Diretta/ Cesena-Santarcangelo (risultato live 0-0) info streaming video e tv: si comincia! (amichevole, oggi giovedì 4 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Cesena-Santarcangelo: info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole in programma giovedì 4 agosto 2016 allo stadio Manuzzi, calcio d’inizio alle ore 20:30

drago_cesena_manuzzi
Massimo Drago, 45 anni, allenatore del Cesena (LaPresse)

Un anno fa Massimo Drago è sbarcato in Romagna come un ‘portatore sano’ di 4-3-3. Con questo modulo il mister aveva fatto le fortune del Crotone, valorizzando in particolare gli attaccanti esterni e le mezzali di centrocampo. Nella sua prima stagione a Cesena, Drago ha alternato il suo modulo più tradizionale ed un 4-2-3-1: quest’ultima soluzione gli ha consentito di calare l’artiglieria pesante schierando un elemento offensivo in più. In estate il Cesena è stato semi rivoluzionato, perché diversi titolari sono partiti: le certezze da cui l’allenatore può ripartire sono proprio le punte laterali, Ragusa e Ciano, oltre al centravanti bosniaco Djuric che però dovrà giocarsi il posto con lo spagnolo Alejandro Rodriguez e con il nuovo arrivato Giuseppe Panico. A centrocampo i nuovi acquisti Schiavone e Vitale si possono ben inserire sia nel telaio del 4-3-3 che nel 4-2-3-1: nella prima ipotesi l’ivoriano Moussa Koné può essere il giocatore ideale per completare il terzetto di mezzo. Terzini come Lorenzo Filippini e l’esperto Balzano, quest’ultimo una garanzia per il campionato cadetto, assicureranno a Drago la spinta necessaria per sostenere con continuità l’azione d’attacco. 

Giovedì 4 agosto 2016 si gioca l’amichevole tutta romagnola tra Cesena e Santarcangelo: la partita si gioca all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, calcio d’inizio alle ore 20:30. Il Cesena ha comunicato che l’ingresso per assistere all’incontro sarà gratuito per tutti, ma sarà consentito solo nei settori Curva Mare e Tribuna, gli unici aperti per quest’amichevole.

La squadra bianconera è ripartita dopo il sesto posto nell’ultimo campionato, cui ha fatto seguito l’eliminazione nel turno preliminare dei playoff per mano dello Spezia. L’allenatore è ancora Massimo Drago, il cui obiettivo sarà quello di condurre la squadra ai playoff per poi giocarsi la promozione: sarà comunque solo il campo a delineare gerarchie più precise nel nuovo campionato di Serie B, in cui il Cesena esordirà al Manuzzi contro il Perugia nel week-end di sabato 27 agosto.

La campagna acquisti ha finora riservato novità in tutti i reparti: per la porta è arrivato dal Milan Michael Agazzi, la difesa è stata rinforzata con l’ex Trapani Romano Perticone e l’ex Virtus Lanciano Michele Rigione, più Alessandro Ligi che è stato acquistato dal Bari e i terzini Antonio Balzano e Lorenzo Filippini. A centrocampo sono partiti due ‘titolarissimi’ della stagione scorsa: il regista Stefano Sensi e la mezzala ivoriana Franck Kessie.

Per rimpiazzarli si è puntato sui giovani di scuola Juventus: Andrea Schiavone e Mattia Vitale, dal Genoa invece è stato prestato l’attaccante classe 1997 Giuseppe Panico. Ceduti il portiere Alfred Gomis, i difensori Stefano Lucchini, Hordur Magnusson, Gabriele Perico e Francesco Renzetti, i centrocampisti Zé Eduardo e Riccardo Improta e gli attaccanti Filippo Falco e Davide Succi. Il Santarcangelo si sta preparando per la nuova stagione che lo vedrà ancora protagonista in Lega Pro.

Nell’ultimo campionato la formazione gialloblù si è classificata undicesima nel girone B, nonostante i 6 punti di penalizzazione inflitti per l’inchiesta Dirty Soccer. Il nuovo allenatore è l’ex centrocampista Michele Marcolini, l’anno scorso al Pavia da giugno a dicembre. Proprio dal Cesena sono arrivati tre rinforzi: il difensore Davide Adorni (in prestito con obbligo di riscatto), l’altro centrale difensivo Matteo Ronchi (prestito secco) e l’attaccante Salvatore Maiorana (anche lui in prestito secco).

L’amichevole precampionato tra Cesena e Santarcangelo non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network della società bianconera: la pagina Facebook A.C. Cesena Pagina Ufficiale e l’account Twitter @cesenacalcio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori