, come abbiamo detto, è una delle partite più belle (almeno sulla carta) in questa terza giornata di Lega Pro. Quale potrà essere la chiave tattica al Valentino Mazzola? Il Parma molto probabilmente cercherà di fare la partita, anche se nei match di Lega Pro giocati fuori casa non è facile imporre i propri ritmi ed indurre l’avversario ad adeguarsi. Il Santarcangelo comunque non starà a guardare e proverà a pungere i ducali con contropiedi ficcanti e veloci, per sorprendere la retroguardia parmense; il fatto di aver conquistato 6 punti nelle prime due giornate è una spinta in più per i romagnoli, che oltre a volare sulle ali dell’entusiasmo sanno bene di dover spingere sull’acceleratore per provare ad andare in fuga sfruttando il turno casalingo, con il “cuscino” della posizione di classifica che renderebbe certamente meno indolore un’eventuale sconfitta.
Santarcangelo-Parma sarà diretta dall’arbitro Edoardo Paolini di Ascoli Piceno e si gioca alle ore 18:30 di oggi pomeriggio; presso lo stadio Valentino Mazzola va in scena una delle partite più interessanti nel panorama della terza giornata della Lega Pro 2016-2017 (siamo nel girone B). Il Parma nelle prime due giornate ha conquistato 4 punti, frutto di un pareggio e una vittoria alla seconda contro il Lumezzane. Il Santarcangelo invece è solo in vetta a punteggio pieno, grazie alla due vittorie ottenute contro Feralpi Salò e Alma Juventus Fano. Ecco perché questo incontro si presenta come un crocevia importante per il prosieguo della stagione, chi vincerà potrà ottenere la spinta emotiva necessaria per imporsi nelle zone alte della classifica fino a fine anno, in un campionato insidioso e complicato quale la Lega Pro.
Quali formazioni vedremo scendere sul manto verde del Valentino Mazzola? Il tecnico Michele Marcolini, per lui tanti anni da calciatore in Serie A, dovrebbe riproporre l’undici che ha vinto in trasferta a Fano, issandosi in solitaria in vetta alla classifica. In porta dovrebbe esserci il capitano Michele Nardi, che verrà protetto dal trio difensivo Luca Oneto, Davide Adorni, Ciro Sirignano.
Nel centrocampo a cinque invece si disimpegneranno a destra Riccardo Carlini, a sinistra Giovanni Rossi, mentre i tre centrali saranno Michele Valentini, Emanuele Gatto e Daniele Dalla Bona, calciatore con in passato diverse esperienze in Serie B con le maglie di Cittadella e Modena. Il reparto offensivo invece sarà guidato dalla coppia composta da Sasha Cori e Christian Cesaretti, uno deo che ha già mostrato la propria affidabilità.
Contro il Fano è stato proprio Cesaretti a sbloccare il punteggio dopo un primo tempo difficile per i romagnoli. Il Parma, che sabato scorso è tornato alla vittoria in un campionato professionistico, dovrebbe schierarsi con un modulo a specchio, un 3-5-2 difficile da arginare. In porta il tecnico dei crociati Luigi Apolloni si affiderà all’estremo difensore croato Marijan Coric, coadiuvato in difesa dal terzetto Michele Canini, Mohamed Coly e Alessandro Lucarelli, storico capitano e vera e propria bandiera del Parma.
A centrocampo i ducali si schiereranno con Desiderio Garufo, Yves Baraye, Francesco Corapi, Manuel Scavone e Leonardo Nunzella; in attacco pronta la coppia formata da Manuel Nocciolini ed Emanuele Calaiò, uno degli attaccanti più forti che questo campionato di Lega Pro può annoverare.
Passiamo alle quote per il pronostico di Santarcangelo-Parma. I bookmaker concordano nel ritenere i gialloblu la squadra favorita, se pur non in maniera netta. SNAI ad esempio valuta a 2,90 il segno 1 per la vittoria del Santarcangelo, e a 2,35 il segno 2 per il successo esterno del Parma. Il segno X per il pareggio finale corrisponde invece a quota 3,10. A 1,63 lopzione Under, 2,10 per lOver, opzione Gol a quota 1,80 e NoGol a 1,85.
Santarcangelo-Parma non godrà di una diretta tv, ma sarà possibile seguire questa partita su Sportube.tv, il sito che trasmette tutte le gare del campionato di Lega Pro in diretta streaming video. A differenza degli anni scorsi però il servizio è diventato a pagamento; bisognerà dunque versare una quota in abbonamento per poter accedere a questa partita.