ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultimora live: Schwazer, negativo a test anti doping a sorpresa, potrà andare ai giochi olimpici? (sport, 4 agosto 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Caso di doping nelle italiane a Rio de Janeiro. Vincenzo Nibali lascia l’Astana. Finalmente il centrocampista Antonio Candreva è un giocatore dell’Inter.

Vincenzo_Nibali_squalo_tour_giro
Vincenzo Nibali (LaPresse)
Pubblicità

Alex Schwazer è risultato negativo a un test a sorpresa anti doping effettuato lo scorso 22 giugno. Si tratterebbe del ventesimo test nel giro di un anno, tutti a sorpresa, di cui solo uno, quello dell’1 gennaio 2016, è risultato positivo. Tutti i test sono stati effettuati dal Coni e dalla Iaaf. Si tratta di test su sangue e urina, quello risultato positivo dimostrava una modesta presenza di testosterone nelle urine. A questo punto l’atleta come ha sempre dichiarato dovrebbe essere dichiarato innocente e poter competere alle Olimpiadi di Rio.

Nuova vittoria per la Roma dopo l’esaltante prova contro il Liverpool, battuto per 2 a 1. Questa volta la sfida era meno impegnativa, si giocava contro il Montreal Impact e la squadra di Montella ha vinto con un secco 2 a 0. In rete prima Dzek al sesto minuto poi raddoppio di Nainggolan al 22esimo e pratica chiusa. Va detto che i canadesi hanno preso ben due pali e Alisson fatto due imprese straordinarie. Al quinto minuto infatti Drogba centra la traversa e il portiere giallorosso interviene deviando la palla. Alisson sventa un nuovo tentativo di Drogba sul 2 a 0 mentre Choiniere centra in pieno un palo. A fine partita El Shaarawy sfiora il terzo gol, salva un difensore sulla linea. Adesso la Roma attende di sapere il nome dell’avversario da sfidare nei playoff di Champions League.

Un video girato da alcuni fan che lo hanno incontrato per strada a New York apre nuove dimensioni al caso Pogba. Come si sa il giocatore juventino è dato per partente verso Manchester (United) anche se manca ancora qualunque ufficialità per una cifra vertiginosa, 110 milioni di euro. Invece ha fatto capolino un video postato su Italia Football Tv che lo vede con due tifosi juventini rassicurarli dicendo che resterà alla Juve. Frasi di circostanza o verità? Il mistero si infittisce.

Pubblicità

esploso improvvisamente lo scandalo doping nella spedizione olimpica italiana di Rio. Viktoria Orsi Toth atleta della squadra nazionale di beach volley è stata infatti trovata positiva, durante un controllo a sorpresa, al clostebol uno steroide anabolizzante. Dopo i primi controlli, sul sangue della Toth sono state effettuate le contro analisi, questultime effettuate in mattinata presso i laboratori dellAcqua Acetosa di Roma hanno confermato il primo risultato, portando alla sospensione in via cautelativa dellatleta. La Toth che aveva già raggiunto il suolo brasiliano è stata immediatamente messa fuori squadra, il suo rientro in Italia è previsto per le prossime ore. A suo posto immediatamente convocata Becky Perry, americana naturalizzata otto mesi fa. La Perry giocherà in coppia con Marta Menegatti con l’obiettivo neanche tanto taciuto di salire sul podio.

Pubblicità

Un acquisto fatto per rinforzare lorganico, ma anche per fare contento il proprio allenatore, questo è il profilo del passaggio di Antonio Candreva dalla Lazio allInter. Questoggi il giocatore è arrivato a Milano, e dopo le visite mediche ha firmato il contratto che lo lega fino al 2020 alla società meneghina. Per la Lazio un operazione totale vicina ai 25 milioni di euro, per il giocatore che indosserà la maglia numero 87, un contratto da 2.7 milioni di euro a stagione. Candreva durante le prime interviste è apparso felicissimo, sottolineando che da sempre spingeva per accasarsi alla corte del Mancio. Il giocatore a disposizione già da domani, farà probabilmente parte della trasferta di Oslo, trasferta che porterà gli interisti a giocare contro la prestigiosa squadra del Tottenham.

Era nellaria già da un po ma adesso è ufficiale, Vincenzo Nibali il prossimo anno correrà per la neonata squadra della Bahrein Merida. Lo squalo dello stretto lascia cosi LAstana che in questi ultimi anni lo ha supportato alla ricerca dei maggiori successi internazionali, ma con la quale il rapporto si era deteriorato fino a rompersi. Lannuncio è stato dato dalla stessa squadra che sul suo sito internet ha dato il benvenuto al campione siciliano. Nibali si è detto felicissimo del passaggio e soprattutto orgoglioso di far parte di un team incentrato sulla sua persona. Non si conoscono ancora i termini economici dellaccordo, anche se il “cachet” dell’atleta sarà sicuramente superiore al milione di euro.

Come ogni vigilia che si rispetti aleggia la tensione e lansia, prima dellinizio di quelle che per il momento sembrano olimpiadi sotto tono. Gli atleti soprattutto quelli che parteciperanno alla cerimonia inaugurale sono già in territorio brasiliano, molti di essi hanno già preso possesso delle loro abitazioni allinterno del villaggio olimpico, le squadre si danno da fare per scegliere i loro portabandiera, e lorganizzazione lotta contro il tempo per far si che tutto sia perfetto. Di certo vi è che il cinque agosto quando gli atleti sfileranno, in attesa dellaccensione del braciere olimpico, tutto il mondo avrà gli occhi puntati sul paese del centro America, un paese che sta facendo di tutto per presentarsi nel migliore dei modi allimportante rassegna internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori