Diretta/ Viterbese-Prato (RISULTATO FINALE 2-0): bella vittoria dei laziali (oggi, Lega Pro 2016

- La Redazione

Diretta Viterbese-Prato: risultato finale 2-0. Bella vittoria della formazione laziale che con un gol per tempo batte i laziali nella quinta giornata del girone A di Lega Pro

legapro_pallone_1617
Foto La Presse

Un dubbio per quanto riguarda la formazione dei padroni di casa. Come ha riportato il portale www.viterbonews24.it, il portiere titolare Antony Iannarilli ha subito un colpo nel match infrasettimanale contro il Piacenza. Dalle prime notizie che trapelano sembra che non si tratti di un problema grave per lestremo difensore gialloblu, in ogni caso lo staff tecnico ha allertato il dodicesimo Roberto Pini, classe 1997, che potrebbe quindi fare il suo esordio stagionale in caso di forfeit del compagno, Il difensore Marco Malus invece è tornato ad allenarsi con i compagni, dopo il riposo per smaltire il problema muscolare accusato domenica scorsa. Malus potrà essere della partita probabilmente anche dal primo minuto, mister Cornacchini ne valuterà però limpiego al fine di evitare ricadute. Se si opterà per linizio in panchina sarà riproposta la coppia arretrata di mercoledì, con lesperto (35 anni) Stefano Scardaia ad affiancare Emilio Diurna. 

Sarà diretta dallarbitro Marco D’Ascanio della sezione di Ancona, assistito dai guardalinee Alberto D’Alberto di Teramo e Luca Solazzi di Avezzano. Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo si tiene la partita valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro, girone A: calcio d’inizio alle ore 14:30. Di fronte una delle squadre neopromosse dalla Serie D, la Viterbese Castrense allenata da Giovanni Cornacchini, e il Prato di mister Leonardo Acori che nella passata stagione ha concluso il girone B al quattordicesimo posto, salvandosi poi ai playout contro la Lupa Roma. In questo avvio del nuovo campionato la Viterbese sembra partita con il piede giusto: finora non ha mai perso ottenendo una vittoria e tre pareggi, lultimo dei quali nel turno infrasettimanale di mercoledì.I gialloblu erano di scena a Piacenza e sono usciti dal Garilli con un buon punto in saccoccia, al termine di un match equilibrato in cui sono mancati solo i gol.Domenica scorsa invece la Viterbese ha centrato il primo successo battendo il Racing Roma per 3-1: dopo il botta e risposta Neglia-De Sousa, nel recupero il difensore Daniele Cilento ha trovato il guizzo del sorpasso, prima che lo stesso Samuele Neglia ci mettesse una pietra sopra in contropiede per la doppietta personale. In questa quinta giornata la Viterbese punta a sfruttare il fattore campo per incamerare altri tre punti ed avvicinare il prima possibile la salvezza, primo obiettivo stagionale.

Di contro il Prato ha grande voglia di riscatto, dopo la batosta rimediata a Carrara nel match di mercoledì. I ragazzi di mister Acori hanno incassato il colpo di testa di Del Nero già al 1 minuto, poi appena dopo lintervallo il copione si è ripetuto tale e quale, con il bolide di Rosaia che ha trafitto Melgrati. A metà ripresa il tris della Carrarese calato da Migliavacca, nel finale a buoi ampiamente scappati il definitivo 4-0 di Cristini.

Prato che si è visto scavalcare proprio dai diretti avversari e che ora figura allultimo posto del girone A, con 2 punti ma peggior differenza reti rispetto alle squadre appaiate (nellordine Lupa Roma, Siena e Lucchese). Una situazione inaspettata per una formazione che in estate si è rinforzata a detta di tutti, dopo lo spavento dellanno scorso, ingaggiando tra gli altri due giocatori daltra categoria come Francesco Tavano e Luca Antonini.

In ogni caso siamo solo allinizio della stagione e cè ancora tempo per assetarsi e recuperare terreno in graduatoria. Per la sfida di Viterbo le quote dei principali bookmaker favoriscono i padroni di casa: il segno 1 per la vittoria della Viterbese è favorito da SNAI a quota 2,30, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il successo esterno del Prato si equivalgono a quota 3,05. Opzione Under fissata a 1,65, Over a 2,05, Gol e NoGol entrambi e 1,83 (fonte sempre SNAI).

Probabili formazioni: la Viterbese dovrebbe riproporre lo schieramento ad Albero di Natale utilizzato nel match di mercoledì. In porta lestremo difensore sarà Iannarilli, in difesa i centrali Scardala e Mallus, sulla destra Cilento mentre a sinistra Pacciardi dovrebbe rilevare Varati. A centrocampo Cruciani, Cuffa e Cenciarelli, sulla trequarti Belcastro e Neglia sopporteranno il centravanti Sforzini, favorito sulluruguaiano Walter Invernizzi.

Per il Prato di mister Acori invece il solito 4-3-3, in cui Tavano e il gambiano Ali Sowe saranno le punte esterne ai fianchi dellattaccante centrale, Moncini più dellitalo-nigeriano Ogunseye. I tre centrocampisti titolari dovrebbero essere Carcuro, Checchin in cabina di regia e De Micheli; in difesa pronto il rientro dal 1 minuto di Beduschi, che occuperà la casella di destra. A sinistra Antonini e in mezzo la coppia formata da Martinelli e Ghidotti. Tra i pali Melgrati.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Viterbese-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori