DIRETTA/ Reggina-Cosenza (RISULTATO FINALE 0-0) info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Reggina-Cosenza: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la sesta giornata del girone C della Lega Pro

cosenza_curva
(Foto LaPresse)

Il Cosenza è reduce dal derby contro la Vibonese ed ora nella prossima giornata del campionato di Lega Pro dovrà affrontare la Reggina. Giuseppe Gambino, attaccante del Cosenza, è andato in gol nell’ultima gara ed ora non vede già l’ora di scendere nuovamente in campo: “Un attaccante vive per il gol ma non è detto che si possa segnare in ogni partita. A Matera sono stato sfortunato anche se ho avuto la febbre prima della gara e quindi non sono sceso in campo al top della forma, con Melfi e Vibonese le partite sono andate meglio” commenta Gambino ai microfoni di ‘cosenzachannel’. L’attaccante è orgoglioso delle ultime due vittorie in campionato, un segnale forte per l’ambiente in vista della partita contro la Reggina: “Ci stiamo allenando duramente coscienti che dobbiamo dare il massimo per tornare con punti da Reggio Calabria, non possiamo assolutamente sbagliare” conclude l’attaccante del Cosenza.

Si sono già affrontate precedentemente sia nel campionato di Lega Pro che in quello di Serie B. Per la sesta giornata di Lega Pro, girone C, le due formazioni si scontreranno sul campo della Reggina. Per quanto riguarda i testa a testa, nelle ultime cinque partite c’è stata una vittoria del Cosenza, tre vittorie della Reggina ed un pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nel campionato 2014/2015 di Lega Pro: all’andata è terminata con la vittoria della Reggina per 3-0 grazie alla tripletta di Insigne, mentre al ritorno c’è stata la vittoria del Cosenza per 2-0 con i gol di De Angelis e Caccetta. Sempre nel 2015 Reggina  e Cosenza si sono affrontate anche in Coppa Italia: nei tempi regolamentari la partita è terminata 0-0, poi ai calci di rigori ha vinto il Cosenza. Nell’attuale campionato di Lega Pro il Cosenza si trova al quinto posto, la Reggina al nono.  

, che sarà diretta dall’arbitro Antonio Giua e si gioca domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà una delle sfide più sentite del sesto turno del campionato di Lega Pro 2016-2017, nel girone C. Un derby calabrese che rimanda alla mente tanti ricordi, su tutti quando la sfida valeva la Serie A nel 1989, in un tiratissimo finale di campionato che vide però le due formazioni calabresi beffate dalla Cremonese nella corsa al quarto posto che valeva il salto nella massima serie.

Ora la realtà è diversa, con le due squadre che galleggiano a metà classifica in terza serie. La Reggina è tornata in questa stagione tra i professionisti grazie al ripescaggio dalla Serie D che ha interrotto dunque il purgatorio dopo il fallimento della società che negli ultimi venti anni aveva galleggiato costantemente tra Serie A e Serie B. L’inizio di campionato è stato moderatamente incoraggiante per gli amaranto, che nell’ultima trasferta di Monopoli hanno ottenuto il loro terzo pareggio consecutivo. 

Dopo i ko contro Taranto e Matera che avevano fatto rumoreggiare i tifosi, il Cosenza ha invece saputo rialzare la testa ottenendo il massimo dagli impegni interni contro Melfi e Vibonese. Si affronteranno dunque due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, sarà lecito attendersi una partita piacevole.

Allo stadio Granillo di Reggio Calabria le probabili formazioni saranno queste. Padroni di casa in campo con Sala tra i pali, Cane sull’out difensivo di destra e Possenti sull’out difensivo di sinistra, con il serbo Kosnic e Gianola centrali di difesa. Botta, il congolese Bangu e De Francesco comporranno il terzetto di centrocampo, con Oggiano, il centravanti Coralli e Porcino schierati nel tridente offensivo.

Risponderà il Cosenza con Perina estremo difensore alle spalle dei difensori centrali Blondett e Tedeschi, mentre Pinna sarà impiegato come terzino destro e Corsi come terzino sinistro. Mungo, Ranieri e Caccetta giocheranno a centrocampo con Statella, Gambino e Cavallaro che saranno invece impiegati nel tridente offensivo. 

Quote equilibratissime per le scommesse sul derby calabrese. Bwin e Tipico.it offrono le stesse valutazioni per la vittoria degli amaranto padroni di casa (quota 2.55), per l’eventuale pareggio (quota 2.90) e per il successo esterno dei rossoblu silani (quota 2.70).

Per seguire in diretta tv Reggina-Cosenza, domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà necessario un abbonamento al portale sportube.tv, che sarà il broadcaster ufficiale per tutta la stagione del campionato di Lega Pro, con diretta streaming video per tutti coloro che si collegheranno tramite pc oppure con dispositivi mobili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori