In occasione di Udinese-Chievo i riflettori potrebbero essere puntati anche su Stipe Perica, che ha una media realizzativa molto interessante: 2 gol in 56 minuti con la maglia bianconera, 3 reti con quella della Croazia Under 21. Decisivo in questo avvio di stagione per l’Udinese, Perica merita una chance da titolare. Scatto, potenza e cinismo sono tre delle caratteristiche dell’attaccante, che finora si è rivelato un’arma letale. L’età è dalla sua parte, ma le prestazioni attuali sono già importanti. La prossima sfida è dimostrare di poter essere decisivo anche partendo dal 1′. Il Chievo, invece, si affida a Valter Birsa, una garanzia. Calcia tutto lui e lo sa bene l’Inter, ma Birsa ha rallentato di recente, quindi deve tornare ai livelli mostrati al debutto in campionato, anche perché molto del gioco del Chievo passa dai suoi piedi. Contro l’Udinese, dunque, per Birsa l’occasione di confermarsi fondamentale per la squadra clivense.
, in programma domenica alle ore 12:30, è il consueto anticipo dellora di pranzo: vale per la quarta giornata del campionato di Serie A. Beppe Iachini, ex della sfida, affronta un Chievo che ancora una volta si vuole confermare come sorpresa del nostro campionato; per il momento però è lUdinese ad aver maggiormente stupito, 6 punti frutto della bella vittoria rimediata in casa del Milan. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Chievo.
LUdinese conferma il modulo con il trequartista alle spalle della punta: confermatissimo Rodrigo De Paul, che ha avuto un grande impatto nel nostro campionato. Duvan Zapata e Thereau partono titolari, ma in panchina scalpita Perica che ha risolto a San Siro e che giustamente meriterebbe qualche spazio in più; dovremmo vederlo nel secondo tempo. In mediana lesperienza dellislandese Hallfredsson dovrebbe essere decisiva per vincere il ballottaggio con Fofana, e dunque sarà lex Verona a giocare come mezzala sinistra mentre Badu sarà confermato dallaltra parte, con Kums che invece dovrebbe nuovamente avere la meglio su Lodi per operare in qualità di playmaker basso. In difesa Danilo e Felipe costituiscono ancora la cerniera centrale che protegge Karnezis, a destra giocherà Widmer mentre a sinistra agirà Armero, senza discussioni sono loro gli esterni titolari dellUdinese anche se Alì Adnan potrebbe aspirare ad una maglia sulla corsia sinistra.
Anche il Chievo si presenta in campo con il solito modulo, che ormai è diventato ormai un classico per Rolando Maran: qui il trequartista è Valter Birsa, che sta aggiungendo qualità in un reparto che ha sempre sofferto segnando pochi gol, e nel quale Roberto Inglese dovrebbe tornare a essere titolare prendendo il posto di Pellissier, che ha giocato la scorsa domenica contro la Lazio. La formazione del Chievo non cambia: anche Maran è allenatore che crede poco nel turnover e ha trovato la formula giusta. Quella con Cacciatore sulla destra (al posto di Nicolas Frey) e Gobbi a sinistra, con Gamberini preferito a Dainelli al centro insieme a Bostjan Cesar in una difesa di grande esperienza, completata da Sorrentino tornato in gialloblu dopo gli anni a Palermo. Radovanovic sarà il playmaker davanti alla difesa, Castro e Perparim Hetemaj invece giocheranno ai suoi lati. Per il momento poco spazio alle alternative; vedremo quando il campionato entrerà nella sua fase calda.
Quarta giornata di Serie A, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite (Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) mentre non sarà trasmessa sulla pay tv del digitale terrestre.
Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, B. Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese
A disposizione: Seculin, N. Frey, Sardo, Dainelli, Spolli, F. Costa, De Guzman, N. Rigoni, Izco, Parigini, Pellissier, Floro Flores
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: –
Indisponibili: –