Diretta / Siracusa-Lecce (risultato finale 0-2) info streaming video Sportube: sigillo di Pacilli! (Lega Pro 2016 girone C)

- La Redazione

Diretta Siracusa-Lecce: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca domenica per la sesta giornata del girone C di Lega Pro

Lecce_LegaPro2016
Foto LaPresse

Rappresenta una novità assoluta nel panorama delle partite ufficiali, almeno con riferimento al XXI secolo. Questa sfida, valida per la sesta giornata del girone C di Lega Pro, non si è mai giocata prima negli anni recenti; il Siracusa ha conosciuto anche il campionato di Serie B e ha come miglior piazzamento un quinto posto nel girone C del 1947 poi replicato nel 1951 con il girone unico; con la retrocessione di due anni più tardi non è più tornato a giocare in cadetteria. Tuttavia ci sono degli incroci tra Siracusa e Lecce in quegli anni: nella stagione 1967-1968 il Siracusa retrocesse dal girone C di Serie C con il diciannovesimo e ultimo posto. Il Lecce fu quarto: in Sicilia finì 0-0 mentre in casa del Lecce arrivò un netto 3-0 a favore dei salentini. Lultimo precedente in Serie B è invece quello del 1947-1948, stagione nella quale il Lecce retrocesse mentre il Siracusa arrivò undicesimo. Colpo esterno dei siciliani (1-2), in casa del Siracusa un netto e clamoroso 6-2 a favore dei padroni di casa. 

Non ci sono testa a testa in Siracusa-Lecce tra le due squadre che si affronteranno per la sesta giornata del campionato di Lega Pro, Girone C. Il Siracusa tra le mura casalinghe ha totalizzato nelle ultime cinque partite tra Lega Pro, Coppa Italia e Serie D soltanto cinque punti, uno score non particolarmente confortante in vista della partita contro il Lecce. I pugliesi, invece, lontano dallo Stadio Via del Mare tra Lega Pro e Coppa Italia hanno collezionato nove punti in cinque partite. Nell’attuale campionato di Lega Pro il Lecce si trova al secondo posto in classifica con tredici punti, superato dal Foggia dopo il pareggio contro la Casertana della scorsa settimana. Il Siracusa invece non se la passa affatto bene: diciannovesimo posto con soli due punti: nessuna vittoria finora in campionato ma tre sconfitte contro Juve Stabia, Foggia e Messina e due pareggi contro Monopoli e Taranto. Il Lecce è quindi favorito per la vittoria.

, diretta dall’arbitro Lorenzo Bertani, si gioca domenica 25 settembre 2016 alle ore 14.30 e sarà una delle sfide che apriranno il quadro della sesta giornata nel girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. Praticamente un testacoda tra la squadra penultima in classifica e la seconda della classe. Con il pareggio casalingo contro la Casertana, infatti, i salentini hanno perso la vetta della classifica, ora ad appannaggio del Foggia, unica formazione rimasta a punteggio pieno in classifica.

Il Siracusa è invece l’unica squadra del girone ancora a secco di vittorie: l’ultima trasferta sul campo della Juve Stabia si è chiusa per i siciliani con una nuova sconfitta, una performance deludente che ha messo in luce tutte le difficoltà che la squadra sta trovando dopo il salto dalla Serie D. Nel Lecce lo zero a zero contro la Casertana ha stupito soprattutto perché è rimasta per la prima volta a secco dall’inizio del campionato la coppia Caturano-Torromino, già undici gol in due nelle prime quattro partite, ma che contro i rossoblu campani si è trovata di fronte ad un muro invalicabile.

Queste le probabili formazioni del match: Siracusa in campo con Santurro come estremo difensore, Pirrello e Turati a formare la coppia di difensori centrali, con Brumat schierato sull’out difensivo di destra e Dentice sull’out difensivo di sinistra. L’argentino Spinelli affiancherà Baiocco nella zona centrale della linea mediana, Di Dio sarà l’esterno destro di centrocampo e Valente l’esterno mancino, mentre nel tandem offensivo ci sarà spazio per Talamo e Catania.

Il Lecce affronterà la sfida con Bleve tra i pali, Vitofrancesco in posizione di terzino destro e Ciancio in posizione di terzino sinistro, mentre Drudi e Cosenza saranno i difensori centrali. A centrocampo spazio per Arrigoni, Mancosu e Lepore, mentre a completare il tridente offensivo, al fianco dei frizzantissimi Caturano e Torromino, ci sarà Pacilli.

A Siracusa il Lecce troverà dunque un ambiente difficile e una squadra già bisognosa di punti, ma i bookmaker sembrano convinti delle possibilità dei salentini per ritrovare subito il filo con la vittoria. Successo esterno dei giallorossi quotato 1.80 da Bwin, che propone a 3.90 l’affermazione interna siciliana e a una quota di 3.30 l’eventuale pareggio.

Siracusa-Lecce, domenica 25 settembre 2016 alle ore 14.30, potrà essere seguita da tutti gli appassionati del campionato di Lega Pro in diretta streaming video sul sito che propone in abbonamento tutte le sfide del campionato di terza serie, ovvero sportube.tv. Non è invece prevista una diretta tv, come di consueto, per questa partita di Lega Pro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori