Andiamo ad analizzare i precedenti di Forlì-Albinoleffe che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Nell’attuale stagione le due formazioni si sono scontrate in estate soltanto in Coppa Italia con l’Albinoleffe che ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Loviso. Parlando invece di Lega Pro, i padroni di casa si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica con zero punti: tre sconfitte consecutive con Padova, Pordenone e Venezia. L’Albinoleffe si trova invece al quattordicesimo posto con due punti visti i pareggi contro il Fano ed il Padova ma ha attualmente una gara in meno disputata. Se andiamo a vedere lo score del Forlì in casa possiamo vedere che nelle ultime cinque gare ha raccolto soltanto tre punti, non ottimi risultati, mentre l’Albinoleffe nelle ultime cinque partite fuori dalle mure casalinghe ha portato a casa tre punti con tre pareggi.
Forlì-Albinoleffe, diretta dall’arbitro Volpi della sezione di Arezzo, si gioca martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30 e sarà un match già di bassa classifica, pur essendo arrivati solamente alla quarta giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017 nel girone B. Il Forlì è l’unica formazione del raggruppamento a non essere ancora riuscita a fare punti. Tre le sconfitte in tre partite di campionato disputate dalla squadra di Gadda, che è caduta in trasferta contro Venezia e Padova ed ha perso in casa contro il Pordenone. Cinque i gol subiti, zero quelli realizzati dai forlivesi, che aggiungendo la Coppa Italia di Lega Pro disputata in agosto vedono peggiorare il loro score con cinque sconfitte su cinque, zero gol fatti ed otto subiti.
L’Albinoleffe ha invece pareggiato uno a uno entrambe le partite di campionato fin qui disputate, contro il Padova e contro il Fano. Formazione più equilbrata quella di Max Alvini, ma reduce dal secondo ripescaggio dalla Serie D consecutivo. La salvezza diventa dunque un punto fondamentale per la solidità del club, visto che una nuova retrocessione nei dilettanti probabilmente chiuderebbe un ciclo che ha visto i seriani giocare in tempi recenti per molti anni in Serie B. Sfiorando in un’occasione per giunta anche la massima serie, persa dopo la sconfitta nella doppia finale play off del campionato cadetto contro il Lecce nel 2008.
Queste le probabili formazioni. Forlì schierato con Turrin ed una linea difensiva a quattro con titolari dalla fascia destra alla fascia sinistra Adobati, Cammaroto, Conson e Franchetti. A centrocampo terzetto formato da Spinosa, Ferretti e Capellupo, mentre in attacco ci sarà spazio per Capellini, Tonelli e Bardelloni nel tridente.
L’Albinoleffe scenderà in campo con Coser a difesa della porta, mentre Scrosta sarà schierato titolare nella difesa a tre al fianco del capitano della squadra, Gavazzi, e di Zaffagnini. Gonzi avrà il compito di coprire la corsia laterale di destra e centrocampo e Giorgione la corsia laterale di sinistra, mentre Cortellini, Mastroianni e Loviso giocheranno al centro della linea mediana. In avanti ci sarà Guerriera al fianco di Virdis.
Le principali agenzie di scommesse vedono il match in discreto equilibrio, col Forlì comunque leggermente favorito sugli avversari, anche in virtù del fattore campo. Betfair propone a 2.45 il successo interno mentre la vittoria dei seriani fuori casa viene proposta a 2.80 da Betclic. Pareggio invece offerto a una quota di 3.20 da Bet365.
Forlì-Albinoleffe, martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30, come tutti i match di questo turno infrasettimanale sarà un incontro trasmesso in diretta streaming video per tutti coloro che si collegheranno in rete al sito sportube.tv, ovviamente dopo aver sottoscritto una delle formule di abbonamento offerte dal portale. Nessuna diretta tv invece è prevista per questa partita della quarta giornata del girone B di Lega Pro.