Virtus Francavilla-Foggia: alla vigilia della partita valida per la quarta giornata del girone C di Lega Pro, lallenatore del Foggia Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Vento in poppa per i satanelli: 9 punti dopo tre giornate ma Stroppa sa che la partita di oggi racchiude delle insidie: Bisogna essere pratici e adattarsi al campo ha detto; campo che infatti è sintetico e anche piuttosto stretto, per questo il tecnico chiede alla sua squadra la semplicità e la concretezza nelle giocate. Stroppa ha anche parlato del fatto che non sia scontato vedere il Foggia al primo posto, e che ogni vittoria va conquistata: Quello che fa la differenza non è la maglia ma quello che ci sta dentro. Sulla formazione, lallenatore del Foggia ha confidato che lallenamento del mercoledì mattina non gli è piaciuto, e per questo motivo potrebbe accantonare lidea di fare qualche cambio; rifletterà fino allultimo, ha fatto sapere ai giornalisti presenti, per decidere quale sarà la formazione titolare. In ogni caso sarà la miglior formazione possibile, anche se latteggiamento di certi giocatori che pensavo di mandare in campo non è stato quello giusto.
Virtus Francavilla-Foggia: le due squadre manterranno anche in questa partita l’identità tattica che ha permesso loro di rendersi protagoniste di un ottimo inizio di campionato. 3-5-2 per la Virtus Francavilla di Calabro, particolarmente efficace nel gioco sulle fasce e nelle ripartenze, 4-3-3 per il Foggia di Stroppa, che oltre ad una manovra avvolgente in attacco è salito qualitativamente in difesa grazie ad elementi come Empereur e Rubin, l’anno scorso impegnati sul palcoscenico della Serie B. Una qualità generale migliorata che ha permesso alla squadra di avere subito l’approccio migliore al nuovo campionato, nonostante il sorprendente divorzio con De Zerbi e l’arrivo di Stroppa che è riuscito però a mantenere vivo il filo con la passata stagione. Il Francavilla dalla sua si è calato immediatamente nella nuova realtà, col salto di categoria che non ha minato la solidità di una squadra che dopo la storica promozione dalla Serie D della passata stagione punta ora a diventare una realtà consolidata nel panorama del calcio professionistico.
, diretta dall’arbitro Andrea Zingarelli della sezione di Siena, si gioca giovedì 15 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà la sfida che chiuderà ufficialmente il programma del turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro 2016-2017 (quarta giornata). Il posticipo riguarderà il girone C, con la capolista Foggia, a punteggio pieno dopo tre giornate, che farà visita in un inedito derby pugliese alla matricola Francavilla che ha già fatto sudare diverse squadre di livello in questo avvio di stagione.
Il Foggia è partito battendo l’Andria in casa ed il Siracusa in trasferta con il medesimo punteggio, due a uno. Più in scioltezza è arrivato il terzo successo allo stadio Pino Zaccheria contro la Vibonese, tre a zero con reti firmate da Riverola, Mazzeo e Sarno. Anche la Virtus Francavilla ha sfiorato l’en plein, visto che dopo il successo di misura in casa contro il Catanzaro (ed il rinvio della prima giornata da disputare contro la Paganese), si è trovata in vantaggio fino al novantesimo minuto sul campo del Messina.
I peloritani però sono riusciti in extremis a riacciuffare il pareggio, gelando la formazione ospite che comunque si presenta imbattuta in una delicata sfida contro una pretendente al salto diretto in Serie B, sfuggito ai rossoneri l’anno scorso dopo la sconfitta nella finale play off contro il Pisa.
Queste le probabili formazioni dell’incontro. La Virtus Francavilla giocherà con Albertazzi in porta e una difesa a tre composta da Idda, Abruzzese e il portoghese Vasco Faisca. Trairico a destra e Pastore a sinistra saranno i due esterni di centrocampo, mentre per vie centrali si muoveranno Prezioso, Abate ed il romeno Galdean. Il francese Nzola farà coppia sul fronte offensivo con De Angelis.
Il Foggia risponderà con Guarna tra i pali, il brasiliano Angelo sulla corsia laterale di destra in difesa e il suo connazionale Empereur al cenntro della retroguardia, affiancato da Coletti mentre Rubin sarà l’esterno mancino. A centrocampo spazio a Vacca, Agnelli e allo spagnolo Riverola, con Sarno, Mazzeo e Chiricò schierati in avanti nel tridente offensivo.
I bookmaker vedono in questa trasferta un’opportunità concreta per il Foggia per centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato. Successo rossonero quotato 2.10 da Paddy Power, mentre l’eventuale affermazione dei padroni di casa viene quotata 3.60 da Bet365. Il pareggio viene offerto ad una quota di 3.30 da Betclic.
Virtus Francavilla-Foggia, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 16.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma come al solito si potrà seguire in esclusiva via internet in diretta streaming video sul sito sportube.tv, che trasmetterà il match per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale.