La necessità di inserire maggiore qualità nel centrocampo del Milan è rimasta anche per tutta questa sessione di calciomercato estivo ed ora i rossoneri stanno cercando di colmare questa lacuna, come dimostrato dall’interesse nei confronti di Benjamin Stambouli, di proprietà del Paris Saint-Germain. Come spiegato in precedenza, il Milan ha già l’ok del giocatore per il trasferimento e, come rivelato dal portale Gazzetta.it, lo stesso Stambouli sarebbe stato convinto ad optare per un’eventuale addio a causa della concorrenza in quella zona del campo rappresentata da gente come Verratti, Thiago Motta, Pastore e Matuidi, a cui si aggiunge anche l’arrivo del polacco Grzegorz Krychowiak, prelevato dal Siviglia per volere del nuovo allenatore Unai Emery. In ogni caso, Stambouli non è l’unico giocatore del Psg cercato da altri club, come dimostra anche l’interesse della Juventus per Blaise Matuidi, individuato come sostituto ideale di Pogba. Stando alle indiscrezioni però, solo uno tra Stambouli e Matuidi lascerà il club parigino, con la società francese ancora incerta sul da farsi in attesa della proposta desiderata.
Nonostante le difficoltà finora incontrate nell’operare in entrata, il calciomercato del Milan sembra tutt’altro che concluso, come dimostre l’interesse emerso nei confronti di Benjamin Stambouli, di proprietà del Paris Saint-Germain. Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, i rossoneri avrebbero già il benestare dello stesso giocatore per il trasferimento in Italia ed il Milan potrebbe approfittare della situazione di esubero in quella posizione del campo per la squadra francese. L’arrivo del ventiseienne Stambouli consentirebbe al tecnico Montella di inserire maggiore qualità ad un centrocampo bisognoso di brillantezza ma il recente acquisto di Josè Ernesto “El Principito” Sosa per 7,5 milioni di euro non consente all’amministratore delegato Galliani di trattare molto liberamente. La formula più gradita al Milan sarebbe infatti la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe di aggiudicarsi un centrocampista valido rispetto ai più costosi Paredes, di proprietà della Roma, e Diawara, destinato al Napoli.
Tra i tanti nomi fatti per il centrocampo del Milan in questa sessione di calciomercato è spuntato anche Benjamin Stambouli del Paris Saint German. Il nome dell’ex Tottenham Stambouli è stato fatto negli ultimi giorni di calciomercato dopo che sono stati considerati ormai irraggiungibili i due punti fissi di Vincenzo Montella e cioè Mateo Kovacic del Real Madrid e Leandro Paredes della Roma. Secondo quanto riportato da L’Equipe poi sono due i club che insidiano il Milan per andare a prendere un centrocampista importante come Stambouli. In Spagna piace all’Espanyol mentre in Germania su di lui ci sarebbe lo Schalke 04. Il club tedesco sarebbe pronto a formulare un’offerta di calciomercato da otto milioni di euro per cercare di strappare il calciatore al Paris Saint German. In precedenza poi Stambouli avrebbe rifiutato un’offerta importante dal Galatasaray, dimostrando che il suo interesse principale non è di tipo economico, ma che la possibilità di giocare in un campionato competitivo è uno stimolo in più a fare delle scelte. Il Milan al momento non gli può offrire né la Champions League né un lauto stipendio, ma un progetto comunque che propone di riportare i rossoneri il più in alto possibile nel minor tempo necessario. Il Milan rimane poi anche senza Europa uno dei club più prestigiosi al mondo.
Il Milan fa sul serio sul calciomercato e cerca rinforzi per il suo centrocampo. Adriano Galliani sta pensando ad una valida alternativa a Mateo Kovacic del Real Madrid e il nome buono è quello di Benjamin Stambouli, ventiseienne del Paris Saint Germain. La società rossonera è in contatto con il club transalpino dopo aver ottenuto la disponibilità del calciatore ad un’eventuale trasferimento in Lombardia. Sull’ex Tottenahm c’è anche lo Shalcke 04, per strappare il sì dei parigini, come rivela ‘La Gazzetta dello sport’, servono circa otto milioni di euro. Nella scorsa stagione Stambouli ha collezionato 27 presenze in Ligue 1, 2 presenze in Champions League e 6 in Coppa di Francia. Giorni importanti per il calciomercato rossonero, il centrocampista del PSG è un obiettivo alla portata e il Milan adesso vuole accelerare.
Il Milan spinge per il centrocampista ventiseienne Benjamin Stambouli. Adriano Galliani è alla ricerca di un profilo che possa dare garanzie importanti alla linea mediana della squadra e nelle ultimre ore è spuntato il nome del calciatore del Paris Saint Germain, un elemento che l’entourage rossonero ha seguito anche nella passata stagione. Lo spazio di Stambouli al PSG sembra piuttosto ridotto, per questo motivo la soluzione rossonera rappresenta un’opportunità importante di mettersi in evidenza. L’amministratore delegato del Milan, Galliani, ha ricevuto quindi la disponibilità del ragazzo al trasferimento in rossonero e ora le società stanno dialogando per cercare una soluzione. Il Milan punta al prestito con diritto di riscatto e attende una risposta dai francesi. Attenzione però all’inserimento dello Schalke 04, che sta facendo un pensierino sul calciatore. Tutto in attesa di sviluppi sul fronte Mateo Kovacic del Real Madrid, sempre in cima alla lista degli obiettivi del diavolo.
il nome in primo piano nelle ultime ore per il calciomercato del Milan, che infatti sta rivolgendo le sue attenzioni sul centrocampista del Paris Saint Germain per rafforzare il reparto mediano della squadra affidata a Vincenzo Montella. Il Milan debutterà domani in campionato, ma fino al 31 agosto anche il calciomercato attierà l’attenzione: sappiamo che i rossoneri hanno ancora bisogno di innesti per completare la rosa e Stambouli adesso è un’idea più che concreta, anche perché i dirigenti milanisti lo avevano già seguito nel corso della stagione passata.
Stambouli al Psg presumibilmente troverebbe pochissimo spazio, per cui potrebbe voler provare una nuova esperienza ed è pure una soluzione plausibile per le finanze rossonere. Adriano Galliani infatti può fare affidamento su circa 7,5 milioni di euro dopo che il Milan ha acquistato per una cifra sostanzialmente identica El Principito Sosa. I contatti con il Paris Saint Germain sono avviati e Stambouli potrebbe essere un’alternativa credibile agli altri nomi in primo piano in questi giorni, da Kovacic a Diawara. Il Psg ha acquistato Stambouli dal Tottenham per 8 milioni di euro nel gennaio di quest’anno, un innesto che non ha funzionato del tutto. Il francese, di conseguenza, potrebbe lasciare Parigi dopo solo metà stagione: il problema per il Milan è che il centrocampista è seguito anche dal Betis Siviglia e soprattutto dallo Schalke 04. Il Milan in ogni caso ci crede e lavora all’ipotesi di portare a Milano Stambouli in prestito con diritto di riscatto.