Si avvicina il fischio dinizio del match dello stadio Eugenio, valido per la seconda giornata del campionato di Lega Pro ma che come detto per gli ospiti rappresenta lesordio nel girone B. Una delle novità tecniche inserite dalla Lega per il nuovo campionato riguarda la numerazione dei giocatori, che da questanno (o meglio, dagli ultimi playoff) è fissa per ciascun giocatore. Non solo: i calciatori avremmo scritto sulla schiena anche il proprio cognome, come in Serie A in Serie B. Il Padova ha comunicato proprio venerdì la numerazione ufficiale dei suoi giocatori per la stagione 2016-2017, eccola di seguito: 1 Bindi, 2 Tentardini, 3 Favalli, 4 Gomes Ribeiro, 5 Dettori, 6 Mandorlini, 7 Fantacci, 8 De Risio, 9 Altinier, 10 Neto Pereira, 11 Germinale, 12 De Bastiani, 13 Sbraga, 14 Scevola, 15 Monteleone, 16 Madonna, 17 Gaiola, 18 Mazzocco, 19 Russo, 20 Boniotti, 21 Alfageme, 22 Favaro, 23 Cappelletti, 24 Marcandella, 25 Ramos Borges. LAlbinoleffe invece ha cominciato i numeri di maglia il 26 agosto; da notare che i giocatori hanno deciso di spartirsi la numerazione attraverso una piccola asta benefica, il cui ricavato è stato devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia. Questa la lista biancomlu: 1 S.Cortinovis, 2 Mondonico, 3 Scrosta, 4 Gavazzi, 5 Zaffagnini, 6 Magli, 7 Gonzi, 8 Lovisa, 9 Mastroianni, 10 Cortellini, 11 Moreo, 12 Alborghetti, 13 Agnello, 14 Dondoni, 15 Nichetti, 16 Anastasio, 17 Giorgione, 18 D.Cortinovis, 19 Ravviso, 20 Ammirati, 21 Virdis, 22 Coser, 23 Guerriera, 24 Mandelli, 25 Belotti, 26 Fratus, 27 Perego.
Sarà diretta dallarbitro Vittorio Di Gioia della sezione di Nola, assistito dai guardalinee Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme ed Alex Cavallina di Parma. Si tratta dellesordio per entrambe le squadre, che a causa di motivi diversi hanno saltato la prima giornata del nuovo campionato di Lega Pro. Nello scorso week-end il Padova doveva giocare sul campo della Sambenedettese, che però ha rinviato limpegno a causa del violento terremoto che ha colpito il Centro Italia nei giorni scorsi. LAlbinoleffe invece avrebbe dovuto ospitare la Maceratese ma non era ancora pronto per scendere in campo, dopo aver ufficializzato la propria iscrizione al campionato in seguito alludienza del 10 agosto.
Oggi, sabato 3 settembre 2016, Padova e Albinoleffe cominciano quindi il cammino del girone B della Lega Pro: teatro del match sarà lo stadio Euganeo, calcio dinizio alle ore 20:30.
Il Padova ha esordito nella nuova stagione il 31 luglio, perdendo nel primo turno di Coppa Italia (quella maggiore) contro il Seregno, formazione di Serie D: fatale ai biancoscudati è risultata la lotteria dei calci di rigore, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi a reti bianche. Per il debutto di campionato contro lAlbinoleffe, il Padova allenato dallex difensore Oscar Brevi dovrebbe schierarsi con il modulo 3-5-2.
Questi i probabili undici titolari: Bindi in porta, in difesa il brasiliano ex Livorno Emerson affiancato da Michele Russo e da Sbraga. Sulla fascia destra Nicola Madonna, per la sinistra invece Alessandro Favalli è in ballottaggio con Tentardini, mentre per vie centrali si muoveranno il figlio darte Matteo Mandolini, Dettori e laltro verdeoro Filipe. Brasiliano anche lattacco con lex Varese Neto Pereira ad affiancare Cristian Altinier. Anche lAlbinoleffe è sceso in campo nelle scorse settimane, ma per la Coppa Italia di Lega Pro: dopo aver battuto per 1-0 il Forlì, grazie ad un rigore last-minute del centrocampista Massimo Lovisa, i bergamaschi hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Fano (gol della punta Mario Ravviso pareggiato dallavversario Stefano Lanini).
Nel girone H della Coppa lAlbinoleffe ha totalizzato quindi 4 punti, gli stessi del Fano che però ha realizzato un gol in più guadagnando così il primo posto e il passaggio del turno. Anche i biancazzurri, guidati in panchina da Massimiliano Alvini, dovrebbero impiegare la difesa a tre con Scrosta, Dondoni e Mondonico a protezione del portiere Cortinovis. A centrocampo Agnello e Nichetti oltre a Lovisa, sulle corsie Ammirati ed Anastasio in attacco la coppia formata da Riccardo Moreo e Francesco Virdis.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Padova-AlbinoLeffe: la vittoria del Padova (segno 1) è quotata a 1,50, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,70 mentre in caso di vittoria dell’AlbinoLeffe (segno 2) la quota sarà di 6,50.
Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Padova-Albinoleffe si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.