MATUIDI/ Calciomercato Juventus News, un centrocampista duttile per Allegri (Ultime Notizie, oggi 5 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News: piace Blaise Matuidi del Paris St Germain Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa per centrocampista francese (oggi, 4 agosto 2016).

Matuidi_Francia_Europei
Blaise Matuidi (Foto: LaPresse)
Pubblicità

Sono giorni di attesa per Blaise Matuidi alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il giocatore francese sarà colui che approderà in bianconero per rimpiazzare Paul Pogba, sempre più vicino ad un trasferimento al Manchester United. Se l’affare dovesse concretizzarsi, mister Massimiliano Allegri avrà a disposizione un giocatore di esperienza e qualità. Matuidi può ricopire diverse posizioni a centrocampo, è un profilo duttile dotato di un buon mancino e di una notevole rapidità. La Juventus potrà contare sul francese sia in fase difensiva che offensiva, insomma per i bianconeri potrebbe essere un vero colpo. 

Con la cessione di Paul Pogba si apriranno le porte ad un altro francese, stiamo parlando del centrocampista del Paris Saint German Blaise Matuidi. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, il giocatore piace moltissimo alla società bianconera che appena ufficializzerà il trasferimento di Pogba allo United, si fionderà con decisione sul calciatore dei parigini. I contatti tra le parti riprenderanno la prossima settimana, ma la sensazione è che ci sia giù un’intesa di massima con il diretto interessato. Matuidi rappresenta la principale alternativa a Pogba: un innesto importante per lo scacchiere a disposizione di mister Max Allegri. Ancora alcuni giorni di pazienza, poi il futuro di Matuidi sarà più chiaro e forse bianconero.

Pubblicità

La prossima settimana si intensificheranno i contatti con il Paris Saint German per Blaise Matuidi alla Juventus come riporta Repubblica nella sua versione online. Il centrocampista francese piace molto ai bianconeri, ma la Juve vuole aspettare di chiudere la trattativa che porterà con ogni probabilità Pogba a vestire la maglia del Manchester United. Matuidi è l’obiettivo numero uno per sostituirlo e potrebbe rappresentare anche un’alternativa importante a livello economico con Mino Raiola che sta facendo le giuste pressioni per farlo partire. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore che sono le più calde per il passaggio del calciatore francese della squadra di Unai Emery in bianconero. 

Pubblicità

La Juventus sta per acquistare il centrocampista Blaise Matuidi del Paris Saint German che potrebbe raccogliere l’eredità in bianconero di Paul Pogba destinato a giocare nel Manchester United. I tifosi bianconeri però non sembrano essere felici di questa possibile situazione soprattutto dal punto di vista anagrafico. Pogba infatti è un classe 1993 mentre Matuidi è un 1987, ma soprattutto il talento di ritorno allo United è probabilmente un calciatore più abile nelle conclusioni da fuori e sotto porta, mentre dall’altra parte c’è un calciatore più intelligente magari in fase di interdizione. Matuidi però è un calciatore di grande spessore e abile nelle due fasi, porterebbe alla Juventus un carico di esperienza e di intelligenza tecnico tattica, ma soprattutto valori nello spogliatoio che saranno sicuramente utili.

Non accenna a raffreddarsi al pista di calciomercato che porterebbe Blaise Matuidi alla Juventus entro i prossimi giorni di calciomercato estivo. Le utlime indiscrezioni di calciomercato che riguardano il giocatore del Psg provengono dalla redazione di Premium Sport, secondo cui le trattative per portare in bianconero il centrocampista sarebbero in corso. Matuidi, rappresentato da Mino Raiola sarebbe infatti tra i prossimi obbiettivi di calciomercato della Juventus per il dopo-Pogba. I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi: sembra infatti che il Paris Saint Germain starebbe valutando con grande attenzione la situazione per poi prendere una decisione più avanti. Il prossimi appuntamento del club infatti è alle porte, visto che domani affronteranno la Supercoppa francese contro il Lione. Per la Juventus non resta dunque che attendere un segnale dalla squadra parigina o dallo stesso giocatore, non lasciando comunque nulla al caso e tenendo in caldo alcuni piani B, come Witsel dallo Zenit San Pietroburgo.

-E’ atteso nei prossimi giorni l’annuncio del passaggio di Paul Pogba al Manchester United, notizia che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate da Sportmediaset, potrebbe coincidere con un importante arrivo proprio in casa Juventus, quella di Blaise Matuidi. Secondo queste voci di calciomercato infatti il giocatore del Pari Saint Germain sarebbe vicino a chiudere un accordo proprio con la Juventus: il club francese potrebbe infatti cederlo per 25-30 milioni di euro e decisivo potrebbe essere il ruolo dell’agente dello stesso Matuidi Mino Raiola. Il procuratore che segue anche il caso Pogba, una volta terminata l’operazione potrebbe quindi dare un’accelerata decisiva all’affare Matuidi alla Juventus. Al momento però le parti in causa non hanno ancora confermato nulla, preferendo lavorare nel silenzio. In ogni caso sembra che ulteriori aggiornamenti sulla vicenda di calciomercato sono attesi se non nelle prossime ore almeno nei prossimi giorni. sembra infatti che la trattativa sembra ben avviata e mancherebbe da limare solo alcuni dettagli, che andranno a chiarirsi già nei prossimi giorni.

La Juventus è alla ricerca dell’erede di Paul Pogba ormai destinato a vestire la maglia del Manchester United. I bianconeri vorrebbero acquistare un centrocampista di valore, ma che possa avere un prezzo contenuto. Secondo Il Corriere dello Sport pare che i bianconeri abbiano scelto Blaise Matuidi. Inoltre pare che il suo agente Mino Raiola abbia lavorato in queste settimane per vcercare di abbassare le pretese del Paris Saint German. Il club transalpino aveva chiesto inizialmente quaranta milioni di euro, ma l’agente è riuscito a farli scendere attorno ai 25-30. Se l’affare si potesse chiudere attorno alla seconda cifra allora la Juventus potrebbe davvero andare ad acquistare un calciatore che non sarà Pogba ma rimane comunque uno dei centrocampisti più forti d’Europa.

La Juventus è pronta a mettere a segno il colpo Blaise Matuidi che sicuramente completerà un centrocampo probabilmente orfano di Paul Pogba ormai destinato al Manchester United. Ne ha parlato il giornalista Giancarlo Padovan ai microfoni di SportItalia durante il programma ”Speciale Calciomercato”: “Io penso che alla fine a Torino arriverà Blaise Matuidi, che però ha un costo davvero molto elevato. Non ha le caratteristiche di Paul Pogba, ma penso che possa essere un calciatore funzionale alla Juventus. A me personalmente non piace Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, ma forse sono stato condizionato dal suo Europeo che non è stato di certo straordinario anche se ha segnato un gol. Non credo poi che arriverà Nemanja Matic. Ma chi arriva arriva sono tutti giocatori che nel quatro tecnico di Massimiliano Allegri ci stanno. Nessuno è simile a Pogba, che ha caratteristiche ineguagliabili, ma certamente hanno tutti le loro caratteristiche. Il vero cambio credo che la Juve lo abbia fatto tra Pogba e Higuain come potenza di gioco. La quantità di gioco che produceva Pogba è stata trasformata nei gol che potrebbe fare Higuain. Non dimentichiamoci poi di Miralem Pjanic che vedo inizialmente come il sostituto di Claudio Marchisio“.

Sarebbe perfetto per sostituire Paul Pogba alla Juventus. Il calciomercato si infiamma di fronte a questi nomi prestigiosi e la figura di Mino Raiola diventa determinante. Matuidi però ha delle differenze rispetto al più giovane compagno di nazionale, ma ha sicuramente più esperienza e potrebbe portare il giusto tasso di qualità in mezzo al campo. Inoltre il ragionamento che fanno in casa Juventus è che oltre a Higuain la Juventus cedendo Pogba in mezzo al campo ha guadagnato la qualità di Miralem Pjanic e probabilmente anche la fisicità di Matuidi. Staremo a vedere, ma di certo l’affare di calciomercato potrebbe essere molto importante per le ambizioni europee della squadra di Torino che vuole riportare a casa una coppa che manca ormai da ben venti lunghissimi anni.

La Juventus sembra essere arrivata a una svolta importante del suo calciomercato. Infatti potrebbe a breve cedere per una cifra mostruosa Paul Pogba al Manchester United e riutilizzare una parte dei soldi per andare a prendere Blaise Matuidi dal Paris Saint German. I rapporti col club francese però non sono idilliaci dopo quanto accaduto due anni fa con la Juventus che gli scippava Kingsley Coman. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo portale ufficiale pare che proprio Mino Raiola, agente sia di Pogba che di Matuidi, sia pronto a fare da paciere. L’agente aveva già proposto Matuidi al Manchester United e ora sembra pronto a far fare un colpo di calciomercato ai bianconeri dopo che il suo altro assistito è stato girato proprio ai Red Devils. 

La Juventus sembra pronta a sostituire il partente Paul Pogba con Blaise Matuidi per uno degli ultimi colpi di un calciomercato per i bianconeri davvero straordinario. Matuidi è un centrocampista esperto che gioca nel Paris Saint German e che ha grandi qualità individuali. Secondo quanto riportato da SerieANews.icom il club francese sarebbe anche disposto a scendere con le pretese economiche dagli iniziali quaranta milioni di euro di cui si parlava a venticinque. Sarebbe di certo una cifra abbordabile per i bianconeri che hanno sì pagato 90 Higuain ma che avrebbero nel caso anche incassato 120 milioni dal Manchester per Pogba.

Blaise Matuidi alla Juventus potrebbe essere un altro colpo che farà parlare molto di calciomercato nelle prossime ore. Il calciatore del Paris Saint German portrebbe al centrocampo bianconero la giusta dose d’esperienza che serve per misurarsi con partite importanti della Champions League. Il calciatore paradossalmente potrebbe essere più utile alla Juve addirittura di Paul Pogba, soprattutto per la sua esperienza e per il peso specifico che porterebbe dentro allo spogliatoio bianconero. Matuidi inoltre è amico di Patrice Evra, altro leader bianconero, visto che i due giocano insieme nella nazionale francese. L’affare si può fare e i bianconeri aspettano di piazzare il colpo al momento giusto.

Secondo quanto riportato da SportMediaset.it pare che la Juventus abbia messo definitivamente le mani su Blaise Matuidi centrocampista di sostanza e qualità del Paris Saint German. Come riporta il portale di informazione sportiva i bianconeri avrebbero rotto ogni indugio per andare in pressing sul calciatore della nazionale francese, compagno tra le altre cose proprio di Paul Pogba in nazionale. L’operazione non sarà lowcost considerando che per cederlo il club francese chiede ben trentacinque milioni di euro. Ma c’è l’ok del nuovo tecnivo dei transalpini Unai Emery che è già molto felice di avere con sè il suo pupillo Krychowiak e che schiererà al fianco di Marco Verratti. Matuidi sarebbe il centrocampista perfetto per la Juventus che cerca un giocatore in grado di dare esperienza e di portare muscoli oltre anche a gol decisivi.

Blaise Matuidi vicino alla Juventus: lindiscrezione di calciomercato lanciata ieri dalla Francia trova fondamento nella giornata odierna. Il Paris Saint-Germain può lasciarlo partire: il centrocampista francese ha un contratto che scade nel 2018 e la sua società per lui ha sempre chiesto cifre alte (almeno 30 milioni di euro e anche di più) ma adesso le cose possono essere cambiate. Dopo 5 anni nella capitale, Matuidi avrebbe chiesto ufficialmente di essere ceduto: il Psg sa bene che tenere in rosa un giocatore scontento e demotivato potrebbe non essere un bellaffare, e per questo motivo la proprietà starebbe pensando a uno sconto. Ovvero, come scrive Calciomercato.com, 25 milioni: la Juventus è soltanto una delle squadre che seguono Matuidi, tra le altre ci sono squadre che militano in Premier League. Il fatto che Mino Raiola sia il procuratore può dare vantaggio ai bianconeri, perchè loperazione Paul Pogba-Manchester United è sempre più vicina e lagente potrebbe lavorare in sinergia per vendere uno e fare arrivare laltro.

Blaise Matuidi è uno dei candidati per rinforzare il centrocampo della Juventus. La società bianconera, impossibilitata ad andare all’assalto di Marco Verratti, il quale è fresco di rinnovo con il Paris St Germain, ha virato sull’altro centrocampista del club parigino. La Juventus ne ha parlato a più riprese con Mino Raiola: l’agente, infatti, cura anche gli interessi di Matuidi, oltre che di Paul Pogba, per il quale la dirigenza della Juventus e il noto procuratore si stanno confrontando incessantemente negli ultimi giorni. Tra un dettaglio e l’altro del trasferimento di Pogba al Manchester United è emersa, dunque, questa nuova pista di calciomercato. Il Paris St Germain, però, non sembra disposto a fare sconti alla Juventus, che deve mettere in preventivo, secondo Tuttosport, un investimento di 35 milioni di euro per Matuidi. Gli intrecci di calciomercato non mancano e Mino Raiola è un alleato sicuramente importante, ma trattare col Paris St Germain è tutt’altro che semplice, per questo non vengono trascurare altre ipotesi di calciomercato. Come la pista che porta a Nemanja Matic, che potrebbe spingere il Chelsea alla cessione, nonostante il veto di Antonio Conte. Nella lista dei candidati alla successione di Pogba compaiono anche Marcelo Brozovic dell’Inter, Moussa Sissoko del Newcastle, Leandro Paredes della Roma, Lucas Biglia della Lazio ed Hector Herrera del Porto. Attenzione poi a Luiz Gustavo, per il quale si lavora ad un prestito con Simone Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori