DIRETTA / Lupa Roma-Pistoiese (risultato finale 2-2): spettacolo e pari a Tivoli (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Lupa Roma-Pistoiese: risultato finale 2-2. Partita spettacolare per la prima giornata del girone A di Lega Pro: in vantaggio due volte, gli ospiti si fanno riprendere dai laziali

luparoma_portiere
(LaPresse)

Sarà diretta dallarbitro Marco D’Ascanio. Allo stadio Olindo Galli di Tivoli i padroni di casa della Lupa Roma ricevono la Pistoiese, nel match valido per la prima giornata del nuovo campionato di Lega Pro: appuntamento domenica 28 agosto 2016 alle ore 18:30. Le due squadre sono state spostate dal girone B, di cui facevano parte lanno scorso, al girone A dopo la riorganizzazione del campionato di Lega Pro. Che ha rivisto anche il suo regolamento: questanno infatti accederanno ai playoff per la promozione le squadre dal secondo al decimo posto di ciascun raggruppamento, mentre i playout interesseranno i club dal penultimo fino al quintultimo; le posizioni neutre nelle classifiche finali saranno quindi solo cinque per girone.

Probabilmente la Lupa Roma penserà anzitutto alla salvezza, dopo la retrocessione ai playout dellanno scorso cancellata dal successivo ripescaggio. Lultima stagione è stata a dir poco tribolata per la squadra capitolina, passata dalle mani di tre allenatori diversi: ad Alessandro Cucciari era seguito Agenore Maurizi dopo la nona giornata; dalla diciassettesima era stato richiamato Cucciari che poi però è stato nuovamente allontanato, in favore dellex attaccante David Di Michele che ha finito col perdere il doppio playout contro il Prato. Poco importa però perché come detto lestate ha portato in serbo il ripescaggio per la Lupa Roma, che ora spera di partire con il piede giusto per mettere subito fieno in cascina.

Anche la Pistoiese ha vissuto un ultima annata allinsegna della sofferenza, riuscendo comunque a salvarsi con un margine di +3 sulla zona calda (39 i punti finali degli arancioni). Analogamente alla Lupa Roma, la Pistoiese aveva optato per un cambio in panchina in prossimità delle ultime giornate, rimpiazzando Massimiliano Alvini con Valerio Bertotto; al termine del campionato la società ha deciso di voltare ancora pagina assumendo nel ruolo di mister Gian Marco Remondina, reduce da un triennio alla guida della Carrarese.

Quanto alle probabili formazioni del match, per la Lupa Roma si può ipotizzare il modulo 4-3-3 con il lituano Tomas Svedkauskas, prestato dalla Roma, favorito su Riccardo Anedda per il ruolo di numero 1. Terzini Cafiero a destra e Celli a sinistra, centrali arretrati Silvani e Sembroni. Riverniciato il reparto di mezzo: nel debutto i campionato i titolari dovrebbero essere Corvesi, il classe 96 Salvatore Aloi e Giovanni La Camera, reduce dalla parentesi con il Como in Serie B. In attacco Marcello Mancosu affiancato dalle ali Garufi e Mastropietro.

Per la Pistoiese invece Remondina ha impostato un 4-3-1-2 in cui Federico Varano, ventunenne prestato dal Cesena, dovrebbe agire da trequartista dietro le punte. Queste saranno Rovini e Merini, titolari in entrambe le sfide di Coppa Italia Lega Pro (vittorie 1-2 a Lucca, ko casalingo 1-4 per mano del prato). A centrocampo previsti Gargiulo, Vassallo ed Alessio Benedetti, dietro Colombini e Boni affiancati dai terzini Nicolò Antonelli e Sammartino. In porta Feola.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Eurobet sul risultato di questa partita Lupa Roma-Pistoiese: la vittoria della Lupa Roma (segno 1) è quotata a 2,85, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,00 mentre in caso di vittoria della Pistoiese (segno 2) la quota sarà di 2,50.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lupa Roma-Pistoiese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori