Assalto rimandato da parte di Milan e Napoli per Rodrigo Caio. La società rossonera si è dedicata alla trattativa per Mati Fernandez, rinforzando così il centrocampo di Vincenzo Montella, mentre quella partenopea è riuscita a sbloccare la trattativa per Nikola Maksimovic, la prima scelta per rinforzare la retroguardia di Maurizio Sarri. L’arrivo di Rodrigo Caio, per il quale il San Paolo aveva chiesto 15 milioni di euro, avrebbe potuto aprire clamorosi scenari di calciomercato, come la partenza di Kalidou Koulibaly. E’ stato lo stesso agente del centrale azzurro a rivelarlo: «Se il Napoli fa Rodrigo Caio si potrebbe aprire una porta, aveva dichiarato il procuratore Bruno Satin ai microfoni di ilveromilanista.it nel pomeriggio. Alla fine, invece, Rodrigo Caio, che è stato nelle settimane scorse in Italia per completare l’iter per il passaporto italiano, resta al San Paolo. Tornerà d’attualità per Milan e Napoli a gennaio.
La sfida tra Milan e Napoli per l’acquisto di Rodrigo Caio è stata rimandata alla prossima sessione di calciomercato: la società rossonera non ha, infatti, la disponibilità economica per accontentare la richiesta del San Paolo, mentre la dirigenza partenopea è riuscita a sbloccare la trattativa per l’acquisto di Nikola Maksimovic dal Torino. Stando a quanto riportato da SkySport, il Napoli farà un tentativo per Rodrigo Caio a gennaio e molto presumibilmente si ritroverà a duellare con il Milan. Il difensore brasiliano – ma con passaporto italiano – non era la prima scelta del Napoli, che si è concentrata sulla trattativa con il Torino. E, in effetti, sembra difficile che possa comprare nelle ultime ore di calciomercato un giocatore che attualmente si trova ancora in Brasile. Se ne riparlerà, dunque, a gennaio e si ripartirà dalla richiesta di 15 milioni di euro del San Paolo. Non sarà facile, però, spuntarla con il Milan, che avrà completato il closing con i cinesi e quindi potrà contare su importanti risorse economiche.
Rodrigo Caio sembra davvero ad un passo dall’approdo al Napoli. Cristian Sfara, intermediario nella trattativa per il difensore del San Paolo, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’ per confermare la trattativa con il club di Aurelio De Laurentiis: “Ci sono i contatti ma non posso dire di più. Il Napoli conosce le condizioni dell’operazione quindi se vuole chiudere si potrà fare. C’è ancora tempo fino alle 23, alla chiusura del calciomercato” conferma l’intermediario di Caio. Le ultime indiscrezioni di questa mattina vedevano addirittura il difensore in viaggio verso Napoli per sostenere le visite mediche, Sfara non conferma e non smentisce la notizia: “Vi ripeto che stasera scopriremo tutto”, queste le sue parole. Caio non è certo un’alternativa a Maksimovic, che è in arrivo a Roma per le visite mediche e pagando i 10 milioni di euro al San Paolo si potrà chiudere per il difensore brasiliano.
Sono ore caldissime in attesa della chiusura della finestra estiva di calciomercato e diversi club sono la lavoro per chiudere gli ultimi colpi: tra questi vi è proprio il Napoli, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato potrebbe essere riuscito a beffare il Milan nella lotta per portare in Italia Rodrigo Caio. Secondo le ultime voci di calciomercato riportare dal portale milanlive.it Rodrigo Caio sarebbe pronto a firmare un contratto con i partenopei, i quali hanno già pronti almeno 15 milioni di euro per bloccare il brasiliano e metterlo al riparo dalle mire del Milan, che lo aveva inserito nella propria lista degli obbiettivo di calciomercato estivo. Visti i vincoli finanziari a cui la società rossonera è costretta a sottostare prima di concludere la cessione ai cinese della maggioranza delle quote societarie, il Milan stava penando proprio a Rodrigo Caio del San Paolo, come rinforzo da acquisire a gennaio, ma il Napoli non ha atteso ulteriori sviluppi e si è messo in pole position, soffiando all’ultimo il centrale brasiliano. Secondo repubblica il giocatore brasiliano sarebbe già sull’areo per poter chiudere il contratto entro le ore 23 di oggi, chiusura ufficiale del calciomercato estivo.
–Rodrigo Caio potrebbe essere un nuovo innesto del Napoli prima della chiusura del calciomercato estivo fissata per le 23. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Repubblica’ pare che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis abbia chiuso per il giocatore del San Paolo, a gran sorpresa. Caio infatti sembrava ad un passo dall’approdo al Milan, ma pare che sia già in viaggio verso Napoli per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto con il club partenopeo. Il difensore era stato valutato dal San Paolo 10 milioni di euro, una cifra elevata per le casse rossonere visto che Galliani ha sempre fatto sapere di non avere cash necessari per investire su giocatori importanti. Ora Caio è destinato al Napoli e questo suo arrivo porterebbe alla cessione di Chiriches e Albiol con quest’ultimo che è stato cercando in maniera insistente dal Valencia proprio in queste ultime ore di calciomercato.
Sembra che le ipotesi di calciomercato secondo cui in queste ultime ore il Milan sia sulle tracce di Rodrigo Caio potrebbero non giungere a realtà, almeno per il momento. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere della s-era il Milan infatti avrebbe rinunciato a inseguire il difensore brasiliano, ora in maglia del San Paolo: la motivazione è abbastanza scontata per chi ha seguito le vicende societarie estive in casa rossonera, ovvero la mancanza di fondi. Rodrigo Caio potrebbe dunque essere il prossimo obbiettivo di calciomercato per la finestra di gennaio ma di sicuro il brasiliano non arriverà a Milano prima di questo inverno, a tutto vantaggio del Napoli. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti dopo aver chiuso per Maksimovic, la dirigenza campana sarebbe al lavoro per tentare di chiudere un altro colpaccio di calciomercato last minute, inserendo tra i proprio obbiettivi proprio Rodrigo Caio. Il tempo però scorre veloce e la chiusura della finestra di calciomercato estivo si avvicina sempre di più e appare improbabile che sia con la maglia del Milan che del Napoli il brasiliano possa approdare i Italia prima dell’inverno.
In questi ultimi giorni di calciomercato si è parlato molto a lungo del possibile passaggio di Rodrigo Caio al Milan. Il difensore del San Paolo è stato inseguito a lungo dai rossoneri anche se poi alla fine si è parlato di possibilità concrete più per gennaio che per ora. A sorpresa spunta su Rodrigo Caio anche il Napoli con un membro del suo entourage, Felipe Palermo, che ha aperto a questa possibilità. Questi ha parlato a TuttoNapoli.net, ecco le sue parole: “In questo momento non direi assolutamente che sia molto vicino al Napoli. In Brasile questa notizia non è ancora arrivata. Non ci sono stati contatti diretti con Rodrigo Caio, questo è davvero certo. Forse il club azzurro è in trattativa direttamente col San Paolo, ma non ne siamo ancora stati informati. In ogni caso questa rimane una possibilità. Non ho mai parlato con Rodrigo Caio della possibilità di andare a Napoli. Non sapevamo nemmeno che ci fosse questo interessamento. Il calciomercato chiude domani e fino a quel momento può accadere davvero di tutto”. Staremo a vedere se potranno arrivare delle sorprese nell’ultima giornata di calciomercato.
Si continua a parlare di Rodrigo Caio per il calciomercato del Milan che cerca con insistenza un calciatore pronto a dare spessore al reparto arretrato. Nelle ultime ore però sembra essere definitivamente tramontata la possibilità di vederlo arrivare subito al Milan. Ne ha parlato l’esperto di mercato di Premium Sport a 4-4-2 su SportMediaset sottolineando che Rodrigo Caio sia un obiettivo impossibile da raggiungere ora. Rimane comunque aperta la possibilità di veder arrivare il centrale del San Paolo nel calciomercato di gennaio. Rodrigo Caio è un difensore di spessore tecnico e fisico oltre ad avere anche grande carisma nonostante l’età che ancora sta dalla sua parte.
Rodrigo Caio piace anche all’estero. Il Milan sembra essere in pole per arrivare al cartellino del difensore del San Paolo ma le pretendenti aumentano ogni ora che passa. Direttamente dalla Germania, e dal quoditiano ‘Bild’ arriva l’indiscrezione dell’Amburgo, che si è pesantemente inserito nella trattativa per il cartellino di Caio. Pare infatti che i tedeschi abbiano fatto già una prima offerta al San Paolo che non si discosta molto dai 10 milioni chiesti dai brasiliani, al contrario del Milan che per ora ha fatto solo un sondaggio per Caio. In via Aldo Rossi per ora non si possono permettere di spendere soldi e per questo motivo sembra alquanto improbabile che l’operazione si concretizzi entro la serata di domani. Il Siviglia resta sempre alla finestra, nelle ultime ore da monitorare l’inserimento dell’Amburgo che sarebbe disposto ad aumentare anche l’offerta pur di arrivare al cartellino di Caio.
Il Milan non molla l’idea di arrivare ad un difensore prima del termine del calciomercato estivo. Come riportato da ‘Sky Sport 24’ la dirigenza rossonera ha messo gli occhi su Rodrigo Caio del San Paolo anche se il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Sia Caio che Musacchio restano gli obiettivi del Milan, che spera in un colpo last minute prima delle 23 del 31 agosto. Non si conoscono ancora le possibili formule per farli approdare a Milano ma Caio sembra in pole rispetto a Musacchio visto che il Villareal è restio a trattare con il Milan dopo la brusca frenata del mese scorso. Caio ora è in ritiro con la Nazionale brasiliana per le qualificazioni ai Mondiali 2018 ma la sua volontà di lasciare il San Paolo potrebbe essere fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. I 10 milioni di euro chiesti dal club brasiliani sono troppi per le casse rossonere, si chiederà sicuramente uno sconto.
Vincenzo Montella ha chiesto un rinforzo in difesa prima della fine del calciomercato, complice anche l’infortunio di Zapata. Il primo nome sul taccuino dei rossoneri è quello di Rodrigo Caio del San Paolo, difensore ben conosciuto dagli scout del Milan che lo hanno seguito parecchio durante il campionato brasiliano. Caio ha vinto l’oro olimpico con il Brasile ma sarà difficile arrivare al suo cartellino visto che costa almeno 10 milioni di euro e nelle casse rossonere non ci sono soldi. Il San Paolo è rigido anche per quanto riguarda le modalità di pagamento e questo restringe ancora di più le manovre della dirigenza del Milan. La proprietà cinese non ha dato ancora l’ok per questo profilo, mancano soltanto due giorni alla chiusura del calciomercato e sarà davvero difficile chiedere uno sconto al club brasiliano per Caio. Non ci sono altre chance, soprattutto per quanto riguarda operazioni low cost.
Il Milan è alla costante ricerca di un difensore in questi ultimi giorni di calciomercato. Vincenzo Montella ha chiesto espressamente un difensore alla propria dirigenza, anche se il budget è davvero limitato. Come riporta ‘Sportmediaset’ il primo nome sul taccuino è quello di Rodrigo Caio del San Paolo, valutato 10 milioni dal club brasiliano. Da segnalare come il giocatore sia diventato comunitario proprio in questi ultimi giorni, un assist perfetto per l’approdo a Milano. Se dovesse arrivare Caio non è da escludere una cessione nel reparto arretrato visto che bisogna far cassa per avere i 10 milioni. Montella vuole assolutamente un difensore, nelle prime due giornate di campionato si è visto come ci siano delle lacune proprio in quel reparto. C’è chi considera Caio come l’erede di Thiago Silva, ma non è detto che il difensore arrivi subito in Italia o bisognerà aspettare il mercato di gennaio.
La finestra estiva di calciomercato non è ancora chiusa per il Milan, che potrebbe rinforzare ulteriormente la difesa acquistando Rodrigo Caio. Nonostante la smentita dell’amministratore delegato Adriano Galliani, la campagna acquisti del club rossonero non è ancora finita. Il difensore del San Paolo, reduce dal trionfo alle Olimpiadi di Rio 2016, non rappresenta un problema a livello di slot extra, perché è un giocatore comunitario: in questi giorni Rodrigo Caio ha, infatti, ottenuto il passaporto italiano. Il problema, invece, secondo Tuttosport, è che il San Paolo non intende fare sconti e, infatti, vuole 15 milioni di euro per cedere il difensore. Il Milan sta allora studiando la formula giusta per sbloccare l’operazione e potrebbe proporre il prestito con diritto di riscatto per sbloccare la trattativa di calciomercato. Difficilmente il San Paolo accetterà questa formula di trasferimento, per cui, se la risposta fosse negativa, il Milan replicherebbe bloccando Rodrigo Caio per gennaio.
Nelle ultime ore di calciomercato si è parlato davvero molto del possibile passaggio di Rodrigo Caio dal San Paolo al Milan. In un primo tempo si era pensato che l’affare si potesse fare nel mercato di gennaio 2017, poi però una certa urgenza di avere un altro centrale da parte del Milan ha portato i rossoneri ad accelerare l’affare. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare però che ci sia pessimismo sulla possibilità di chiudere l’affare. Il Milan sarebbe pronto a offrire per Rodrigo Caio una cifra vicina ai quindici milioni di euro, compresi i bonus, il club brasiliano però lo valuta molto di più soprattutto se deve lasciarlo partire subito. La sensazione di queste ore è che la trattativa di calciomercato non verrà portata a degna conclusione.
Come racconta in un approfondimento MilanNews.it pare che Rodrigo Caio sia l’unico colpo di calciomercato possibile da parte del Milan. Il difensore centrale non è un obiettivo facile da raggiungere, perchè con il fatto che ha conquistato lo status da comunitario è diventato più appetibile da altri club esteri come il Siviglia. Il Milan farà di tutto però in questo finale di sessione di calciomercato per provare a prendere Rodrigo Caio, il giocatore che manca allo scacchiere tattico di Vincenzo Montella. Rodrigo Caio è un difensore centrale classe 1992, giocatore roccioso e di grande fisico ma dotato anche di tecnica e di grande intelligenza nel posizionamento. Staremo a vedere se sarà messo a segno questo colpo di calciomercato.
A Milano si sono resi conto che la situazione in difesa è quanto meno complicata con sei gol presi nelle prime due giornate di campionato. Serve un difensore importante che possa dare ricambio al reparto arretrato e soprattutto portare forza fisica. I rossoneri erano a un passo dall’acquisto già da diverso tempo con il calciatore del San Paolo Rodrigo Caio che sarebbe dovuto arrivare nel calciomercato di gennaio. Ora però è il momento di fare sul serio e quindi bisogna andare a chiudere subito l’affare. Rodrigo Caio è un centrale classe 1992, di spessore fisico e dotato anche di grande tecnica. Se arriverà ora a Milano avrà però bisogno di ambientarsi a un calcio molto diverso da quello sudamericano e rappresenterà un punto interrogativo così come Gustavo Gomez. Staremo a vedere se Vincenzo Montella riuscirà a tirar fuori da lui tutte le caratteristiche già viste al San Paolo.
Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci di calciomercato che vorrebbero Rodrigo Caio al Milan. I rossoneri cercano un altro calciatore di spessore per il reparto arretrato, alla ricerca di un ragazzo che possa dare fisicità e anche tecnica a un reparto difensivo al momento in grande difficoltà e con sei gol subiti dopo appena due giornate di Serie A. Rodrigo Caio è diventato un calciatore molto appetibile anche in Europa visto che da poco ha ottenuto anche il passaporto da comunitario ed è quindi tesserabile senza i problemi legati al permesso di soggiorno. MilanNews.it però riporta delle notizie che fanno capire come il Milan debba velocizzare su questa situazione visto che su Rodrigo Caio c’è il fortissimo pressing da parte del Siviglia. Rodrigo Caio è un difensore centrale classe 1992 cresciuto nel vivaio del San Paolo. L’estate scorsa era stato a un passo dal trasferimento al Valencia per oltre dodici milioni di euro, non superando poi le visite mediche. In estate il calciatore ha inoltre vinto con la nazionale brasiliana l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016.