ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora: F1, pole position per Rosberg a Singapore (sport, 18 settembre 2016)

- La Redazione

Sport, ultime notizie di oggi 18 settembre 2016. Ultim’ora sportive in Italia e nel mondo: le novità live della giornata sportiva. Gli aggiornamenti in diretta. Rosberg conquista la pole.

rosberg_baku
Nico Rosberg, campione del mondo Formula 1 2016 (Foto LaPresse)
Pubblicità

Pole position per Nico Rosberg a Singaporte che conferma che non diminuisce lo strapotere delle Mercedes in Formula 1 neppure sulla pista asiatica che lo scorso anno fece registrare una debacle per le frecce d’argento. Quest’anno malissimo la Ferrari con Raikkonen solamente quinto, e Vettel desolatamente ultimo, per noie alla barra antirollio nella prima fase delle qualifiche ufficiali. In cima allo schieramento dietro Rosberg un magnifico Ricciardo su Red Bull, che a sua volta precede Hamilton e Verstappen. Delusione tra gli uomini in rosso, che attendevano la gara per mettere fine al “digiuno” di vittorie, un “digiuno” destinato evidentemente a continuare…

Pubblicità

-Le sue gesta in campo sono note a tutti i tifosi di calcio, ma adesso Meggiorini oltre che un buon calciatore è anche un eroe moderno. Il centravanti gialloblu non ha infatti esitato dallintervenire quando un uomo stava picchiando la sua ragazza. Svegliato dalle urla della donna, Meggiorni si è alzato, e invece di chiamare i carabinieri è sceso in strada strappando letteralmente la ragazza dalle grinfie di un uomo che stava cercando di percuoterla. Qualche minuto di colluttazione e poi il giocatore del Chievo ha avuto la meglio sulluomo, che immobilizzato dal giocatore stesso è stato consegnato ai carabinieri giunti immediatamente perché allertati da unaltra telefonata. Di certo un “gesto civico” da sottolineare, in un Italia che di azioni simili ne vede ben poche: di sicuro il goal più bello di quello che adesso sarà chiamato il “centravanti gentiluomo”.

Pubblicità

-Prima o dopo doveva accadere, ma è avvenuta come peggio non si poteva, in casa e contro gli avversari storici del Liverpool. Il Chelsea di Antonio Conte conosce lonta della sconfitta, forse immeritata ma pur sempre sconfitta, ad opera di un ottimo Liverpool, la cui cura Klopp sta iniziando a dare i suoi frutti. Finisce 2 a 1 per i Reds alla fine di un incontro emozionante che ha visto le marcature di Lovren e Henderson per gli ospiti, e di Diego Costa per i Blues. In classifica adesso la squadra dellex commissario tecnico della Nazionale è scivolata a 5 punti dal City a punteggio pieno. A fine gara nelle interviste il ct barese ha sottolineato come ancora ci sia tanto lavoro da fare, rinnovando il concetto che lha portato ai vertici del calcio mondiale.

Il Milan espugna Marassi e coglie la sua seconda vittoria in campionato contro la Sampdoria. Un successo che non scaccia la crisi, vista la mancanza del bel gioco promesso dal tecnico, ma che porte in dote tre punti pesanti. Ci ha pensato il colombiano Bacca, il grande escluso iniziale della sfida tra Samp e Milan, a decidere una gara che vedeva i rossoneri alle prese con vecchi problemi, nonostante larrivo di Montella. Il tecnico nella conferenza stampa a fine partita non si dice preoccupato, ma i mugugni dei tifosi e forse anche della nuova dirigenza cinese, ci sono e non si fatica a sentirli. Da sottolineare la reazione alla panchina di Bacca: il goal contro i blucerchiati è il quarto di questavvio di campionato. Nellaltro anticipo di giornata Lazio che “asfalta” il Pescara per 3 a 0, mentre il Napoli ha la meglio sul Bologna per 1 a 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori