DIRETTA/ Cagliari-Roma Primavera (risultato finale 2-5) info streaming video e tv. Secondo tempo tutto giallorosso (oggi 17 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Cagliari-Roma Primavera info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita in programma alle ore 15.00, 2^ giornata girone C (oggi 17 settembre 2016)

pallone_spray
Diretta Bologna Bruges (LaPresse)

Partita ricca di gol e di emozioni di ogni genere quella valida per la seconda giornata del girone C del Campionato Primavera. Nel primo tempo era passata in vantaggio la Roma grazie ad un calcio di rigore trasformato da Soleri, ma il Cagliari aveva ribaltato il risultato con i gol di Serra (anche questo su rigore) e Melchiorri. Il secondo tempo però è stato un vero e proprio monologo da parte della Roma, che ha segnato la bellezza di altre quattro reti: protagonista assoluto Soleri, che ha firmato la personale tripletta per i gol del pareggio prima e del contro-sorpasso poi, infine è arrivata la doppietta di Coly che ha portato a cinque i gol della Roma per il 2-5 finale.

Sta per cominciare. Partita molto interessante per la seconda giornata del Campionato Primavera 2016-2017 e per la precisione il girone C. Trasferta non facile per la Roma in Sardegna, anche perché nella prima giornata il Cagliari ha vinto mentre i giallorossi sono ancora a quota zero punti in classifica. Dunque il Cagliari vuole dare continuità al primo risultato, ricordando che l’anno scorso i sardi a lungo furono grandi protagonisti, mentre la Roma naturalmente cerca i primi punti. Di conseguenza i motivi d’interesse per questa partita non mancheranno: allora adesso la parola va al campo, perché Cagliari-Roma Primavera sta per cominciare!

Le due formazioni si affronteranno con moduli speculari, eccovi dunque per Cagliari-Roma Primavera una possibile chiave tattica: 4-3-3 sia per il Cagliari di Max Canzi, sia per la Roma di Alberto De Rossi che dovrà sicuramente rivedere l’approccio. La rimonta dell’Entella ha sorpreso proprio perché i campioni d’Italia nella passata stagione, pur con elementi diversi con le formazioni Primavera che tendono sempre a rinnovarsi, non erano mai mancati in questa maniera sul piano del carattere. Proveranno ad approfittarne i sardi che nella scorsa stagione si erano resi protagonisti di un grandissimo avvio di stagione, ma non sono poi riusciti a portare fino in fondo le potenzialità di una squadra comunque ricca di talento, buona testimonianza del lavoro svolto dal club con il suo settore giovanile, che vuole vivere una stagione di ulteriore crescita e sviluppo dei propri giovani talenti.

, oggi sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.00, sarà una sfida tra due squadre che puntano al vertice nel panorama della seconda giornata del campionato Primavera. Le due formazioni hanno iniziato in maniera piuttosto differente il loro cammino. Il Cagliari di Max Canzi è partito subito con una brillante vittoria in una combattuta sfida sul campo del Pisa. I rossoblu sono stati capaci di colpire con Serra nel momento giusto della partita, per poi gestire nella mezz’ora finale del match il gol di vantaggio e portare a casa i primi tre punti della stagione.

Assolutamente sorprendente è stato invece l’epilogo della sfida che ha visto protagonista la Roma di Alberto De Rossi, campione d’Italia in carica ma sorpresa in casa, e per giunta in rimonta, dalla Virtus Entella nella prima giornata di campionato. Nell’esordio a Trigoria i giallorossi si erano portati avanti di due gol grazie alle reti di Soleri e Keba realizzate nel giro di appena dodici minuti.

Dopo un’ora di sostanziale dominio capitolino, i liguri si sono scatenati nella mezz’ora finale andando in gol con Alluci, Ganea e poi trovando al quinto minuto di recupero il clamoroso gol del sorpasso, un due a tre che lascia sicuramente l’amaro in bocca per come è maturato alla formazione detentrice dello scudetto, conquistato nella scorsa stagione battendo nella finalissima la Juventus ai calci di rigore.

Queste le probabili formazioni della sfida che andrà in scena sul campo Comunale di Decimomannu in provincia di Cagliari. Padroni di casa in campo con Costa in porta e una linea difensiva a quattro composta da Mastino e Uliana a destra e sinistra e da Oliveira e Cadili come difensori centrali. Volteggi a centrocampo sarà affiancato da Antonini e da Pennington, mentre nel tridente offensivo rossoblu giocheranno Taccori, Piras e Camba. Risponderà la Roma con Crisanto tra i pali, Eros De Santis in posizione di terzino destro e Valeau in posizione di terzino sinistro, con Grossi e Marchizza difensori centrali. Frattesi, Bordin e Spinozzi saranno i titolari a centrocampo, in attacco giocheranno nel tridente Antonucci, Keba e Soleri in posizione di centravanti.

Non sono ancora state rese ufficialmente note le quote dei bookmaker per questo incontro di cartello della seconda giornata del campionato Primavera. Per CagliariRoma, sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.00, non ci sarà diretta televisiva e nemmeno una diretta streaming video non essendo stata inserita la partita nel gruppo dei match che i canali di Rai Sport e Sportitalia trasmetteranno per gli appassionati in questo turno di campionato. Si potranno comunque seguire aggiornamenti e resoconti sui siti ufficiali delle due società e sul sito legaseriea.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori