MONACO-RENNES/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Ligue 1, oggi 17 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Monaco-Rennes info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita in programma alle ore 17.00, 5^ giornata Ligue 1 (oggi 17 settembre 2016)

MonacoPsg2016
Foto LaPresse

, oggi sabato 17 settembre 2016 alle ore 17.00, sarà il secondo anticipo della quinta giornata della Ligue 1 francese. Una sfida molto importante visto che la formazione monegasca è attualmente in testa alla massima divisione transalpina, con tre vittorie consecutive dopo il pareggio casalingo contro il Guingamp con il quale la formazione del Principato aveva inaugurato la sua nuova avventura in campionato. Il grande momento di forma della squadra allenata dal portoghese Jardim è confermato anche dal successo nella prima giornata della fase a gironi di Champions League ottenuto sul campo del Tottenham, Champions conquistata peraltro battendo nel preliminare una formazione di grande livello come gli spagnoli del Villarreal. Di fronte al Monaco ci sarà un avversario di buon livello, un Rennes che a sua volta è partito perdendo in casa del Nizza (che assieme al Monaco occupa la prima posizione in classifica a quota dieci punti) per poi battere in casa il Nancy e il Caen col medesimo punteggio (due a zero) e pareggiare in trasferta sul campo del Montpellier.

Queste le probabili formazioni dell’incontro: il Monaco giocherà con l’ex portiere di Napoli e Roma Morgan De Sanctis, l’altro italiano Raggi sulla fascia destra in difesa e il polacco Glik, ex Torino, al centro della retroguardia al fianco del brasiliano Jemerson, con Sidibe esterno mancino. A centrocampo Bakayoko e l’altro brasiliano Fabinho giocheranno per vie centrali, alle spalle degli incursori offensivi della linea mediana: il marocchino Dirar, il portoghese Bernardo Silva e il maliano Traoré.

Valere Germain sarà confermato nel ruolo di unica punta. Risponderà il Rennes con Costil a difesa della porta ed una linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra dal portoghese Mendes, dal centrale mozambicano Mexer affiancato a Baal e da Danze. Said e l’algerino Bensebaini saranno i vertici arretrati di centrocampo, con Andre, Gourcuff e lo svizzero Fernandes che supporteranno l’azione del centravanti ivoriano Sio.

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari: 4-2-3-1 sia per il Monaco di Jardim, sia per il Rennes allenato dal Gourcuff. La squadra del Principato sembra avere le carte in regola quest’anno per proporsi come credibile alternativa al dominio del Paris Saint Germain, che dura ormai da anni ma che quest’anno si troverà di fronte un avversario che, oltre ad essersi dimostrato competitivo anche per la scena della Champions League, sembra avere in rosa una batteria di alternative (basti pensare al centravanti colombiano Falcao) in grado di puntare concretamente ai massimi livelli anche in patria. Per il Rennes già un piazzamento nella zona che vale l’Europa League sarebbe un ottimo risultato: la squadra di Gourcuff in questo avvio di campionato ha dimostrato un buon livello di solidità, anche se soprattutto in casa la squadra ha convinto: perdere allo stadio Louis II dimostrerebbe che il Rennes da trasferta ha ancora molta strada da fare per riuscire a migliorare.

I bookmaker iniziano a dimostrarsi convinti delle potenzialità del Monaco, la cui vittoria interna viene quotata 1.80 da Betclic, mentre Betfair propone a 3.70 il pareggo e Bet365 moltiplica per 5.00 la posta scommessa sull’eventuale successo esterno.

MonacoRennes, sabato 17 settembre 2016 alle ore 17.00, sarà una delle sfide trasmesse in diretta e in esclusiva da Mediaset Premium per i suoi abbonati per quanto riguarda la Ligue 1 francese. Partita trasmessa sul canale Premium Sport 2 HD, senza dimenticare la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi al sito play.mediasetpremium.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori