Diretta/ Atletico Madrid-Sporting Gijon (risultato live 3-0) info streaming video e tv: 2′ e 31′ Griezmann, 5′ Gameiro (oggi, Liga 2017)

- La Redazione

Diretta Atletico Madrid-Sporting Gijon: info streaming video e tv, risultato live e probabili formazioni della partita che al Vicente Calderon vale per la quarta giornata della Liga

PsvAtletico
Foto LaPresse

Sta per cominciare. Pochi minuti al fischio dinizio della partita valida per la quarta giornata della Liga spagnola 2016-2017. Il valore sulla carta delle due formazioni è molto diverso, tuttavia in questo inizio di campionato in proporzione lo Sporting Gijon sta facendo molto meglio dellAtletico Madrid e quindi la partita di oggi pomeriggio al Vicente Calderon non è da considerarsi scontata, anche se con un allenatore come Diego Pablo Simeone è difficile che lAtletico corra questo rischio. In attesa dunque di capire se la partita confermerà le gerarchie sulla carta oppure le sensazioni delle prime giornate, cediamo la linea al campo da gioco: Atletico Madrid-Sporting Gijon sta per cominciare!

Atletico Madrid-Sporting Gijon: cosa possiamo aspettarci nella partita della quarta giornata della Liga? Sarà sicuramente una bella sfida quella del Vicente Calderon che vede contrapposte queste due formazioni, soprattutto per i due sistemi di gioco opposti. Da una parte l’Atletico di Simeone che punta quasi tutto sulla solidità difensiva e poi lascia agli attaccanti il compito di trovare la rete, dall’altra una squadra in salute, veloce, e con un finalizzatore come Duje Cop – si era visto anche brevemente con la maglia del Cagliari, nella seconda metà della stagione 2015-2016 – arrivato senza troppe pretese ma già capace di essere decisivo per la sua squadra. Il pronostico vede chiaramente favoriti i padroni di casa, i quali davanti al proprio pubblico sono un vero e proprio carro armato in questo torneo; tuttavia qualche pausa c’è già stata per i Colchoneros, e dunque potrebbe esserci spazio per qualche sorpresa.

Si gioca alle ore 16:15 di oggi; al Vicente Calderon va in scena la partita valida per la quarta giornata della Liga 2016-2017. La stagione 2016/17 si è aperta bene per l’Atletico, che in campionato ha ottenuto 5 punti in tre gare e rimane imbattuta con un solo gol subito. La squadra di Simeone riparte sulla falsa riga di quanto visto nella scorsa stagione, con uno schieramento solido e con tanta qualità dal centrocampo in su per la costruzione e la finalizzazione del gioco.

Anche in questa sessione di mercato il quadro dei movimenti è stato dinamico, con tanti calciatori arrivati, ma ancora di più quelli che sono partiti in prestito dopo essere stati messi sotto contratto dai Colchoneros. La formazione di quest’anno si presenta, dunque, ancora una volta competitiva e pronta a dar battaglia a Barça e Real, le formazioni che dominano ogni anno il campionato così come ormai il calcio mondiale. Dall’altra parte troviamo uno Sporting Gijon in grande spolvero con 2 punti in più dell’Atletico per mezzo di una vittoria in più.

La formazione di Abelardo, con uno schieramento moderno ed una squadra che corre molto, ha messo in difficoltà le avversarie anche nobili come l’Athletic Bilbao, che peraltro è un’avversaria particolare data la vicinanza geografica. Il Gijon, pur non avendo mai vinto titoli in Liga e nel calcio europeo, è una squadra di tutto rispetto che sforna ogni anno talenti calcistici e che gioca con tanti giocatori nati nella zona: Luis Henrique e David Villa sono solo alcuni dei nomi illustri transitati a Gijon, oltre all’attuale allenatore Abelardo.

Il feeling tra squadra e ambiente, dunque, c’è tutto, resta da azzeccare la stagione in grado di lanciare la squadra in alto ed iniziare a crescere a poco a poco nel panorama nazionale. Nei precedenti fra queste due formazioni, c’è un sostanziale equilibrio dal 2011 a questa parte. L’ultimo risultato è una vittoria dello Sporting datata 19 marzo: in quell’occasione la formazione bianco-rossa si impose con il punteggio di 2-1. 

Simeone conferma il consueto 4-4-2 con Oblak tra i pali, Juanfran, Godin, Gimenez e Filipe Luis in difesa. A centrocampo maglia da titolare per Gabi, che dovrebbe essere affiancato da Koke con Saul e Carrasco spostati sulle fasce. In attacco spazio a Griezmann con Fernando Torres.

Lo Sporting risponde con un 4-2-3-1 con Cuellar, poi Castellano, Babin, Amorebieta e Lopez in difesa. A centrocampo gioca il numero 10 Cases insieme a Sergio Alvarez, mentre Rodriguez viene spostato più in avanti. Sulle fasce c’è posto per Burgui e Gomez, con la punta croata Cop al centro.

Le quote Snai, in effetti, confermano le sensazioni del pronostico con una quota dell’1 data 1,20, mentre sale a 15,50 la giocata 2 della vittoria ospite. Il segno X del pareggio è quotato 6,50.

La partita Atletico Madrid-Sporting Gijon verrà trasmessa in diretta tv sul Canale Sport Plus, numero 205 di Sky; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori