrebbe mettere sul tavolo un’offerta irrinunciabile per il club toscano. E’ bene sottolineare che questa, al momento, è solo un’ipotesi di mercato.
La Roma ora mette al centro dei suoi pensieri di calciomercato il centrocampista della Fiorentina Borja Valero, giocatore di grande professionalità, ritmo e intelligenza tattica. Il calciatore piace a molti club, ma la Fiorentina lo cederà sul calciomercato solo ed esclusivamente se arriverà un’offerta irrinunciabile. Intanto il campionato inizia e Paulo Sousa non ha intenzione di rinunciare allo spagnolo. Giocherà stasera titolare contro la Juventus allo Stadium anche se nell’ultima amichevole contro il Valencia aveva subito quello che sembrava un infortunio grave. Era uscito dal campo in barella in lacrime, pensando che potesse rimanere fuori a lungo. Gli esami invece non hanno riscontrato problemi fisici. Staremo a vedere quello che accadrà stasera, ma appare ormai certo che il ragazzo sarà titolare e che potrà dare il suo contributo in una gara complicata per la Fiorentina.
un calciatore di classe e di grande intelligenza tattica che gioca nella Fiorentina. Da un po’ è diventato l’obiettivo principale del calciomercato della Roma da quando Walter Sabatini ha sistemato il reparto arretrato con diversi colpi in entrata. Secondo quanto riportato da ViolaNews.com pare però che la Fiorentina abbia fatato sapere che Borja Valero non ha mai chiesto alla società la cessione definitiva. Il portale dedicato alla viola però sottolinea anche come da Firenze siano consci del fatto che per un calciatore di quasi trentadue anni possa essere questo il momento giusto per la cessione se arrivasse un’offerta economica interessante. C’è poi da valutare la volontà di Paulo Sousa che al momento giudica imprescindibile proprio quel centrocampista spagnolo che nelle ultime stagioni ha dimostrato più volte di avere tampi di gioco, ritmo e grande visione del campo. Staremo a vedere, intanto la Roma non si da per persa e ci proverà ancora.
La Roma a centrocampo forse è un po’ corta in rosa e ha bisogno di un regista che sappia dettare i tempi con grande intelligenza e carisma. Il nome in cima alla lista dei sogni di calciomercato è Borja Valero della Fiorentina, spagnolo che a gennaio compirà trentadue anni e che costa veramente molto. Tutto però passa dalla Champions League dove la Roma ha intenzione di confermare la sua dimensione dopo la qualificazione agli ottavi, poi persi contro il Real Madrid, l’anno scorso. C’è da giocare tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma il ritorno del turno preliminare contro il Porto dopo il positivo 1-1 al Dragao in Portogallo. Nel caso si passasse al prossimo turno allora la Roma si butterà su un centrocampista e l’assalto potrebbe essere fatto nei confronti proprio di Borja Valero. I viola lo acquistarono dal Villarreal nell’estate del 2012 per sette milioni di euro e in questi anni ha collezionato ben 133 presenze mettendo anche a segno 13 reti in Serie A. Nato e cresciuto nel Real Madrid, anche se con la prima squadra non ha mai giocato, è esploso al Maiorca nella stagione 2007/08. Dopo il passaggio in Inghilterra al West Bromwich il calciatore è tornato prima in prestito proprio ai rossoneri con cui aveva già giocato e poi al Villarreal dove ha dato probabilmente il meglio della sua carriera.
La Roma vuole completare questa sessione di calciomercato andando a prendere un calciatore che in mezzo al campo possa far girare palla. Di fatto il grande sacrificio di questa sessione di mercato, Miralem Pjanic, non è stato ancora sostituito. Il centrocampista bosniaco è volato alla Juventus e il solo ritorno del giovane Leandro Paredes dal prestito all’Empoli però non basta. Serve un calciatore d’esperienza e il nome importante è quello di Borja Valero della Fiorentina. Il calciatore scalda il calciomercato, ma in relazione ai 32 anni che compirà a gennaio costa troppo. Ne ha parlato Andrea Di Carlo a Rete Sport 104.2, ecco le sue parole: “Per essere completa la rosa c’è bisogno di un calciatore come Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina è il nome che la Roma potrebbe prendere per completare il reparto. Il vero ostacolo verso questo affare di calciomercato potrebbe rimanere l’opposizione di Paulo Sousa“.
La prima giornata di campionato è alle porte. Domani sera, nell’anticipo del Sabato, la Juventus se la vedrà contro la Fiorentina di mister Sousa. Tanti i dubbi di formazione per il tecnico dei toscani, tra cui quello che riguarda Borja Valero il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Sullo spagno è fortissimo l’interesse della Roma, ma nell’amichevole disputata la scorsa settimana contro il Valencia era uscito in barella per infortunio. Secondo la ‘Gazzetta dello sport’ il calciatore ha ormai recuperato dal problema alla caviglia e ci sarà per il match contro i bianconeri. Poi ripartirà l’assalto dei giallorossi, pronti a presentare una proposta importante alla società viola.
La Roma continua a guardarsi attorno per rafforzare la squadra di mister Luciano Spalletti e il profilo ideale individuato dal direttore sportivo, Walter Sabatini, è il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero. Il calciatore spagnolo piace moltissimo ai capitolini e potrebbe passare in giallorosso se le due società riuscissero a raggiungere un’intesa sul prezzo del cartellino. Secondo le ultime indiscrezioni gli agenti di Valero hanno incontrato la Roma nelle ultime ore, per discutere gli aspetti economici dell’eventuale contratto. La trattativa resta molto complicata, perchè la Fiorentina lascerà partire il trentunenne solo per offerte irrinunciabili. Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato estivo e il tempo per chiduere l’operazione è sempre meno.
è un obiettivo reale per la Roma. La società giallorossa segue con interesse il centrocampista della Fiorentina, e nonostante Spalletti abbia dichiarato completa la rosa della sua squadra, accoglierebbe a braccia aperte lo spagnolo. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, i capitolini sarebbero al lavoro per portarlo a Roma. Da convincere c’è la Fiorentina, che perderebbe un elemento di assoluto valore a centrocampo. Walter Sabatini, intanto, ha incontrato nuovamente gli agenti del ragazzo e avrebbe trovato terreno fertile in merito alla volontà del giocatore di indossare la maglia della Roma nella nuova stagione. I toscani non sono intenzionati a fare sconti, ma è chiaro che a certe cifre non potrebbero opporsi. Trattativa non semplice, la Roma però ci crede. Contatti costanti, Borja Valero si avvicina alla capitale?
Non ci sono ancora novità sul fronte Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina è diventato un nuovo obiettivo di calciomercato per la Roma, che cerca un rinforzo importante da inserire nell’organico a disposizione di Luciano Spalletti. Secondo le ultime indiscrezioni il club giallorosso sarebbe pronto a presentare un’offerta importante allo spagnolo in caso di passaggio del turno di Champions League o nell’eventualità di una cessione del giovane Paredes. Al momento, però, l’operazione sembra congelata: la sensazione è che qualcosa potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. Intanto il tecnico dei viola, Sousa, cerca di non pensare alle voci sul suo giocatore: “Non deve essere una mia preoccupazione, devo solo occuparmi dei giocatori che ho già a disposizione. Le sue condizioni fisiche? Oggi si è allenato in gruppo per tutta la sessione. Vediamo per domani”.
Si raffredda sempre di più la pista di calciomercato che avrebbe visto il giocatore della Fiorentina Borja Valero con la maglia della Roma nella prossima stagione di campionato. Le ultime voci di calciomercato confermano l’inteso interesse della dirigenza della Roma nei confronti dello spagnolo, ma sembra che al momento non sia pervenuto nulla di concreto negli uffici fiorentini per il giocatore. La Fiorentina non sembra aver intenzione di cedere Borja Valero, soprattutto ora che mancano pochi giorni all’inizio del campionato e o spagnolo sta mostrando segni di un pieno recupero dal brutto infortunio alla caviglia. A confermare questa impressione è il quotidiano Stadio secondo il quale al momento non ci sarebbe sul tavolo ancora nulla di concreto, anzi in casa Fiorentina non sarebbero proprio pervenute offerte da parte della Roma per Borja Valero. Lo stesso giocatore non sembra voler trasferirsi nella capitale, felice della sua lunga permanenza in maglia viola. Intanto però il tempo scorre e la chiusura della stagione estiva di calciomercato si avvicina sempre di più.
Uno dei nomi più caldi di questa estate di calciomercato ormai agli sgoccioli è quello di Borja Valero: il centrocampista della Fiorentina, ex Villarreal è al momento in cima alla lista di interessi di Spalletti tecnico della Roma. La dirigenza giallorossa ha infatti individuato nello spagnolo il nuovo PjanIC, ma al momento la Fiorentina non ha alcuna intenzione di lasciar andare via il proprio pupillo, proprio ora che si sta finalmente rimettendo dall’infortunio, proprio in vista del prossimo inizio di campionato. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, ieri sera in occasione di un allenamento a porte aperte alla vigilia della partita di inizio campionato con la rivale di sempre, la Juventus, i tifosi accorsi hanno potuto intravedere un Borja Valero in grande forma e pronto a incominciare il campionato pienamente recuperato dalla distorsione della caviglia destra a Valecia. La Roma certamente non si arrenderà fino all’ultimo, anche se tutti gli indizi per ora portano Borja Valero ancora in maglia viola nella prossima stagione.
Che Borja Valero piaccia alla Roma non stupisce, che sia rimasto alla Fiorentina in tutti questi anni forse un po di più: il calciomercato della Viola ha resistito ogni volta agli assalti di Borja Valero che evidentemente è contento di rimanere a Firenze e non vuole migrare altrove. Però ora la Roma si fa insistente, vedendo in lui giustamente un possibile erede di Miralem Pjanic: di fronte al corteggiamento, Corvino e anche il forte centrocampista iberico, resisteranno? Secondo un esperto di calciomercato viola, Enrico Bucchioni intervistato a Radio Bruno, non ci sono dubbi sul futuro di Borja Valero: «Borja Valero non tremerà di fronte a qualsiasi offerta di calciomercato che la Roma vorrà proporre. Sono assolutamente certo che resti a Firenze. Altro discorso per Kalinic: se il Napoli offrisse sui 30 milioni di euro voglio vedere chi non cederebbe. Insomma, le cessioni eccellenti dopo Mario Gomez sono tutti fuorchè lex Villarreal: di certo la Roma ha presentato unofferta di calciomercato che includeva linteressante Paredes che potrebbe ritornare così in Toscana dopo il campionato allEmpoli. Gli intrighi di calciomercato non finiranno qui, ma intanto ieri in amichevole Borja Valero è sceso in campo osannato dai tifosi che si stanno scatenando sui social per chiedere di non cedere il loro beniamino: vi riportiamo gli abbonamenti indietro se lo vendete in pezzetti però sono uno dei post simbolo di queste ore dei tifosi della Fiorentina. Rivolta in vista?