DIRETTA / Tuttocuoio-Lucchese (RISULTATO FINALE 2-0) info streaming video Sportube: 24′ Shekiladze (oggi, Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Tuttocuoio-Lucchese: info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Lega Pro girone A in programma il 14 settembre 2016

lucchese_area
Foto LaPresse

Lallenatore neroverdi Luca Fiasconi ha commentato con soddisfazione lultimo successo della sua squadra, ottenuto domenica scorsa sul campo della Lupa Roma. Come detto, in una partita dove non sono mancate le polemiche, il Tuttocuoio è uscito con i tre punti in tasca grazie alla doppietta di Irakli Shekiladze. Proprio sul ventiquattrenne attaccante georgiano, che ha trovato i suoi primi gol stagionali, mister Fiasconi ha speso volentieri due parole: E un attaccante dalle caratteristiche fisiche importanti per la categoria. Deve trovare la fiducia in se stesso, é sicuramente sulla strada giusta. Il mister ha poi definito la partita contro la Lupa Roma una sfida maschia, disputata su un campo difficile e simile a quella pareggiata con la Viterbese la settimana precedente (0-0 in casa). Fiasconi ha sottolineato in particolare un aspetto positivo, nella prestazione dei suoi ragazzi: Hanno voluto fortemente questa vittoria e non si sono accontentati del pareggio.

Sarà diretta dallarbitro DApice di Arezzo. Il campionato di Lega Pro 2016-2017 vive in infrasettimanale la sua quarta giornata: quella del girone A va in scena mercoledì 14 settembre, con due posticipi alle ore 20:30.  Uno di questi è il match che si gioca allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, casa del Tuttocuoio che affronta la Lucchese alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. E per cercare di mantenersi imbattuto nel girone A, che prima del turno numero 4 vede i neroverdi a a 5 punti dopo i due pareggi iniziali e il successo di domenica scorsa sul campo della Lupa Roma.

Un 1-2 maturato tra le polemiche, relative in particolare al gol del vantaggio del Tuttocuoio realizzato dallattaccante Irakli Shekiladze; nel recupero del primo tempo, il georgiano ha finalizzato a tu per tu con il portiere avversario Svedkauskas, dopo che la difesa della Lupa Roma si era fermata in seguito allo scontro aereo tra il difensore capitolino Sfanò e lattaccante neroverdi Tempesti, con questultimo ad avere la peggio. Subito dopo lintervallo il pareggio di Fofana ha ridato carica ai padroni di casa, ma al 68 minuto è stato ancora Shekiladze a trovare la via della rete consegnando il bottino pieno al Tuttocuoio.

Viceversa la Lucchese di Nanu Galderisi è reduce dalla sconfitta casalinga contro lAlessandria (0-1), in cui si ha avuto modo di ritenersi parte lesa a causa di alcuni episodi arbitrali controversi. Per la verità ai rossoneri non sono mancati i motivi di rimpianto, visto che nel secondo tempo il centravanti Francesco Forte ha mancato loccasionissima per il pareggio facendosi parare un calcio di rigore.

Proprio un tiro dagli undici metri è costato il ko alla Lucchese, quella trasformato dallargentino Pablo Gonzalez al 58 minuto. Casi da moviola a parte i rossoneri hanno sfoderato una bella prestazione al cospetto di un avversario, lAlessandria di Piero Braglia, considerato tra i migliori non solo del girone A ma dellintera Lega Pro. Neanche il tempo godersi la vittoria o leccarsi le ferite, che il calendario richiama in campo le squadre per il turno infrasettimanale: previsto un moderato turnover da ambo le parti.

Il Tuttocuoio si schiererà con il modulo 4-3-1-2: in porta Nocchi, terzini Mulas e Lo Porto, centrali difensivi Falivena e Bachini. A centrocampo Zenuni, Pellini e Marco Berardi, sulla trequarti Masia e davanti il tandem composto da Shekiladze e Gelli (Tempesti potrebbe quindi riposare, almeno inizialmente). 4-2-3-1 per la Lucchese di Galderisi che dovrebbe scegliere Di Masi per la porta, lalbanese Dermaku e largentino Espeche a protezione dellarea, il brasiliano Tulhao terzino a destra e Cecchini (oppure Matteo Nolè) a sinistra. In mezzo al campo Erik Ballardini e Mingazzini, sulla trequarti Merlanghi, laterali Fanucchi e Terrani e in avanti Longobardi, favorito su Forte.

Infine le quote per il pronostico di Tuttocuoio-Lucchese: la maggior parte dei bookmaker favorisce il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa, opzione che SNAI ad esempio valuta 2,35. La stessa agenzia di scommesse indica a quota 3 sia il segno X per il pareggio che il segno 2 per il colpo esterno della Lucchese. Opzione Under a quota 1,60, Over a 2,15, Gol 1,87 e NoGol 1,78. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Tuttocuoio-Lucchese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori