Video/ Novara-Latina (2-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 5^giornata)

- La Redazione

Video Novara-Latina 2-2: highlights e gol della partita di Serie B disputata martedì 20 settembre 2016 allo stadio Silvio Piola di Novara, per la 5^giornata del campionato cadetto

durso_farago_novara
(LaPresse)

Allo Stadio Silvio Piola il Novara viene bloccato dal Latina sul 2 a 2 nonostante la superiorità numerica avuta a disposizione per gran parte della sfida. Il primo tempo si rivela molto combattuto con la rete al quarto d’ora di Viola, bel sinistro di prima intenzione dalla distanza sull’appoggio da punizione di Adorjan. Al 21′ però proprio direttamente su calcio di punizione Brosco trova il momentaneo pareggio che dura solamente fino al 33′, quando cioè Adorjan si mette in proprio e porta nuovamente avanti i suoi. Al 36′ la partita sembra poter cambiare ed agevolare il Novara visto che il Latina rimane in dieci uomini a causa del rosso diretto ai danni di Scaglia. Tuttavia, già al 37′ Paponi ristabilisce la parità e la formazione di Boscaglia non riesce più a sbloccare il risultato, non sfruttando anzi una clamorosa opportunità sprecata da Galabinov a due passi della porta avversaria nella ripresa.

L’uomo in più consente al Novara di assicurarsi il possesso palla seppur solo con il 58% ma, nel computo delle conclusioni totali, i piemontesi hanno realizzato 22 tiri contro i 7 degli avversari di cui 11 a 4 nello specchio della porta. Dal punto di vista disciplinare i padroni di casa si sono rivelati più fallosi degli ospiti con 14 a 8 negli interventi irregolari mentre l’arbitro Mainardi della sezione di Bergamo ha estratto 4 volte il cartellino giallo ammonendo 2 calciatori per mister Boscaglia, ovvero Troest e Selasi, e 2 per mister Vivarini, ovvero Pinsoglio e D’Urso, oltre al cartellino rosso mostrato a Scaglia. (Alessandro Rinoldi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori