Schweinsteiger alla Juventus? / Calciomercato news, per prenderlo servono solo 2.5 milioni (ultime notizie oggi, 23 agosto 2016)

- La Redazione

Schweinsteiger alla Juventus? Calciomercato news: notizie ad oggi lunedì 23 agosto 2016. Il centrocampista tedesco sta per lasciare il Manchester United: bianconeri in agguato?

khedira_schweinsteiger_germania
Schweinsteiger (Lapresse)

Tra i calciatori che fanno parlare in sede di calciomercato c’è sicuramente Bastian Schweinsteiger. Il tedesco del Manchester United è dato in partenza ed è stato accostato negli ultimi giorni prima alla Juventus e poi anche alla Roma. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror basterebbero appena 2.5 milioni di euro per andarlo a prendere dai Red Devils che sarebbero ben felici di alleggerirsi di un pesante ingaggio dopo aver fatto un grande sacrificio per andare ad acquistare proprio dalla Juventus Paul Pogba. Schweinsteiger sarebbe sicuramente un calciatore importante e adatto al gioco della squadra bianconera, abile a dare ulteriore esperienza internazionale al centrocampo. Le voci che si rincorrono portano a un po’ di confusione su questa possibile trattativa di calciomercato. Al momento poi la società non si è sbilanciata su questa situazione.

La Juventus non ha ancora concluso il suo calciomercato nonostante diversi acquisti di spessore e l’innesto di calciatori dal profilo internazionale. Serve un centrocampista di livello anche per dare un segnale ai tifosi e alle avversarie dopo la cessione di Paul Pogba al Manchester United. Si è parlato ieri proprio della possibilità di compiere il percorso inverso per il tedesco Bastian Schweinsteiger. Secondo quanto raccontato da JuveLive.it pare però che i bianconeri non sarebbero interessati proprio al tedesco e prima di andare a prenderlo dallo United preferirebbero concludere così il loro calciomercato senza fare acquisti nel reparto. L’obiettivo numero uno rimane Blaise Matuidi e a seguire ci sono nel mirino Axel Witsel, Luiz Gustavo e i giovani Bakayoko e Dahoud.

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista per chiudere con un botto finale questo calciomercato estivo. Ieri si parlava di un accordo fatto con Bastian Schweinsteiger centrocampista in uscita dal Manchester United dopo l’arrivo di Paul Pogba proprio dalla Juventus. Si tratta però di una notizia priva di fondamento con i bianconeri che hanno diversi calciatori in mente prima di pensare a Schweinsteiger. In lista in ordine al primo posto c’è il francese Blaise Matuidi del Paris Saint German. Dopo di lui troviamo il regista dello Zenit San Pietroburgo Axel Witsel. In terza posizione poi non tramonta l’idea low cost Luiz Gustavo dal Wolfsburg sul quale l’Inter ha mollato la presa per puntare su calciatori di diversa  tipologia. Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del calciomercato e le sorprese potrebbero non essere finite qui.

Per quanto l’ipotesi Juve per Bastian Schweinsteiger appaia quanto mai complicata, gli estimatori del centrocampista tedesco che vorrebbero l’ex Bayern in bianconero non possono fare a meno di sottolineare le condizioni vantaggiose che questo acquisto comporterebbe. Come sottolineato dall’edizione online del Mirror, Schweini è arrivato al Manchester United per sette milioni di sterline, ma adesso José Mourinho pur di liberarsi di lui sarebbe disposto a venderlo alla modica cifra di due milioni di sterline. Un prezzo certamente vantaggioso per chi volesse puntare sulla voglia di rivalsa del campione del mondo in carica, e anche per lo stesso United che così si priverebbe del pesante ingaggio da 190mila sterline a settimane percepito dal giocatore. L’unico ad avere dei dubbi sul trasferimento sembra proprio Bastian Schweinsteiger: perché rinunciare a questo stipendio da nababbo? Come dargli torto…

Sembra sempre più lontano l’approdo di Bastian Schweinsteiger alla Juventus in questa sessione di calciomercato. Dopo le voci rimbalzate dall’Inghilterra che volevano il centrocampista del Manchester United ad un passo dalla firma con la squadra bianconera, è calciomercato.com a riferire come da Corso Galileo Ferraris continuino a filtrare smentite sulla pista che dovrebbe portare l’ex Bayern a Torino. A detta di calciomercato.com infatti, Schweinsteiger non rientrerebbe nei piani della dirigenza della Juventus, intenzionata ad occupare la casella lasciata libera in mezzo al campo dal nuovo compagno di squadra di Schweini, Paul Pogba, con un centrocampista dal profilo differente, e di certo più dinamico. L’identikit giusto sarebbe quello di uno fra Matuidi e Witsel: quella di Schweinsteiger alla Juve sembra destinata a restare una suggestione di fine estate.

Nelle ultime ore si era parlato di Bastian Schweinsteiger come un possibile obiettivo di calciomercato non soltanto per la Juventus, ma anche per il Celtic Glasgow. L’ex allenatore del Liverpool Brendan Rodgers, però, attuale guida dei biancoverdi, in un’intervista al Glasgow Evening Times ha di fatto smentito l’interessamento dei suoi per il centrocampista della nazionale tedesca. Rodgers ha infatti spiegato di non essere mai stato interessato all’acquisto di un nome altisonante, ma di essere alla ricerca di un giocatore che abbia fame di successo in ogni gara e in ogni allenamento. Da queste considerazioni è chiaro che Rodgers ritenga Schweinsteiger un giocatore che dal punto di vista delle motivazioni non potrebbe portare molto in dote al suo Celtic. La squadra cattolica di Glasgow si tira indietro dalla corsa a Schweini: buone notizie per la Juventus?

Schweinsteiger in questo calciomercato è stato accostato prima alla Juventus, poi secondo alcuni si sarebbe offerto alla Roma, ma a quanto pare il futuro di Bastian Schweinsteiger continuerà ad essere al Manchester United. Come riferito dall’emittente tedesca Sport 1, e riportato da Gazzetta.it, forte di un contratto da 10 milioni di euro all’anno fino al 2018, il centrocampista ex Bayern non ha nessuna voglia di emigrare verso altri lidi. A conferma di ciò vi è il fatto che Schweinsteiger continui a farsi vedere all’Old Trafford in tribuna durante le partite dei suoi compagni di squadra, come testimoniato dalle diverse foto che lo vedono protagonista postate sui social. Quella di Schweinsteiger può essere letta come la scelta di un professionista che neanche dinanzi alla decisione di Mourinho di inserirlo nella squadra under 21 mette in conto la resa; altri la vedranno come il tentativo di campare di rendita beneficiando di un ricco contratto. La verità la conosce solo Schweini: noi la scopriremo solo alla chiusura del calciomercato.

Ieri si è parlato con insistenza di un possibile passaggio di Bastian Schweinsteiger alla Juventus in un calciomercato che giorno dopo giorno offre continue sorprese. Schweinsteiger lascerà il Manchester United dopo l’arrivo di Paul Pogba proprio dalla Juventus e si è parlato diverse volte per lui del possibile passaggio a un club italiano. Il Tempo cambia invece versione e parla di uno Schweinsteiger che si sarebbe offerto alla Roma di Luciano Spalletti cercando di sfruttare il fatto che il club capitolino è alla ricerca di giocatori d’ordine in mezzo al campo che magari possa dare il cambio in cabina di regia al giovane Leandro Paredes. Schweinsteiger è sicuramente un calciatore di grande esperienza e che potrebbe far gola a diversi club, ma c’è da dire anche che l’Europeo ha messo dei paletti nell’andare ad acquistarlo a causa di una condizione fisica che non è sembrata più quella di una volta. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni e se la Roma potrà essere interessata o meno. Fatto sta che al di là della condizione il ragazzo rimane un calciatore veramente molto importante anche per spessore internazionale.

Si era sparsa nella mattinata la voce di calciomercato su un possibile accordo tra Bastian Schweinsteiger e la Juventus con il calciatore pronto addirittura a liberarsi a parametro zero dal Manchester United. Secondo quanto riportato da JuveLive.it pare che però la trattativa suSchweinsteiger sia semplicemente una bufala di calciomercato, montata per distogliere i più da quello che è il vero obiettivo della società bianconera e cioè Blaise Matuidi. Il portale inoltre sottolinea che la Juventuspotrebbe anche decidere di rimanere così in mezzo al campo qualora non si dovesse arrivare a un profilo veramente interessante. Non sarà commesso l’errore fatto l’anno passato quando in mancanza di alternative si andò a prendere Hernanes dall’Inter con il calciatore che ora rimane nel monte ingaggi e che è sicurametne difficile da cedere. 

Nella giornata di oggi si è profilata la possibile trattativa di calciomercato che avrebbe potuto portare Bastian Schweinsteiger alla Juventus. Proprio il Manchester United, proprietario del suo cartellino, aveva acquistato Paul Pogba dalla Juventus per una cifra vicina ai centoventi milioni di euro. Ora starebbe per decidere di lasciar partire a zero Schweinsteiger che potrebbe andare proprio alla Juventus. Sarebbe addirittura esagerato pensare poi cosa potrebbe accadere se il forte centrocampista tedesco facesse bene alla Juventus magari riscuotendo più successo del pagatissimo Paul Pogba. Il francese sicuramente farà bene, ma probabilmente sarà difficile immaginare di veder fallire Schweinsteiger se davvero dovesse arrivare in Italia per giocare nella Juventus. Staremo a vedere perchè sono ore molto calde e il calciomercato di sicuro ci prospetterà ancora diversi colpi di scena.

La Juventus starebbe seriamente pensando di chiudere il suo calciomercato con un colpo ad effetto. La sensazione è che possa arrivare Bastian Schweinsteiger con voci importanti che circolano nelle ultime ore e parlano addirittura di un accordo tra le parti. Il centrocampista tedesco porterebbe alla Juventus grande esperienza internazionale e aprirebbe la strada al 4-2-3-1 modulo usato da tutte le più grandi realtà del calcio europeo. Si potrebbe profilare una diga formata da Schweinsteiger e Khedira al centro con Pjanic trequartista centrale e Dybala con Cuadrado o Pjaca sulle corsie. Al centro dell’attacco ci sarebbe ovviamente Gonzalo Higuain. Questo modulo aprirebbe la possibilità alla Juventus di giocare un calcio più internazionale, abbandonando la difesa a tre almeno nelle gare di Champions per poi magari riproporla in Serie A come accaduto al debutto nella gara dello Stadium contro la Fiorentina.

Potrebbe essere il nuovo acquisto della Juventus in questa sessione di calciomercato. Nelle ultime ore il calciatore tedesco del Manchester United sarebbe stato offerto al club bianconero; messo fuori rosa da José Mourinho, la sua esperienza con i Red Devils sembra essere arrivata al capolinea. Lui però si considera ancora, a tutti gli effetti, un giocatore del Manchester United: venerdì sera era presente a Old Trafford a fare il tifo per i suoi compagni, come testimonia la foto che lui stesso ha pubblicato su Twitter, e dopo il 2-0 al Southampton, sempre attraverso i social network, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria. Forse la speranza è quella di poter essere reintegrato nella rosa della squadra; difficile che sia così, considerando gli acquisti di Paul Pogba e Henrik Mkhitaryan che tolgono spazio al tedesco. Situazione dunque in evoluzione: staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma oggi pensare a Schweinsteiger ancora al Manchester United il prossimo mese sembra decisamente complicato.

Diventerà un nuovo giocatore della Juventus? DallInghilterra è filtrata in queste ultime ore lindiscrezione di calciomercato, come abbiamo già raccontato, secondo cui il centrocampista tedesco e il club bianconero si sarebbero accordati per un contratto biennale, e che si stia aspettando soltanto che il Manchester United fissi il prezzo del cartellino per definire laffare entro la fine della sessione estiva. Tuttavia, stando a quanto riporta TuttoJuve.com, non ci sarebbero riscontri su questo accordo; per il momento la Juventus è concentrata su altri obiettivi, primo tra tutti quel Blaise Matuidi che avrebbe chiesto a gran voce la cessione al Paris Saint-Germain e che sarebbe considerato ancora il profilo migliore per sostituire Paul Pogba. Non è detto comunque che le due trattative debbano per forza essere in contrasto; la cifra per arrivare a Schweinsteiger potrebbe permettere alla Juventus di chiudere anche per Matuidi. Da valutare quindi quanto corrispondano al vero le voci che arrivano dalla stampa doltre Manica.

A un passo dalla Juventus: in Inghilterra sono sicuri dellindiscrezione di calciomercato, il centrocampista tedesco a breve sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il Telegraph rilancia: la Juventus ha già trovato laccordo con Schweinsteiger, come abbiamo detto si parla di un contratto biennale con il giocatore che guadagnerebbe circa 4 milioni di euro. Quello che la Juventus non vuole fare è spendere una cifra astronomica per il cartellino, volendo forse lasciare spazio per unaltra operazione last minute; da questo punto di vista bisognerà lavorare con il Manchester United. La soluzione che vorrebbe una partenza del tedesco a parametro zero non sembra essere praticabile: i Red Devils vorrebbero recuperare parte della spesa fatta nella scorsa estate e in questo senso si parla di almeno 7,7 milioni richiesti dalla dirigenza del club inglese per lasciar partire Schweinsteiger. Facile che, parlando di cifre simili, Juventus e Manchester United possano facilmente arrivare a un accordo; da vedere se riusciranno a farlo entro la chiusura della sessione estiva di calciomercato.

Conferme per Bastian Schweinsteiger alla Juventus? Lo scrive il Telegraph che rivela un possibile scenario di calciomercato: il centrocampista tedesco del Manchester United sarebbe stato offerto dalla sua società ai bianconeri. Schweinsteiger è fuori rosa: questa la decisione di José Mourinho. Adesso però si tratta di monetizzare la sua cessione: il Manchester United lo ha pagato 9 milioni di euro per strapparlo al Bayern Monaco, dove aveva trascorso tutta la carriera. La prima stagione a Old Trafford per lui è stata amara: tanti problemi fisici e soltanto 30 apparizioni contando tutte le competizioni, con un gol in Premier League. In caso di uscita dal contratto lo United dovrebbe pagarli una cospicua buonuscita; per questo motivo si tratta la cessione e il club inglese si è rivolto alla Juventus, che da tempo segue le tracce di Schweinsteiger e in questo preciso momento è alla caccia di un centrocampista. Non solo: la Juventus avrebbe già trovato un accordo per lingaggio del calciatore – lo riporta il Corriere dello Sport – si parla di un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione. Al momento Schweinsteiger si allena con le giovanili del Manchester United, in attesa di una chiamata da parte di qualche squadra che voglia ancora investire su di lui.

Può diventare una ghiotta occasione di calciomercato. Anche per le squadre italiane e in particolare per la Juventus, che sta cercando di completare il reparto di mezzo impoverito dalla partenza di Paul Pogba, proprio in direzione Manchester United. La squadra allenata da José Mourinho ha cominciato bene la nuova stagione, vincendo sia il Community Shields contro il Leicester di Ranieri che le prime due giornate di Premier League; Schweinsteiger però non rientra nei piani dellallenatore portoghese ed è quindi destinato a cambiare squadra entro il termine del calciomercato estivo. Secondo il quotidiano inglese Daily Star il trentaduenne centrocampista tedesco incontrerà i dirigenti dei Red Devils in questa settimana, per discutere e formalizzare la risoluzione del contratto in essere. La soluzione del giallo non si prospetta però immediata, soprattutto perché solo un anno fa Schweinsteiger ha firmato con il Manchester United fino al 2018, per un compenso annuo elevatissimo di circa 10 milioni di euro. Cifra che può anche ridurre drasticamente il numero di possibili destinazioni future di Schweini: il giocatore dal canto suo sarà probabilmente costretto a rivedere le proprie richieste economiche. Prima però andrà ufficializzata la separazione dal Manchester United, che renderà Schweinsteiger una pepita doro nel calciomercato degli svincolati. Chissà che la Juventus di Massimiliano Allegri non ci faccia un pensiero serio: ritiratosi dalla nazionale tedesca dopo gli ultimi Europei, Schweinsteiger sarebbe a completa disposizione del suo prossimo club, garantendo un bel mix di qualità ed esperienza internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori