Rimarrà all’Inter oppure se ne andrà? In questo caso, come andrà la trattativa di calciomercato e potrebbe davvero riguardare anche la Juventus oppure club stranieri, in particolare della Premier League inglese? Per adesso possiamo dire che le probabilità di una permanenza all’Inter di Brozovic aumenteranno se alla fine non dovesse arrivare in nerazzurro Joao Mario. Allora potrebbe davvero arrivare il rinnovo del contratto che lega il centrocampista croato all’Inter e di conseguenza Brozovic potrebbe continuare ad indossare la maglia nerazzurra al termine di un’estate nella quale ogni giorno è stato accostato ad altre squadre, Juventus appunto compresa. Se però Suning dovesse coronare il suo lungo inseguimento al portoghese, ecco che una cessione di peso diventerebbe fondamentale e – come abbiamo già detto tante volte nelle ultime settimane – il principale indiziato per salutare l’Inter sarebbe proprio Brozovic. Insomma, per ora la certezza è che i destini di Brozovic e Joao Mario sono legati: come andrà a finire però lo scopriremo solo nei prossimi giorni…
Potrebbe farsi sempre più strada l’ipotesi de rinnovo di contratto per Marcelo Brozovic, al centro in questi ultimi giorni di numerose voci di calciomercato che danno il croato pronto ad abbandonare l’Inter. Secondo il giornalista Fabrizio Romano, che ha riversato le proprie opinioni attraverso le colonne del portale goal.com infatti l’ipotesi di un rinnovo di contratto per Brozovic al momento sembra la strada più percorribile. l’Inter non aveva gradito la scelta del giocatore croato di affidarsi al Fondo Doyen ma sarebbe comunque disposta a scendere a compromessi, sempre che non arrivino offerte interessanti da parte di quale club etero disposto a spendere più di 25 milioni di euro. L’idea è quella di legare Marcelo Brozovic a club nerazzurro fino al 2020-2021 con un ingaggio da 2.2 milioni di euro netti a stagione, più possibili eventuali bonus aggiuntivi. L’entourage del giocatore ne chiede 4 ma un accordo a metà strada non è impossibile. Per l’Inter però questa sarebbe una mossa rischiosa:dopo il rinnovo tra i più polemici di mauro Icardi e il possibile di Brozovic, la dirigenza rischia di dover riaprire il discorso anche per Perisic.
Nonostante le ultime indiscrezioni di calciomercato diano Marcelo Brozovic in partenza dall’Inter non si fermano neanche le voci che danno per imminente un nuovo rinnovo di contratto tra l giocatore croato e la società nerazzurra, non così decisa in fondo di voler fare a meno del centrale classe 1992. Le ultime voci di calciomercato riportate dal portale specializzato 90.com riportano di un clima sereno nei rapporti tra Brozovic e l’Inter, a giorni al lavoro per formulare il rinnovo di contratto per il croato. Marcelo Brozovic aveva infatti rifiutato un rinnovo di contratto che prevedeva un ingaggio di 1.8 milioni di euro ma a breve sembra dunque attesa una nuova proposta di adeguamento da parte della dirigenza nerazzurra. Vero è che dopo la vicenda Mauro Icardi il club milanese non sembrava felice di riaprire nuovi tavoli di trattativa con i giocatori già presenti in rosa, ma visto l’eccezionalità del caso di calciomercato Marcelo Brozovic, la dirigenza potrebbe acconsentire a scendere di nuovo a patti.
Sono giorni di grande incertezza in casa Inter, occupata in queste ultime ore disponibili per il calciomercato estivo a chiudere le ultime questioni rimaste in sospeso e tra queste l’eventuale partenza di Marcelo Brozovic. Si è molto discusso in questi ultimi giorni della necessità per il club nerazzurro di cedere il giocatore croato per realizzare quella plus valenza necessaria a portare a Milano gli ultimi rinforzi in rosa per la stagione appena iniziata di Serie A tra cui Joao Mario, ma altrettanto approfonditamente si è pure parlato nelle colonne dedicate al calciomercato della possibilità che Brozovic rimanga all’Inter e opti per un rinnovo di contratto con il club nerazzurro. Le ultime voci di calciomercato pubblicate oggi dal Corriere dello Sport parlano di un possibile inserimento nella trattativa per arrivare a Brozovic anche dell‘Everton: dopo Juventus e Chelsea sembra che il club dei Toffes abbia intenzione nelle prossime ore di fare un’offerta ufficiali all’Inter anche se al momento nessuna delle parti in causa ha confermato questo interessamento.
Al lavoro per il rinnovo contrattuale di Marcelo Brozovic. La società nerazzurra ha deciso di riprendere in mano la situazione del croato, fino a pochi giorni fa ad un passo dall’addio e ora vicino a restare. La società meneghina aveva messo il giovane tra i cedibili, dopo il rifiuto da parte dello stesso di accettare le condizioni di rinnovo che il club aveva messo sul piatto. Dunque, vista la difficoltà nel reperire i venticinque milioni di euro richiesti per il suo cartellino, l’Inter sta pensando di non privarsi di Brozovic e a breve – salvo clamorosi ribaltoni e offerte serie in arrivo – Ausilio si metterà ad un tavolo con il croato per parlare del futuro. Il contratto del calciatore scade nel 2019 e c’è l’intenzione di prolungarlo fino al duemilaventi-dumeilaventuno. Secondo quanto svela Goal.com, i meneghini sono disposit ad offrire 2,2 milioni di euro all’anno per il centrocampista, mentre Brozovic ne chiede quattro: c’è da limare una notevole distanza tra domanda e offerta.
Dopo aver rifiutato il rinnovo contrattuale da 1,8 milioni di euro con l’inter, Marcelo Brozovic potrebbe prendere in considerazione l’idea di rimettersi ad un tavolo con la società nerazzurra per ridiscuterne. Le difficoltà nel trovare una nuova sistemazione sono molteplici, ecco quindi che le parti potrebbe tentare di venirsi incontro per non proseguire il rapporto da separati in casa. Nelle scorse settimane il croato aveva chiesto uno stipendio da top player, ma la società meneghina si era duramente opposta mettendolo sulla lista dei partenti. Dall’Inghilterra sono arrivate alcune manifestazioni di interesse, ma l’Inter ha bisogno di concretezza e vuole venticinque milioni di euro. Cifre considerate eccessive dalle pretendenti di Brozovic, quindi presto si tornerà a parlare di rinnovo con le condizioni dettate dall’Inter. L’eventuale permanenza del croato a Milano, tuttavia, non dovrebbe compromettere le altre trattative in entrata: è chiaro che in caso di permanenza del giocatore, i nerazzurri cercheranno di fare cassa con altri elementi in esubero.
Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ non ci sarebbero novità per quanto concerne la situazione di Marcelo Brozovic. Il centrocampista dei nerazzurri, messo sul calciomercato dopo il mancato rinnovo contrattuale, ha alcune piste estere in ballo ma al momento nulla di concreto. La società meneghina non ha ricevuto offerte all’altezza e il giocatore rischia di restare a Milano da separato in casa. Ecco perchè in queste ultime ore starebbe prendendo quota l’ipotesi di sedersi ad un tavolo e riconsiderare la possibilità di rinnovare il contratto. Il fondo Doyen, che gestisce gli interesse del ragazzo, sta dialogano con Chelsea, West Ham e Leicester ma la sensazione è che difficilmente si avvicineranno alle pretese economiche dell’Inter. A breve quindi nuovi contatti tra gli agenti di Brozovic e l’Inter: si tornerà a parlare di rinnovo.
A sorpresa potrebbe cambiare ancora una volta tutto nella situazione legata a Marcelo Brozovic obiettivo nel calciomercato della Juventus. Il centrocampista croato piace molto ai bianconeri, ma i nerazzurri non vogliono assolutamente cederlo in Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la scarsità delle offerte ricevute per Brozovic dall’estero potrebbero portare a delle novità che nessuno si poteva aspettare. Si parla infatti di una proposta di rinnovo di contratto per il calciatore che non sarà ceduto dunque alla Juventus e che all’estero per il momento trova poco calciomercato nonostante siano stati fatti i nomi di Chelsea e Arsenal. Brozovic è un centrocampista talentuoso che può dare spessore alla squadra bianconera anche grazie a delle caratteristiche davvero importanti. Brozovic può giocare sia come interno di centrocampo che come esterno destro e anche da trequartista.
Continua a tenere banco la posizione di Marcelo Brozovic in casa Inter. Il centrocampista croato è diventato la pedina fondamentale del calciomercato nerazzurro: infatti, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, il gioiellino interista sembra il profilo ideale per fare cassa e per poter accelerare sul fronte Joao Mario. L’Inter ha chiuso da una settimana con il portoghese, ma l’affare è bloccato per i limiti imposti dal Fair Play finanziario. Per questo motivo la cessione di Marcelo Brozovic sembra l’unica via percorribile. Il problema, al momento, è rappresentato dal fatto che nessuna delle potenziali acquirenti è disposta a sborsare i venticinque milioni di euro chiesti dall’Inter. La sensazione è che la società meneghina dovrà abbassare notevolmente le su pretese economiche per riuscire a cedere il giocatore.
