Il sito ufficiale robursiena.it ha riportato la dichiarazioni dellallenatore bianconero, Giovanni Colella, al termina dellallenamento di rifinitura prima del turno infrasettimanale di Lega Pro. La Robur deve risollevarsi dopo un pareggio e due sconfitte nelle prime tre giornate: il mister non si è però mostrato abbattuto, ed anzi è apparso fiducioso circa le possibilità di ripresa dei suoi ragazzi. Nella vita si guarda sempre avanti, soprattutto nello sport. La squadra non sta male, stiamo crescendo in organizzazione e nella qualità degli allenamenti. Al momento nella squadra si percepisce la rabbia perchè non stanno arrivando i risultati, in generale vorrei che si giocasse di più la palla, partendo anche da dietro, e giocarla bassa perchè abbiamo le qualità per farlo. Siamo in un momento in cui più giochiamo e meglio è, lho detto subito pensando al turno infrasettimanale. Inoltre Colella ha fornito qualche indicazione sulla formazione titolare, annunciando turnover per alcuni giocatori con Terigi, Donzelli e in particolare DAmbrosio, il giocatore più impiegato finora. Pur senza stravolgimenti sono quindi previsti cambi nellundici base del Siena.
Sarà diretta dallarbitro Lorenzin di Castelfranco Veneto. Calcio dinizio alle ore 18:30 di mercoledì 14 settembre 2016, giorno in cui si disputano tutte le dieci partite valide per la quarta giornata del girone A di Lega Pro. Siena e Lupa Roma si affacciano alla sfida diretta dello stadio Artemio Franchi con gli stessi punti in classifica, 1 a testa. Non un buon avvio di campionato per le due squadre, siamo però appena allinizio ed entrambe hanno la possibilità di risollevarsi. A partire proprio da questo turno infrasettimanale, in cui sia la Robur Siena che a Lupa Roma cercheranno di ottenere la prima vittoria nel girone A.
Nelle giornate precedenti i toscani hanno pareggiato in casa del Pontedera (1-1), ceduto il fattore campo alla Giana Erminio (1-2) e perso con lo stesso punteggio anche ad Arezzo. In questultimo match il Siena si è visto scippare la vittoria nellultimo quarto dora: il gol al 2 di Alessandro Marotta aveva illuso i bianconeri, che hanno subito pareggio e sorpasso nel giro di 4 minuti (doppietta dello scatenato Erpen, appena subentrato e a segno al 76 e al 79).
Anche la Lupa Roma ha ottenuto il suo unico punto alla prima giornata, concludendo sul 2-2 contro la Pistoiese; poi sono arrivate le sconfitte contro Piacenza (3-2) e Tuttocuoio (1-2); così come il Siena ad Arezzo, i capitolini allenati da David Di Michele hanno subito due reti da un attaccante avversario particolarmente ispirato, in questo caso il georgiano Irakli Shekiladze che ha colpito prima nel recupero del primo tempo, poi al 68 per il definitivo 1-2 a favore del Tuttocuoio, dopo il momentaneo 1-1 ad opera di Mohamed Fofana.
Peraltro non sono mancate le polemiche, perchè il primo gol di Shekiladze è maturato a difesa ferma dopo il contrasto tra due giocatori, Sfanò e Tempesti, che aveva lasciato a terra questultimo. Di Michele è stato espulso per proteste e quindi non sarà in panchina a guidare la Lupa Roma. Il suo vice Angelo Quinzi dovrebbe mantenere il modulo 4-3-1-2 cambiando però qualche titolare.
Non sarà il caso del portiere Svedkauskas che manterrà il suo posto tra i pali. In difesa Rosato dovrebbe giocare al posto di Sfanò e al fianco di Carierò, mentre lo spagnolo Palomeque e Celli completeranno la retroguardia nelle caselle laterali. A centrocampo torna titolare Aloi che affiancherà La Camera e il diciannovenne Gianluca Iorio, mentre Garufi potrebbe prendere il posto di Marcello Mancosu sulla trequarti. In attacco spazio al francese Mohamed Fofana, con lui Mastropietro favorito su Rozzi.
Unipotesi alternativa è il 4-3-3 con Mancosu ed Enrico Ventola nel tridente dattacco. I padroni di casa del Siena devono fare a meno del laterale Masullo, espulso per somma dammonizioni nellultimo match contro lArezzo. Impicchino sarà quindi confermato a sinistra, nella difesa a quattro completata dai centrali Ghinassi e Terigi e dal terzino destro DAmbrosio (fratello del parirurolo interista). A centrocampo Guerri e Vassallo dovrebbero rimpiazzare Gentile e Donzelli, sulle fasce invece previsti Paolo Grillo e Ventre.
In attacco conferma per Marotta, accanto a lui dovrebbe giocare Bunino. I bookamker favoriscono di gran lunga i padroni di casa: il pronostico SNAI vede il segno 1 per la vittoria del Siena in lavagna a quota 1,70, mentre il segno per il successo esterno della Lupa Roma vale 4,80. A quota 3,40 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre. Opzione Under a quota 1,65, Over a 2,05, Gol 1,95 e NoGol 1,70.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Siena-Lupa Roma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.