Probabili formazioni/ Cesena-Perugia: il percorso. Quote e ultime notizie live (Serie B 1^giornata, oggi lunedì 29 agosto 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Cesena-Perugia (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma lunedì 29 agosto 2016 alle ore 20:30, ultimo atto della 1^giornata

djuric_cesena_perugia
Il centravanti del Cesena, Milan Djuric (Lapresse)
Pubblicità

Perugia: le due squadre si candidano per un ruolo da protagoniste nella nuova stagione della Serie B e si affronteranno proprio alle 20:30 nella prima giornata. Ci si aspetta tanto in particolare dal Cesena, che è partito bene nella scorsa stagione ma poi si è rivelato meno continuo a livello di risultati e, infatti, nel girone d’andata non va oltre una striscia positiva di 4 risultati, di cui 3 vittorie e 1 pareggio. E, infatti, delude alla lunga, perdendo terreno e finendo al sesto posto. Potrebbe riscattarsi con i playoff, ma nel primo turno a gara unica perde contro lo Spezia, spegnendo così le sue residue speranze. Il Perugia, che ha esordito nella scorsa stagione battendo il Como, ha dovuto aspettare più di un mese poi per tornare alla vittoria: prima del ritorno ai tre punti contro la Ternana 4 pareggi 2 sconfitte. Un avvio di stagione complicato, a cui ha fatto seguito una ripresa: nelle ultime nove partite del 2015 ha collezionato, infatti, 6 vittorie e solo 3 sconfitte, ma il 2016 ha rievocato vecchi fantasmi. E’ cominciato, infatti, nel peggiore dei modi: 6 sconfitte, “spezzate” dalla vittoria contro il Crotone e dal pareggio con lo Spezia. Da marzo fino alla fine della stagione il Perugiaè incappato in sole 3 sconfitte: un’inversione di rotta importante in chiave permanenza, non sufficiente invece per quanti speravano in una possibile sorpresa. 

Pubblicità

Di questa sera chiuderà il programma della prima giornata di Serie B 2016-2017. Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni del match del Manuzzi, per la precisioni ai giocatori che dovranno rinunciare ad essere protagonisti nel debutto del campionato cadetto perché assenti per infortunio oppure per squalifica – per quanto riguarda la partita in questione, sono tutte assenze per problemi fisici. Il Cesena allenato da Massimo Drago deve rinunciare a due giocatori, cioè gli indisponibili Romano Perticone e Mattia Vitale. In casa Perugia lallenatore Cristian Buchi deve invece rinunciare ad un solo giocatore della rosa a sua disposizione, cioè l’attaccante ivoriano Jean-Armel Drolé che già lo scorso anno aveva saltato quasi tutto il girnoe di ritorno a causa di una frattura biossea all’avambraccio.

Pubblicità

La prima giornata della nuova Serie B si conclude lunedì 29 agosto 2016 allo stadio Dino Manuzzi. I padroni di casa del Cesena ospitano il Perugia nel posticipo che parte alle ore 20:30. Cesena che lanno scorso ha terminato la stagione regolare in sesta posizione ma poi è stato subito eliminato dallo Spezia nei playoff, il Perugia invece vuole ripartire allinseguimento della post season dopo lultimo, deludente decimo posto. Per farlo la società umbra si è affidata ad un uomo di famiglia come Cristian Bucchi, lanno scorso sulla panchina della Maceratese ed attaccante biancorosso dal 1998 al 2001. Il Cesena ha confermato Massimo Drago come allenatore. Prima di passare alle probabili formazioni di Cesena-Perugia, diamo uno sguardo alle quote per il pronostico sul posticipo di lunedì 29 agosto. 

SNAI favorisce il segno 1 per la vittoria casalinga del Cesena: la quota corrispondente è 2,15. Il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre è fissato a quota 3,10, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Perugia moltiplica per 3,65 la posta in gioco. Sempre secondo SNAI lopzione Under vale 1,65, lOver 2,10, Gol a quota 1,83 e NoGoal a 1,87.

Massimo Drago dovrebbe puntare sul modulo con il trequartista, il 4-3-1-2, anziché il suo 4-3-3 che anche lanno scorso ha modificato più di una volta. In porta rivedremo Michael Agazzi, reduce da due stagioni misteriose con zero presenze ufficiali tra Milan e Middlesbrough. La difesa titolare si preannuncia quasi tutta nuova: a destra Balzano, sullaltra fascia Lorenzo Filippini, in mezzo Ligi e Capelli. A centrocampo invece la novità è Andrea Schiavone, che agirà in cabina di regia spostando Cascione nel ruolo di mezzala; laltra maglia sarà dellivoriano Moussa Koné. Pacchetto offensivo con Cinelli dietro Ciano e il bosniaco Djuric.

Giovedì è stato ufficializzato lultimo acquisto: lattaccante brasiliano Victor Da Silva, classe 1995 in prestito dal Chievo. Nel tridente titolare di mister Bucchi dovrebbero giocare Buonaiuto, vista lindisponibilità dellivoriano Drolé, Rolando Bianchi e Guberti. In mezzo previsti lesperto Matteo Brighi, il giovane scuola Roma Matteo Ricci e Jacopo Dezi. Per quanto riguarda la difesa sarà per tre quarti quella dellanno scorso, con Del Prete a destra e Volta-Belmonte centrali davanti al portiere Rosati; novità a sinistra con lex Avellino Chiosa. 

Cesena (4-3-1-2): 22 Agazzi; 14 Balzano, 25 Capelli, 27 Ligi, 3 L.Filippini; 4 Cascione, 8 Schiavone, 23 M.Koné; Cinelli; 10 Ciano, 18 Djuric

Allenatore: Massimo Drago

Squalificati: nessuno 

Indisponibili: Perticone, M.Vitale

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Chiosa; Brighi, Ricci, Dezi; Buonaiuto, R.Bianchi, Guberti

Allenatore: Cristian Bucchi

Squalificati: nessuno 

Indisponibili: Drolé

 

 

Arbitro: Riccardo Ros (sezione di Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori