DIRETTA / Catanzaro-Messina (RISULTATO FINALE 0-1) info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Catanzaro-Messina, info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la sesta giornata del girone C di Lega Pro

Messina2016_gol
Il Messina quest'anno milita nel girone C di Lega Pro (Lapresse)

Catanzaro-Messina sarà una delle partite della sesta giornata di Lega Pro, Girone C. Nella scorsa giornata il Messina ha perso contro il Foggia e Manuel Mancini, trequartista, ha parlato in conferenza stampa per commentare la sconfitta e quella che sarà la partita contro il Catanzaro: “Resta il rammarico perché sicuramente abbiamo giocato bene a calcio, meritavamo almeno il punto del pareggio contro il Foggia. Abbiamo dimostrato di non essere da meno in questo campionato, tutti gli errori poi li analizzerà il mister” commenta Mancini. Il giocatore ha avuto anche qualche problemino fisico negli ultimi tempi, ed in vista della gara contro il Catanzaro non sarà in condizioni ottimali: “Non sono al top della forma, però ho voglio di dimostrare tanto al mio mister e spero di essere regolarmente in campo. Dobbiamo portare punti a casa dalla trasferta di Catanzaro. Concentriamoci settimana dopo settimana sul singolo avversario, e ci riusciremo” conclude Mancini.

Si affronteranno per la sesta giornata di Lega Pro, per il Girone C. Andiamo ad analizzare i testa a testa tra le due formazioni che si sono affrontate nel campionato di Lega Pro ed in Coppa Italia. In cinque gare c’è stata una vittoria del Catanzaro, una del Messina e tre pareggi. Nella scorsa stagione 2015/2016 la partita è finita 1-0 a favore del Catanzaro grazie al gol di Moi, mentre al ritorno c’è stato il pareggio per 1-1 con i gol di Tavares per il Messina e Olivera per il Catanzaro. Nell’unica gara disputata in Coppa Italia nel 2013 c’è stata la vittoria del Messina per 1-0. Nell’attuale classifica il Catanzaro si trova al diciottesimo posto, in piena zona rossa, con soli tre punti con una sola vittoria e tutte sconfitte nelle partite restanti. Il Messina si trova invece al tredicesimo posto con quattro punti: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte in campionato. 

Catanzaro-Messina sarà diretta dall’arbitro Simone Sozza, è in programma domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà una sfida particolarmente delicata per entrambe le formazioni, pur essendo arrivate soltanto alla sesta giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017 nel girone C. Per i calabresi la crisi sembra essere senza fine: Mario Somma ha preso la guida della squadra dopo gli addii di Alessandro Erra in estate e di Giulio Spader subito dopo l’inizio del campionato.

La vittoria casalinga per tre a zero contro l’Andria è stata illusoria per i giallorossi che sono poi caduti fragorosamente in trasferta a Lecce e, soprattutto, allo stadio Ceravolo contro la Paganese che fino a quel momento aveva raccolto solo sconfitte. Un ko che ha fatto scattare l’allarme rosso tra i tifosi catanzaresi: l’occasione di riscatto arriva in una sfida al Messina che dopo l’esordio vincente in campionato ha raccolto solamente un punto nelle successive quattro partite, perdendo anche l’ultimo confronto in casa contro la capolista Foggia. Se Atene piange Sparta non ride dunque, e non sarà difficile immaginare conseguenze pesanti per chi dovesse uscire sconfitto dal confronto di domenica pomeriggio. 

Allo stadio Ceravolo si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni: Catanzaro in campo con Grandi tra i pali, Di Bari, Patti e Sabato titolari nella difesa a tre alle spalle di un centrocampo composto da Mirko Esposito come esterno di destra e da Pasqualoni come esterno di sinistra, mentre al centro della linea mediana toccherà a Roselli e Baccolo. Giuseppe Giovinco sarà confermato in posizione di trequartista alle spalle di Campagna e Cunzi nel tandem offensivo.

Il Messina affronterà la trasferta calabrese con Berardi tra i pali, Mileto e Maccarone difensori centrali, il romeno Ionut schierato come terzino destro e Akrapovic schierato come terzino sinistro. Bramati, Foresta e l’altro romeno Lazar comporranno il terzetto di centrocampo, Manuel Mancini sarà impiegato come trequartista alle spalle di Pozzebon e del serbo Manuel Milinkovic.

Il momento a Catanzaro è nero, ma le principali agenzie di scommesse continuano a dare fiducia alla squadra di Somma, anche perché il Messina in questa fase non sta mettendo in mostra un calcio trascendentale. Vittoria interna dei calabresi quotata 2.30 da Bwin che offre a 2.95 la quota del pareggio, mentre Tipico.it moltiplica per 3.00 la quota per l’eventuale successo esterno dei peloritani.

Catanzaro-Messina, domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà una delle partite trasmesse in diretta streaming video sul sito sportube.tv, che offrirà in questa stagione a tutti i suoi abbonati le sfide del campionato di terza serie sul web. Non sarà invece prevista una diretta tv per la partita di Lega Pro girone C. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori