GABIGOL ALL’INTER ? / Calciomercato Juventus News: il progetto nerazzurro affascina il brasiliano (Ultime Notizie, oggi 6 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato News: Inter vs Juventus per Gabigol. Ultime notizie sull'attaccante del Santos, aggiornamenti in diretta. Pericolo Barcellona: si gioca la carta Neymar (oggi, 6 agosto 2016).

Gabigol_rete Gabigol - La Presse

L’Inter fa sul serio per Gabigol. La società nerazzurra ha piazzato la sua offerta da circa venticinque milione di euro, di cui diciotto al Santos e sette al calciatore. Quella della società meneghina è l’offerta migliore per il talento brasiliano, su cui ci sono diversi club, tra cui la Juventus. La squadra allenata da Mancini sembra comunque in vantaggio rispetto alle concorrenti, Gabigol infatti si è detto affascinato dal progetto ambizioso interista, dove sarebbe subito schierato tra i titolari. Un posto da protagonista nella nuova Inter che il Suning vuole costruire. Nella mente dalla proprietà nerazzurra c’è un Inter forte e competitiva ai massimi livelli. Con Gabigol protagonista, ovviamente.

, Juventus e Leicester si contendono il brasiliano Gabigol. Un nuovo duello di calciomercato destinato ad infiammarsi nei prossimi giorni, con l’entourage del calciatore che valuterà tutte le soluzioni per il suo assistito. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, i campioni di Inghilterra si sono fatto avanti con una offerta da circa trenta milioni di euro per l’attaccante. Al momento Gabigol non pensa al suo futuro e resta concentrato sulle Olimpiadi con la nazionale verderoro. Lo ha ribadito ancora una volta il suo procuratore Wagner Riberir, raggiunto dai microfoni di LanceNet: “Quando finiranno le Olimpiadi e se Dio vuole con la medaglia doro al collo, ci siederemo al tavolo e parleremo del suo futuro, io, Gabigol e la sua famiglia. Per ora siamo molto tranquilli: ripeto decideremo il suo futuro solo a fine Olimpiadi. L’Inter? I nerazzurri hanno fatto una proposta ufficiale da 25 milioni di euro per il 100% dei diritti economici e sportivi del mio assistito, ma per ora vogliamo lasciarlo tranquillo. Posso dire che quella dellInter è la terza offerta ufficiale che ha ricevuto il Santos per Gabigol”.

Si avvicina all’Inter, mentre la Juventus resta alla finestra. I media brasiliani continuano a riferire di una trattativa in fase avanzatissima tra i nerazzurri e il Santos, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione. «Il Santos ha ricevuto l’offerta ufficiale da parte dell’Inter per Gabigol. Adesso, come abbiamo fatto con l’offerta della Juventus, ci sederemo a un tavolo e analizzeremo la situazione le parole rilasciate da Roma, il quale ha rivelato l’interesse concreto delle due big italiane. Tuttavia laJuventus non ha alcuna intenzione di partecipare ad un’asta con l’inter. La vecchia signora conisdera Gabigol un vero talento ma non lo ritiene una pedina fondamentale per il futuro dei bianconeri. Dunque Inter in pole? Sembra proprio di sì. Non solo Inter e Juventus su Gabigol, anche i campioni di Inghilterra del Leicester avrebbero messo gli occhi sull’attaccante brasiliano. E’ quanto rfierisce Htc, secondo cui il club allenato da Ranieri sarebbe disposto a offrire circa trenta milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive del sudamericano. Sempre secondo i rumors delle ultime ore, durante la prossima settimana una delegazione del Santos volerà in Inghilterra proprio per sedersi al tavolo con il Leicester e prendere in considerazione una eventuale nuova proposta. 

L’Inter ha fretta di chiudere la trattativa con il Santos per l’acquisto di Gabigol, ma dovrà rallentare e dare all’attaccante brasiliano il tempo necessario per riflettere e prendere una decisione definitiva. «Vogliamo lasciarlo tranquillo. Quando finiranno le Olimpiadi, e se Dio vuole con la medaglia d’oro, ci siederemo al tavolo e risolveremo il suo futuro, ha dichiarato l’agente di Gabigol ai microfoni del quotidiano brasiliano Lance. Il procuratore Wagner Ribeiro comunque ha confermato l’esistenza della proposta ufficiale dell’Inter, che avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro per acquisire i diritti economici e sportivi di Gabigol. «Quella dell’Inter è la terza offerta ufficiale che il Santos riceve. Siamo tranquilli. Quando finiranno le Olimpiadi, io, Gabigol e la sua famiglia ci siederemo e decideremo il suo futuro, ha ribadito l’agente dell’attaccante del Santos, obiettivo di calciomercato dell’Inter.

, nuovo obbiettivo di calciomercato dell’Inter, poteva essere un giocatore della Fiorentina. A svelare il curioso retroscena è stato Angelo Arquilla, procuratore di Gilberto. L’agente del giocatore del club viola ha parlato a Radio Blu della caccia dell’Inter all’attaccante del Santos: «Peccato, perché la Fiorentina è stata molto vicina al suo acquisto a gennaio, ha rivelato Arquilla, che poi ha parlato dello stato della trattativa tra l’Inter e il Santos per Gabigol: «E’ in fase inoltrata. Brutte notizie, dunque, per la Juventus, ferma a 18 milioni di euro più bonus. L’Inter ne ha offerti 25 e dunque è in pole position. Serve un rilancio ai bianconeri per riportarsi in vantaggio, lo auspica il Santos, ma non ci sarà prima della cessione di Simone Zaza. E la situazione relativa al futuro dell’attaccante bianconero è in divenire, quindi l’Inter può restare ottimista sul possibile approdo a Milano di Gabigol, che deve però prendere ancora una decisione definitiva.

Nonostante la conferma del Santos, l’Inter resta all’erta per Gabigol. La lezione Gabriel Jesus, che è finito a sorpresa al Manchester City, è stata imparata. La società nerazzurra, però, al momento è passata in pole position rispetto alla Juventus, che non ha intenzione di partecipare ad un’asta per l’attaccante brasiliano. Gabigol è considerato un talento con grande prospettiva, ma non è fondamentale per il futuro a breve termine della squadra di Massimiliano Allegri. Il problema per l’Inter è che, oltre a Gabigol, pure il Santos non ha fretta di decidere: vuole aspettare il rilancio della Juventus e l’inserimento di altri club sfruttando la vetrina delle Olimpiadi. La società bianconera, come riportato da Tuttosport, per ora però non intende presentare nuove offerte. Prima va ceduto Simone Zaza e poi va tenuto conto del fatto che fra un anno potrebbe arrivare Domenico Berardi dal Sassuolo per 25 milioni di euro.

Fase di stallo per l’Inter nella trattativa per Gabigol: la società nerazzurra ha formalizzato l’offerta di 25 milioni di euro per il Santos e ha gettato basi importanti con l’entourage dell’attaccante,  ma una decisione verrà presa solo dopo le Olimpiadi di Rio 2016. La richiesta di Gabigol non ha entusiasmato l’Inter, che contava di chiudere subito l’operazione per battere la concorrenza di Juventus, Real Madrid e Paris St Germain. La concorrenza è top, ma l’Inter resta fiduciosa, perché, secondo La Gazzetta dello Sport, convinta di aver illustrato un progetto forte: Gabigol con Roberto Mancini sarebbe titolare, mentre altrove, Juventus in primis, dovrebbe fare la gavetta per giocare e dunque non avrebbe un ruolo di primissimo piano. Gabigol, però, non esclude nessuna ipotesi e soprattutto non vuole distrazioni, visto che è impegnato con il Brasile ai Giochi olimpici di Rio. Per ora resta fuori dalle trattative, ma presto dovrà decidere.

un nome sicuramente importante che può infiammare il calciomercato di Inter e Juventus. La squadra che sembra essersi portata in vantaggio per lui è l’Inter pronta a trattare direttamente con i suoi genitori. E’ arrivata un’offerta per Gabigol da parte dell’Inter da venticinque milioni di euro che supera di oltre cinque quella fatta in precedenza dalla Juventus. E’ una notizia di calciomercato importante perchè se è vero che i nerazzurri avevano già parlato col Santos del calciatore, fino a questo momento non avevano fatto pervenire nessun tipo di offerta di calciomercato ufficiale. Se l’offerta per  Gabigol fosse davvero questa gli agenti del calciatore andrebbero a guadagnare sette milioni di euro netti. Gabigol, attaccante della nazionale brasiliana è impegnato in questo momento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro anche se nella prima partita i suoi non sono riusciti ad andare oltre al pareggio per zero a zero contro il Sudafrica. L’Inter si avvicina a Gabigol, muovendo passi concreti verso la fumata bianca. Ausilio ha lavorato con determinazione in queste settimane per il brasiliano, che deciderà il suo futuro soltanto dopo la fine delle olimpiadi. In questo lasso di tempo la società nerazzurra dovrà prestare molta attenzione alla concorrenza, visto il forte interesse della Juventus (e non solo) per l’attaccante brasiliano. La società bianconera aveva messo ben venti milioni sul piatto per arrivare al giocatore e presto, se dovesse cedere anche Zaza, potrebbe farsi sotto con una nuova offerta, come ha riportato nelle scorse ore ‘La Gazzetta dello Sport’. Giorni importanti per il futuro di Gabigol, si attendono sviluppi. 

, l’Inter ed un futuro che potrebbe tingersi di nerazzurro per il calciatore brasiliano ambito anche dalla Juventus. Come vi abbiamo raccontato in queste ore, la società interista sta facendo passi importanti per avvicinarsi al calciatore sudamericano, bruciando la concorrenza di squadre importanti come i rivali di sempre della vecchia signora. Trattativa caldissima, decisione del giocatore che arriverà dopo le olimpiadi. L’Inter pare quindi la più vicina a Gabigol, sponsorizzato da una vecchia conoscenza dei nerazzurri, ovvero Ronaldo. Quella del fenomeno sembra una vera e propria benedizione per Gabi: “E’ prontissimo per giocare in Europa perché è un grande attaccante”. Semplificando le parole di Ronaldo, chi prenderà Gabigol farà un vero affare. 

L’Inter muove passi concreti in direzione Gabigol, con la Juventus che resta sullo sfondo. Ad oggi i nerazzurri sembrano più vicini al brasiliano: Piero Ausilio sta facendo di tutto per portare in porto questa trattativa. Gabigol è infatti una delle priorità di questo calciomercato estivo interista. La società di corso Vittorio Emanuele, dopo aver perso Gabriel Jesus, vuole concentrarsi sull’attaccante del Santos. La nuova proprietà oltretutto vuole presentarsi ai tifosi con un regalo di calciomercato, un colpo per mostrare i programmi futuri che prevedono un costante rafforzamento dell’organico. La decisione del giocatore, come ha ammesso lui stesso in una recentissima intervista, arriverà dopo le olimpiadi: “E chiaro che se si decidesse subito sarebbe buono, ma non devo avere fretta perché il mercato è ancora lungo”. 

Si continua a parlare dell’attaccante brasiliano Gabigol in ottica Inter. Questi infatti potrebbe presto sbarcare in Italia dopo la conclusione delle Olimpiadi per vestire la maglia nerazzurra con la Juventus che in seconda battuta aspetta la possibilità di fare il colpo. Ne ha parlato il giornalista Paulo Vinicius Coelho sul suo blog di UOL Esporte. In questo spiega che la settimana scorsa i dirigenti nerazzurri erano partiti per una missione in Brasile. Questa era finalizzata per portare a casa un contratto firmato. La famiglia del calciatore, proprietaria di una quota importante del suo cartellino, spera però che le Olimpiadi possano portare a scatenarsi un’asta internazionale e che possa permettere al club e a loro di guadagnare di più di quanto preventivato dai nerazzurri.

La vicenda di calciomercato Gabigol potrebbe essere più aperta di quanto sempre: il giocatore brasiliano vicino secondo le ultime voci a chiudere on l‘Inter rientra infatti anche negli interessi proprio della Juventus, che nei prossimi giorni potrebbe ritornare all’attacco per il giovane talento brasiliano. Queste sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal quotidiano Tuttosport in giornata: per il quotidiano sportivo infatti la corsa a Gabigol è ancora apertissima. Certo l’Inter è in pole position per il brasiliano ma a nicchiare al momento secondo il quotidiano sportivo è il Santos, il club di Gabigol. L’obbiettivo è chiaro: attendere un rilancio da parte della Juventus per scatenare un’asta al rialzo per Gabigol, approfittando dell’assenza del ragazzo impegnato con l nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio 2016. L’ottimismo che quindi si respirerebbe in casa Inter potrebbe essere forse troppo in anticipo sui tempi reali e Ausilio si dovrà sicuramente guardare le spalle dal club bianconero, che potrebbe decidere un nuovo colpo di potenza entro questa finestra di calciomercato.

L’ottimismo presentato nei giorni scorsi dal dirigente dell’Inter Ausilio a proposito dell’affare di calciomercato Gabigol era ben motivato: le ultime indiscrezioni di calciomercato su Gabriel Barbosa Almeida infatti confermano l’ottima posizione dell’Inter nella corsa al cartellino del talento del Santos. Cercato anche dalla Juventus Gabigol sembra invece molto vicino a chiudere con i nerazzurri. I tempi per la chiusura della trattativa però so annunciano lunghi poichè al momento Gabigol è impegnato con la nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate dal media Lance! sembra che che l’Inter abbia già trovato l’accordo col Santos che detiene solo parte del cartellino del brasiliano, mentre mancherebbe ancora l’accordo con lo stesso Gabigol a proposito dell’ingaggio e i termini del suo trasferimento. Si attende dunque il termine dell’impegno olimpico di Gabigol per poter chiudere definitivamente l’affare,molto apprezzato dai tifosi dell’Inter.

Da sempre l’Inter è una delle squadre più attente al panorama calcistico del sud america e pure nelle ultime sessioni di calciomercato estivo la Juventus ha avuto una grande attenzione verso i giovani di prospettiva. Per questa ragione entrambe le società hanno messo gli occhi su Gabriel Barbosa Almeida, conosciuto come Gabriel o Gabigol, numero 10 del Santos ed attualmente impegnato con la Seleçao alle Olimpiadi. Nelle ultime ore l’Inter sembra aver superato la Juventus nella corsa al talento brasiliano grazie ai fitti contatti tra l’entourage e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Lo stesso Gabigol ha confermato che i suoi agenti, insieme ai suoi genitori, stanno lavorando per prendere la decisione migliore in vista del futuro. Di lui ha parlato anche il Fernomeno Luiz Nazario Da Lima Ronaldo che, come riporta FcInterNews.it, ha parlato di Gabigol e Gabriel Jesus a Globoesporte, dicendosi convinto della forza della sua Nazionale olimpica: “Scommetto su questa squadra. Seguo da tempo tutti questi giovani talenti, e aggiungo che Gabigol e Gabriel Jesus sono pronti per giocare in Europa perché sono grandi giocatori. Con l’aggiunta di Neymar, oggi più maturo, il Brasile è tra le squadre favorite.”

Continua a far parlare di sé: Gabriel Barbosa Almeida è infatti ormai diventato un caso caldissimo di questa stagione di calciomercato estivo, entrato ormai in maniera stabile nell’orbita dell’Inter. Gabigol, cercato in queste settimane anche dalla dirigenza della Juventus è ora impegnato con la nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, ma ha voluto comunque rilasciare delle dichiarazioni importanti a proposito del suo futuro. Ai microfoni di Lance! Gabigol ha infatti dichiarato: “Se devo essere sincero, sono molto fuori dalla questione delle trattative. o lasciato tutto in mano ai miei genitori e ai miei agenti. E’ chiaro che se si decidesse presto sarebbe un bene, ma non devo avere fretta. La finestra di mercato è lunga“. Sono infatti attesi nuovi contatti tra l’Inter il giocatore e il suo club, il Santos già nella prossime settimana anche se in realtà sembra che per la svolta decisiva in questa trattativa id calciomercato si dovrà attendere la fine dell’avventura brasiliana ai Giochi Olimpici organizzati a Rio De Janeiro. 

Il nome di Gabigol continua a risuonare nei corridori degli uffici dell’Inter: la trattativa di calciomercato in corso tra i nerazzurri, il Santos e lo stesso Gabriel Barbosa Almeida al momento sta affrontando un momento di stallo. I tifosi dell’Inter però non devono temere, perchè si tratta di una sosta forzata, dovuta al fatto che lo stesso Gabigol al momento è impegnato con la nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio 2016. L‘Inter dunque, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport, rimarrebbe in pole position nella corsa al cartellino del talento brasiliano del Santos. Il ds del‘Inter Ausilio è da poco tornato da un blitz in Brasile tornando a mani vuote ma con un giustificato ottimismo che l’operazione di calciomercato Gabigol possa chiudersi in maniera positiva. Sono infatti previsti ulteriori contatti sia col giocatore che con il club anche nella prossima settimana, mentre sono attesi aggiornamenti importnati soltanto al termine dell’avventura brasiliana al torneo di calcio maschile ai Giochi Olimpici 2016, che sulla carta potrebbe non chiedersi tanto presto.

stato tra i protagonisti della falsapartenza del Brasile alle Olimpiadi contro il Sudafrica. Gabigol, attaccante del Santos, ha sfiorato due reti incredibili nel secondo tempo una delle quali con un’acrobazia al centro dell’area di rigore. Secondo quanto raccontato da Calciomercato.com pare che ci sia stato un incontro nella serata di ieri proprio prima della gara. A questo c’era Wagner Ribeiro, agente del calciatore e la famiglia di Gabigol. Si è parlato del possibile trasferimento all’Inter, ma anche della Juventus che rimane comunque attenta agli sviluppi sullo sfondo. Certo è che però al momento si è parlato soprattutto dell’offerta di calciomercato deil’Inter per Gabigol che adesso come adesso è la pista più concreta presente sul tavolo della trattativa. Gabigol in campo non è sembrato minimamente influenzato da questi discorsi di calciomercato e ha giocato una buona partita anche se è sembrato un po’ troppo evanescente sotto porta, divorandosi anche un paio di gol abbastanza semplici per uno come lui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie