Frosinone-Entella è limpegno della prima giornata di Serie B 2016-2017 per queste due formazioni, entrambe con buone ambizioni di essere protagoniste. Si prospetta dunque subito interessante il match di questa sera allo stadio Matusa, anche se non tutti i giocatori delle rose delle due squadre potranno prendervi parte. Dando uno sguardo alle probabili formazioni, emerge che nel Frosinone del nuovo allenatore Pasquale Marino saranno forzatamente assenti tre giocatori, dei quali ben due per squalifiche ereditate dallo scorso campionato, cioè Crivello e Gori. A loro si aggiunge linfortunato Brighenti. Nella Virtus Entella di mister Roberto Breda la situazione è invece migliore: la squadra di Chiavari deve infatti rinunciare solamente a Gerli.
Frosinone-Entella: si avvicina il momento della partita dello stadio Matusa, che apre per le due formazioni il campionato di Serie B, che vive oggi la sua prima giornata. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Pescara, lallenatore di casa Pasquale Marino aveva sottolineato la necessità del Frosinone di crescere atleticamente in vista dell’esordio campionato: il tecnico ha lavorato molto sotto questo aspetto negli ultimi giorni, consapevole delle aspettative con cui la squadra si presenta in questo campionato di Serie B. Per Roberto Breda l’Entella dovrà partire in questo nuovo torneo cadetto senza proclami, archiviando definitivamente quanto di buono fatto nella passata stagione ed essendo consapevole di come si debba ripartire da zero ed avere come obiettivo primario innanzitutto la permanenza in Serie B.
Il campionato di Serie B 2016-2017 è cominciato ieri, con lanticipo tra Spezia e Salernitana. Oggi -sabato 27 agosto 2016- in campo altre 16 squadre tra cui anche il Frosinone e la Virtus Entella, che si fronteggiano allo stadio Matusa a partire dalle ore 20:30. Match che vede di fronte una formazione retrocessa dallultima Serie A ovvero il Frosinone, ed unEntella che nel campionato scorso è arrivata ad un solo punto dai playoff fermandosi a quota 64. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore nel corso dellestate: il Frosinone è ripartito da Pasquale Marino, la Virtus Entella da Roberto Breda. Vediamo di seguito le probabili formazioni e le quote per il pronostico di Frosinone-Entella.
I favori del pronostico puntano nettamente verso la squadra di casa: SNAI ad esempio abbassa a quota 1,95 il segno 1 per il successo del Frosinone in questo match della prima giornata. Più alte le valutazioni attribuite al segno X (pareggio) e al segno 2 (vittoria della Virtus Entella), fissati rispettivamente a quota 3,10 e 4,30. Opzione Under a 1,70, Over a 2,05 mentre sia lopzione Gol che quella NoGol corrispondono a quota 1,85.
Il Frosinone si ripresenterà in campo con una formazione simile a quella della stagione scorsa. Cambia il modulo di base: dal 4-4-2 di Stellone si passa al 4-3-3 peculiare di mister Pasquale Marino. A sinistra dentro il nuovo acquisto Mazzotta, per il resto i titolari dovrebbero essere tutti reduci dallultimo campionato di A. Quindi Bardi tra i pali, Matteo Ciofani terzino a destra, Adriano Russo e lucraino Pryyma difensori centrali. In cabina di regia Gucher, affiancato da Sammarco e dal tedesco Oliver Kragl; il tridente dattacco vedrà Daniel Ciofani nei panni di centravanti fiancheggiato da Paganini e Dionisi.
Anche la formazione di Chiavari ha cambiato allenatore ma dovrebbe mantenere il modulo più utilizzato nella scorsa stagione, il 4-3-1-2. Analogamente al Frosinone, lEntella dovrebbe presentare un solo nuovo acquisto nellundici titolare: il centrocampista Marco Moscati arrivato da Livorno, che completerà il centrocampo con Troiano e Palermo. Consolidato il blocco difensivo con Iacobucci in porta, Ceccarelli e Pellizzer centrali, Iacoponi terzino destro e Check Keita dallaltra parte. Trequartista Massicci, in attacco Caputo e Cutolo.
Frosinone (4-3-3): 25 Bardi; 13 M.Ciofani, 4 A.Russo, 44 Pryyma, Mazzotta; 21 Sammarco, 8 Gucher, 11 Kragl; 17 Paganini, 9 D.Ciofani, 18 Dionisi
Allenatore: Pasquale Marino
Squalificati: Crivello, Gori
Indisponibili: Brighenti
Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 19 Iacoponi, 5 Ceccarelli, 15 Pellizzer, 3 C.Keita; 30 Moscati, 8 Troiano, 11 Palermo; 26 Masucci; 9 Caputo, 10 Cutolo
Allenatore: Roberto Breda
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gerli
Arbitro: Francesco Paolo Saia (sezione di Palermo)