Marcelo Brozovic può essere la chiave per sbloccare il calciomercato in entrata dell’Inter. Il calciatore dei nerazzurri è uno dei principali candidati a lasciare la squadra nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Sembra infatti che il Chelsea abbia messo sul piatto dieci milioni di euro, oltre al calciatore Obi Mikel, che è legato ai blues ancora da un anno di contratto. I meneghini chiedono venticinque milioni, senza comprendere il cartellino del nigeriano che non interessa al tecnico De Boer. Le due società stanno trattando per trovare un’intesa, ma siamo ancora lontani dalla fumata bianca. L’Inter prova ad accelerare, anche perchè vuole chiudere per Joao Mario, uno dei principali obiettivi di questo calciomercato estivo nerazzurro.
Nuova ipotesi di calciomercato in casa Inter: se alla fine Brozovic rinnovasse? E’ questa la nuova pista riportata dai colleghi di calciomercato.com, secondo cui il croato – dopo aver rifiutato un rinnovo da 1,8 a milioni a stagione – potrebbe ripensarci e accettare l’offerta del club meneghino. I contati sono stati riavviati in queste ultime ore, con gli agenti del giocatore che potrebbero andare incontro alla società e trovare un’intesa. La volontà di Marcelo era chiara: il giocatore sperava in un passaggio alla Juventus, ma la proprietà cinese aveva fin da subito escluso questa soluzione aprendo invece ai club esteri. Dalla Premier contatti con Chelsea e Arsenal, ma a quanto pare nessuna offerta concreta è stata pervenuta in corso Vittorio Emanuele. Ecco perchè a pochi giorni dalla fine del mercato, il rinnovo con l’Inter non è una pista da scartare a priori.
Via dall’Inter entro la fine di questo calciomercato? E’ il tormentone che sta coinvolgendo la società nerazzurra, il giocatore e le squadre interessate al croato. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, il club meneghino ha necessità di monetizzare per questioni legate al Fair Play Finanziario e il giovane centrocampista è il maggior indiziato a lasciare Milano. Gli agenti di Brozovic sono stati contattati dal Chelsea, che avrebbe presentato all’Inter un’offerta vicina ai venticinque milioni di euro più il cartellino del difensore Mikel. I nerazzurri nel caso in cui cedessero il croato potrebbero accelerare definitivamente per Joao Mario o in alternativa per Sissoko, altro elemento che l’entourage mercato nerazzurro sta seguendo con grande interesse.
Il calciomercato in entrata dell’Inter dipende anche da quello in uscita. La scoietà nerazzurra sta cercando di sbrogliare alcune situazioni intricate per riuscire a monetizzare e a tornare sul mercato in ottica rafforzamento organico. Tra i partenti c’è sicuramente il centrocampista Marcelo Brozovic, per il quale si attendono ancora offerte all’altezza. Sul croato si è fatto vivo l’Arsenal ma ci sono altre società inglesi interessate. Tutto può accadere da qui alla fine del calciomercato, con dieci giorni utili per piazzare i calciatori che non rientrano più nel progetto. Bisogna fare in fretta però, perchè l’Inter ha bisogno di chiudere qualche affare in entrata. In tal senso il nome caldo è Joao Mario: il portoghese può approdare a Milano dopo la cessione di Brozovic.
La questione Marcelo Brozovic continua a preoccupare la dirigenza dell‘Inter, impegnata in difficili operazioni in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Si è molto discusso a proposito della possibilità per Brozovic di lasciare la maglia nerazzurra, soprattutto perchè dalla vendita del croato la società nerazzurre guadagnerebbe quel tesoretto indispensabile per sbloccare alcune operazioni in entrata (tra le altre quella che porterebbe Joao Mario all’Inter), anche se la strada del rinnovo appare sempre più vicina. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale specializzato interlive.it però riportano la volontà da parte del fondo Doyen, che al momento ha messo sotto la propria ala lo stesso giocatore croato di congelare l’ipotesi cessione. L‘Inter intanto ha valutato il cartellino di Brozovic per 30 milioni di euro, ma sembra che nelle prossime ore sia attesa una nuova sostanziosa offerta dal Chelsea o dall’Arsenal, entrambe molto interessate al giocatore croato. I prossimi giorni si annunciano dunque assai decisivi per il futuro di Marcelo Brozovic.
Potrebbe anche non essere in vendita:sebbene il profilo del giocatore croato sia quello più appetibile sulla carta e l’Inter abbia bisogno di una plus valenza per comprare quel rinforzo a centro campo cui abbisogna il cartellino di Marcelo Brozovic potrebbe essere ritirato dalla vendita e non solo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale calciomercatoweb.it sarebbe la stessa società nerazzurra a non voler mettere in vendita il giocatore, optando anche per il croato sulla strada del rinnovo. L‘Inter aspettava qualche offerta interessante dall’Arsenal o da qualche altro club di Premier League, non volevo cedere il cartellino del giocatore croato alla Juventus: offerte che non sono arrivate alla fine e che più di tanto non sembra aver modificato i piani della stessa dirigenza nerazzurra,che anzi, secondo le ultime voci starebbe già lavorando per il rinnovo di contratto di cui la firma potrebbe già arrivare nei prossimi giorni. Si presume comunque che l’Inter attenderà ancora qualche giorno prima di ritirare ufficialmente dal mercato Brozovic, anche se per lui il futuro sembra ancora tinto di nerazzurro.
Marcelo Brozovic continua ad essere l’indiziato numero uno in uscita dall’Inter in questa finestra di calciomercato: secondo le indiscrezioni di questi ultimi giorni sembra che nella rosa nerazzurra il profilo del croato sia il migliore da inserire in questi ultimi giorni di calciomercato in piazza per guadagnare quel tesoretto che permetterebbe non solo di portare a Milano Joao Mario, ma anche di rispettare il fair play finanziario imposto dalla Uefa. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport è Brozovic ancora il primo nella lista dei vendibili, per il quale però si attende un’offerta proveniente dall’Arsenal che non dalla Juventus, la quale sembra essersi abbastanza defilata della trattativa. Assieme a lui sulla pizza potrebbe esserci anche Jovetic, ma al momento gli interessamenti sull’ex della Forentina non sembrano altrettanto consistenti e inoltre si sono fatte avanti soltanto club minori di Premier League che propongono al formula del prestito stagione, no incontrando il favore né dell‘Inter né dello stesso giocatore. Intanto però mancano meno di 9 giorni alla chiusura della finestra di mercato, oltre che ancora meno alla consegna della lista dei giocatori per la prossima Europa League.
) Marcelo Brozovic continua ad essere al centro di questi ultimi giorni di calciomercato estivo: il giocatore è stato spesso accostato nei giorni precedenti a diversi club come la Juventus e l’Arsenal ma al momento non sono pervenute alcune offerte ufficiali sulla scrivania della dirigenza nerazzurra. Le ultime indiscrezioni di calciomercato però riportate questa mattina dalla gazzetta dello Sport annunciano che il futuro di Marcelo Brozovic potrebbe essere, almeno per i prossimi mesi ancora all’Inter. La Uefa infatti sta attendendo che la società nerazzurra gli consegni la lista dei nomi dei giocatori per la prossima Europa League e la dirigenza sta dunque facendo i conti in tasca per la prossima stagione: la Juventus sembra abbia puntato Sissosko e senza la cessione dello stesso Brozovic non può arrivare Joao Mario, ma al momento nessun club di Premier League su cui si è molto parlato in questi giorni ha ufficializzato il proprio interesse. Ormai tra pochi giorni la finestra di calciomercato estiva si chiuderà e a meno di un colpo all’ultimo secondo per Brozovic il futuro rimane per il momento ancora all’Inter.
È alla ricerca di un acquirente estero sul calciomercato per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è sicuramente un piatto forte dell’estate 2016 con la Juventus che ha provato in tutti i modi a prenderlo trovando la ferma opposizione dei nerazzurri che non vogliono cederlo in Italia e soprattutto a un’avversaria con cui c’è una forte rivalità. Fino a ieri sembravano non esserci però delle offerte di calciomercato dell’estero e questo faceva pensare al fatto che prima o poi il club nerazzurro cedesse alle volontà dei bianconeri unica squadra a pagare un assegno importante per Brozovic. Premium Sport però ha sottolineato come ci sia il pressing di ben due club inglesi sul ragazzo. L’Arsenal al momento ha provato un affondo, ma senza presentare offerte e provando solo un timido sondaggio. C’è invece ilChelsea di Antonio Conte che sarebbe pronto a sborsare quasi trenta milioni inserendo inoltre nell’affare il cartellino del centrocampista nigeriano, protagonista alle Olimpiadi di Rio, Obi Mikel. L’Inter sta valutando tutte le proposte e bisognerà capire anche le intenzioni del ragazzo che al momento sembrava intenzionato a provare l’avventura alla Juventus. Di certo per lui sarà difficile dire di no a squadre prestigiose come l’Arsenal e ilChelsea. Sarebbe poi interessante per il ragazzo andare a giocare in un calcio diverso come quello inglese dove potrebbe dimostrare le sue qualità e avere sicuramente molto spazio. Con i soldi entrati dall’affare Marcelo Brozovic l’Inter sarebbe pronto a tornare sul calciomercato per andare a prendere il tanto desiderato Joao Mario.
Si profila per Marcelo Brozovic un futuro da separato in casa con l’Inter almeno fino a gennaio. I nerazzurri non trovano acquirenti che non sia la Juventus e probabilmente decideranno di continuare a rifiutare le proposte dei bianconeri. Nonostante questo c’è da segnalare che dall’estero ancora non sono arrivate delle offerte concrete. La sensazione è che alla fine Marcelo Brozovic possa rimanere ancora all’Inter. Bisognerà vedere se Frank de Boer deciderà di utilizzarlo o se si riscontrerà la classica situazione da separato in casa. Le difficoltà incontrate dall’Inter nella prima giornata però avrebbero dovuto far capire che quest’anno sarà comunque difficile competere con o senza Brozovic con la Juventus. Per questo si apre la possibilità che il calciatore possa convincere il club alla cessione. In questo momento sono però sfumature ed è davvero difficile trovare una risposta se non aspettando.
Diventa un fattore importante per il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di cederlo per andare a prendere uno tra Joao Mario e Moussa Sissoko, rispettando così il fair play finanziario. Il preferito della dirigenza nerazzurra rimane comunque il calciatore dello Sporting Lisbona. Al momento su Brozovic continua ad esserci la sola Juventus, club rivale a cui l’Inter non vorrebbe cedere il calciatore. E’ per questo che si sta sondando in Europa la presenza di club interessati a prendere il ragazzo croato. Difficile trovare una soluzione, ma la sensazione è che alla fine l’Inter possa anche decidere di cedere Brozovic alla Juventus. Questo perchè qualora fossero solo i bianconeri a richiedere il calciatore allora diventerebbe necessario scegliere se rimanere con un calciatore scontento o accontentarlo per andare a prendere uno degli obiettivi di calciomercato.
In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda di calciomercato Marcelo Brozovic andiamo a fare un attimo in punto sulla situazione in casa Inter, meglio comprendere la situazione in cui versa al momento Brozovic. La dirigenza dell’Inter al momento ha urgente bisogno di fare cassa con qualche cessione eccellente, per poter rispettare il fair play finanziario e poter far arrivare in casa Inter Joao Mario. Brozovic rimane il primo nome della lista, sia per valutazione monetaria che per prestazione degli ultimi anni oltre che per sovrannumero nella zona d’eccellenza. Ma nel caso in cui ,’accordo on Juventus o Arsenal non si dovesse chiudere per Brozovic, come può l’Inter ottenere quel denaro di cui ha bisogno? Diversi sono i nomi che erano stati caldi in questa finestra di calciomercato, tra questi anche Handanovic, Icardi e Jovetic: ma tra rinnovi e clausole nessuno di quest tre nomi al momento si, muoveranno dal club nerazzurro. Tra gli altri si era fatto anche il nome di Medel, Eder e Murillo, ma tra questi al momento sembra che solo quest’ultimo potrebbe essere sacrificato: Medel è stato dichiarato indispensabile dalla dirigenza , mentre Eder pur riscuotendo consensi in Cina, non sembra intenzionato a lasciare Milano. Tra i papabili alla partenza vi sono anche Ranocchia e Melo ma al momento i due giocatori non rappresentano un’occasione appetibile per il mercato. Rimane dunque decisivo la vendita dello stesso Brozovic, uomo chiave del mercato in casa Inter a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. La vicenda di calciomercato in casa Inter su Marcelo Brozovic ha praticamente diviso i tifosi nerazzurri, indecisi se accompagnare la decisione della dirigenza di cederlo per ottenere quella plus valenza necessaria per un rinforzo a centrocampo, oppure dare un’altra chance al giocatore croato per la prossima stagione. Certo l’ammonizione guadagnata nel match di esordio del campionato dell‘Inter contro il Chievo, in una partita in cui lo stesso Brozovic non è mai stato decisivo gli ha ulteriormente alienato la simpatia dei tifosi, già frastornati da una stagione di calciomercato estiva particolarmente complessa per l‘Inter. In ogni caso giusto qualche giorno fa lo steso Brozovic ha pubblicato un selfie sul proprio profilo Instagram (clicca qui per vedere la foto) in cui si mostra il giocatore abbastanza rilassato e tranquillo, almeno all’apparenza non sconvolto dalla dubbia situazione in cui al momento si trova. I prossimi giorni saranno dunque decisivi e non solo per il futuro dello stesso Brozovic, dato vicino alla Juventus: visto che legato al giocatore croato vi è anche alcune operazioni di calciomercato in entrata, come Joao Mario dallo Sporting Lisbona.
Rimane ancora insoluta la vicenda di calciomercato tra le più incerte in casa Inter, ovvero il futuro di Marcelo Brozovic: richiesto dall’Arsenal, ma cercato anche dalla Juventus, il croato potrebbe aver già pronte le valige, anche perchè l’Inter ha le mani legate per via del fair play finanziario. Le ultime indiscrezioni di calciomercato sul futuro di Marcelo Brozovic arrivano dalla redazione sportiva di Sky, che ha individuato nel croato l’uomo chiave per questi ultimi giorni di calciomercato estivo. E’ proprio Brozovic l’uomo ideale, per varie ragioni, ad essere venduto al miglior offerente per poter realizzare quella plus valenza necessaria ad acquistare un rinforzo a centrocampo entro questa finestra di calciomercato estivo (sono stati già individuati tra i papabili Joao Mario e Sissoko). Il tecnico dell’Arsenal ha dichiarato ieri di essere disposto a pagare 300 milioni di sterline per il giocatore giusto, ma al momento il club inglese non ha inviato alcuna proposta concreta all‘Inter, che attende anche una mossa da parte della Juventus.
La vicenda di calciomercato Marcelo Brozovic continua ad affrontare una fase di stallo, a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva. L’Inter non si è ancora pronunciato sulla possibilità di cedere il cartellino del croato in questa finestra di calciomercato e sembra rimanere in attesa di offerte ufficiali per il cartellino di Brozovic, valutato dal club attorno ai 25-30 milioni di euro. Certo la prestazione del croato all’ultimo match non è molto rincuorante e l’Inter deve comunque fare i conti con la necessità di ottenere una buona plus valenza, per non incappare nelle sanzioni della Uefa, che ha imposto un duro fair play finanziario. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate da Ilmattino non solo Brozovic avrebbe già le valige pronte per partire ma anche che vi sia ancora spazio per la Juventus, che sarebbe meditando un’offerta da proporre all’Inter. Si era a lungo parlato nei giorni scorsi del possibile interessamento della Juventus per il croato, voci che ora in questi ultimi giorni di calciomercato potrebbe divenire realtà.
Rimane caldissima in casa Inter la vicenda dell’eventuale cessione di Marcelo Brozovic: il giocatore croato è al momento al centro di diverse indiscrezioni di calciomercato che lo danno presto in partenza da Milano, magari per approdare in Premier League. L’Arsenal ha spesso dichiarato la sua volontà di acquistare il giocatore ma al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali per il giocatore. nei giorni scorsi Brozovic è stato accostato anche ala Juventus, in cerca di ulteriori rinforzi in vista della prossima stagione di campionato e non solo: la meta risulta gradita allo stesso Brozovic, che potrebbe così giocare anche in Champions League ma al momento la situazione affronta un momento di stallo. Di certo non aiuta nelle trattative in corso per la cessione del cartellino del croato la pessima prestazione fatta contro il Chievo nella prima giornata di Serie A, dove i nerazzurri sono stati battuti per 2 a 0 e lo stesso Brozovic è stato ammonito giustamente, non risultando comunque mai efficace. Un giocatore fuori forma o nervoso per la sua situazione all’interno dell’Inter?
I sta avvicinando la chiusura di questa finestra di calciomercato estiva e in casa Inter la dirigenza è ancora al lavoro per concludere gli ultimi colpi in vista della prossima stagione: l’esigenza per il club nerazzurro è quello di rispettare il Fair Play finanziario imposto dalla Uefa e per il bene delle casse della società la dirigenza ha bisogno di ottenere una forte plusvalenza entro il termine del calciomercato estivo. Rimane molto forte al momento l’ipotesi di calciomercato che sia Marcelo Brozovic il primo a dover fare le valigie: molto cercato dall’Arsenal, che potrebbe voler concedere all’Inter quei 14.5 milioni di euro chiesti dal club, per il croato questa potrebbe non essere l’unica alternativa, visto che nei giorni scorsi si è parlato molto dell’interessamento della Juventus. La dirigenza della Juventus però non si è ancora ufficialmente mossa in questo senso e potrebbe aver perso l’interesse per Brozovic. Rimane comunque in piedi l’idea che non sia Brozovic a dover essere sacrificato: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate da Tuttosport infatti potrebbe essere stati destinati alla cessione anche Ranocchia o Erkin.
In casa Inter persiste il problema Brozovic: il centrale croato sarà il prossimo nome in uscita dal club nerazzurro o per lui la finestra di calciomercato si è già chiusa? Ormai mancano pochi giorni al termine di questa complessa stagione di calciomercato e il giocatore dell’Inter continua ad essere al centro di numerose voci di calciomercato riguardo la sua permanenza o meno all’Inter. La dirigenza sta valutando una cessione per facilitare l’arrivo di Joao Mario e il nome di Brozovic è tra i primi della lista, vista anche la folta richiesta per il suo cartellino. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport infatti Marcelo Brozovic sarebbe ricercato non solo dalla Juventus, ma anche a due club di Premier League, ovvero a Leicester e West Ham. A facilitare l’operazione di calciomercato col West Ham potrebbe poi intervenire anche il tecnico degli hammers,e connazionale di Brozovic, Slaven Bilic. Al momento però l’allenatore dell‘Inter De Boer assieme alla dirigenza sta valutando la posizione del giocatore all’interno della rosa nerazzurra per la prossima stagione e la Juventus non sta mettendo fretta a un’operazione che tarda a chiudersi.
Alla fine il calciomercato potrebbe offrire l’ennesimo colpo di scena nei suoi giorni finali. Pare infatti che Marcelo Brozovic potrebbe anche restare in nerazzurro. L’unica squadra che ha dimostrato un interesse netto e concreto per Brozovic è la Juventus di Massimiliano Allegri, ma l’Inter ha sottolineato di non voler cedere in Italia Brozovic. Dall’estero invece sono arrivati alcuni sondaggi, ma nessuna offerta concreta. E’ così che alla fine Brozovic dovrebbe rimanere a Milano anche nella prossima stagione. L’indizio di questa possibile permanenza l’ha dato anche il vicepresidente Javier Zanetti che ha parlato prima della gara Chievo-Inter finita con un bruttissimo 2-0 deciso da una doppietta di Valter Birsa. Ecco quanto detto a Premium Sport: “Il mister Frank de Boer ha fatto capire quali sono le sue intenzioni su Marcelo Brozovic. Vorremmo tenere tutti fino alla fine”. In questo pazzo calciomercato però ormai non c’è assolutamente niente da escludere. E’ chiaro quindi che se dovesse arrivare un’offerta dall’estero allora il calciatore croato Brozovic potrebbe partire.
L’Inter ha bisogno di cedere per sbloccare il calciomercato in entrata. Il calciatore che potrebbe lasciare a breve la squadra potrebbe essere Marcelo Brozovic, centrocampista croato finito nella lista dei cedbili. Il gioiellino dei nerazzurri piace molto alla Juventus, ma ormai le speranze di vederlo a Torino sono davvero ridotte al lumicino. La proprietà cinese dell’Inter d’altronde ha detto no alla cessione a ‘Madama’ e ha dato mandato all’entourage del calciatore di trovare una soluzione all’estero. Al momento solo qualche sondaggio, i meneghini aspettano offerte concrete. La cifra minima chiesta dall’Inter si aggira attorno ai venticinque milioni di euro. Solo così la società nerazzurra potrà procedere con l’affare Joao Mario.
Alla vigilia del debutto in campionato contro il Chievo Verona, il tecnico dell’Inter, Frank De Boer, ha parlato di calciomercato in conferenza stampa. Tanti i temi trattati, con un occhio di riguardo alla situazione che coinvolge il centrocampista croato Marcelo Brozovic. Il gioiellino nerazzurro probabilmente non andrà alla Juventus, ma la società sta lavorando per cederlo all’estero anche se De Boer non disdegnerebbe una sua permanenza: “Bisogna capire cosa succede sul mercato. Reputo Brozovic e Joao Mario ottimi calciatori, mi piacerebbe averli entrambi nella stessa squadra, ma devo pensare al Chievo e non occuparmi del mercato”. La sessione estiva delle trattative sta giungendo al termine, nei prossimi giorni la situazione sarà sicuramente più chiara.
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura estiva del calciomercato e l’Inter deve sistemare alcune operazioni in uscita. Tra i principali nodi da sciogliere c’è quello che riguarda il futuro di Marcelo Brozovic, vecchio obiettivo della Juventus e nuova idea dell’Arsenal, che si è fatta avanti dalla Premier League. Secondo quanto rivelato dal quotidiano ‘Tuttosport’, oltre ai ‘gunners’ vanno aggiunte alla lista altre società inglesi . “L’Inter guarda con grande interesse verso la Premier – si legge sul quotidiano torinese – dove l’Arsenal può arrivare a 25-28 milioni per Brozovic per cui vanno registrati pure i sondaggi di Chelsea, Stoke, Tottenham, West Ham e Leicester. Tanto movimento difficilmente non partorirà nulla, tanto che già nei primi giorni della settimana potrebbero esserci novità”. Sono giorni importanti per il futuro di Marcelo Brozovic, i nerazzurri attendono chiamate importanti oltre i confini della penisola.
Clima teso tra l’Inter e Marcelo Brozovic. Il centrocampista dei nerazzurri è destinato a lasciare Milano entro la fine di questo calciomercato estivo, ma la sua nuova destinazione non sarà in Italia con ogni probabilità. La società meneghina ha detto chiaramente che il calciatore non rientra più nei programmi, dopo che quest’ultimo ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale. Nei pensieri del croato resta la Juventus, che ora dopo sta definitivamente defilandosi. D’altra parte la nuova proprietà cinese è stata chiara: ok alla cessione di Brozovic, ma solo all’estero. Per questo motivo l’entourage mercato dell’Inter sta lavorando assieme agli agenti del ragazzo per trovare una sistemazione oltre la penisola. In queste ore si stanno studiando alcune piste che portano in Premier, ma a ostacolare la vendita del ragazzo è il prezzo del cartellino. L’Inter vuole venticinque milioni di euro e non intende scendere. Nel caso in cui non si arrivasse ad un accordo con le pretendenti, la cessione potrebbe slittare a gennaio.
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato estivo e l’Inter ha ancora da sbrogliare la situazione che riguarda Marcelo Brozovic. Il centrocampista dei nerazzurri è alla ricerca di una nuova sistemazione all’estero, dopo che il club meneghino ha sbarrato le porte alla Juventus. Il calciatore croato può lasciare Milano, anche se al momento non ci sono state offerte concrete per la beneamata. Dalla Premier League fa ben sperare l’interesse del Chelsea, che secondo quanto riportato dai colleghi della ‘Gazzetta dello sport’ ha tentato l’inter con una offerta in denaro oltre al cartellino di Obi Mikel. Proposta che non ha soddisfatto pienamente l’entourage nerazzurro, che aspetta nuove opportunità.
– Il futuro di Marcelo Brozovic continua ad essere uno dei grandi enigmi di questo calciomercato estivo. L’Inter ha messo il calciatore tra i possibili partenti, ma al momento nessun club ha soddisfatto le richieste economiche (pari a venticinque milioni di euro) dei nerazzurri. La società che più ha dimostrato di voler fortemente il croato è la Juventus, ma come vi abbiamo raccontato in questi giorni l’ipotesi di vedere il gioiellino interista allo Stadium è improbabile. Almeno fino a questo momento. Una bella grana per il club meneghino, che ha necessità di cedere il calciatore per chiudere Joao Mario in entrata. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, infatti, la mancata cessione di Brozovic rischia di compromettere l’arrivo del portoghese. A tal proposito, il tecnico De Boer, si è espresso in questi termini: “Bisogna aspettare cosa succede. Joao Mario e Marcelo Brozovic sono entrambi grandi giocatori e sarebbe bello poterli avere nella stessa squadra. Io però ora devo concentrarmi sul Chievo, non è il mio ruolo gestire altre cose”.
La situazione di Marcelo Brozovic è chiara. Il calciatore dell’Inter è sul mercato dopo il mancato rinnovo coi nerazzurri e probabilmente lascerà il club entro la fine del calciomercato estivo. Quale destinazione per il croato? Sicuramente non la Juventus di Massimiliano Allegri. La vecchia signora ha fatto il possibile per convincere il club meneghino, ma la nuova proprietà cinese ha risposto picche. Brozovic partirà soltanto per un’offerta estera. E proprio in questa direzione va segnalato il costante interesse del Chelsea, che si è fatto avanti con dei sondaggi. I blues sembrano far sul serio, ma le parti devono dialogare e discutere degli aspetti economici. Anche perchè l’Inter chiede venticinque milioni di euro, non proprio spiccioli. Sullo sfondo c’è anche il Leicester di Claudio Ranieri, i campioni in carica seguono l’evolversi della situazione e sono pronti a farsi avanti negli ultimi giorni di mercato.
Tra i calciatori che l’Inter ha messo sul calciomercato c’è anche Marcelo Brozovic, centrocampista di grande spessore tecnico che però non rimarrà in Italia. La squadra che è andata in pressing su di lui è la Juventus di Massimiliano Allegri ma la società nerazzurra ha già sottolineato di non voler cedere Brozovic a una diretta concorrente in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare però che dall’estero al momento non siano arrivate delle vere e proprie offerte di calciomercato ma solo dei timidi sondaggi. C’è da dire però che ieri mattina si era registrata la proposta del Chelsea che però avrebbe voluto inserire nell’affare Brozovic il cartellino del centrocampista nigeriano Obi Mikel con il rifiuto del club meneghino. E’ per questo anche che si è rallentato l’affare di calciomercato in entrata che avrebbe presto voluto vedere Joao Mario a giocare con la maglia dell’Inter. Rimane quindi aperta la possibilità che Marcelo Brozovic rimarrà ancora all’Inter nella prossima stagione. Brozovic era arrivato all’Inter nel gennaio del 2015 in prestito con obbligo di riscatto che era fissato a otto milioni di euro più due di bonus. Giocatore di grande tecnica e anche duttilità può ricoprire in campo diversi ruoli come quello di interno, di trequartista ma anche di esterno destro in un centrocampo a quattro. Frank de Boer però pare aver puntato su altri calciatori che possano dare più equilibrio e forse anche più sostanza al suo centrocampo. Staremo a vedere come si risolverà alla fine questa lunga telenovela di calciomercato.