DIRETTA/ Parma-Lumezzane (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (Lega Pro girone B 3 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Parma-Lumezzane: info streaming video su Sportube, probabili formazioni, quote e risultato  della partita per la seconda giornata del girone B di Lega Pro, oggi 3 settembre 2016. 

ParmaCalcio_2016
Foto LaPresse

Sta per avere inizio questo match tra la formazione ducale di Apolloni e la squadra rossoblu di Mister Filippini, quale incrocio della seconda giornata del girone B di Lega Pro. In attesa che i giocatori scendano in campo andiamo a vedere cosa nella consueta conferenza stampa di presentazione della partita il tecnico del Parma ha voluto dichiarare, ricordando bene il pareggio subito nella scorsa giornata contro il Modena: E indubbio che ci vuole più cattiveria agonistica. La Lega Pro è un campionato difficile. Se non lo affronti come si deve, vai in difficoltà. Al debutto, con il Modena, non sempre abbiamo gestito bene la palla. I ragazzi, ora, devono tirare fuori qualità e ambizioni che abbiamo. Il Lumezzane è una squadra con giocatori di qualità. Hanno due esterni molto rapidi e abili tecnicamente. I loro terzini spingono tanto. E una formazione già brillante, perché sono quasi tutti agili e veloci. Dovremo essere bravi a non permettere loro di ripartire. Il nostro equilibrio sarà fondamentale.

In attesa del fischio di inizio per questo match della seconda giornata del girone B di Lega Pro andiamo a scoprire cosa i principali bookmaker hanno stilato nel loro pronostico della vigilia. Sebbene manchi un vero e proprio precedente testa a testa tra Parma e Lumezzane il portale Betclic ha ampiamente pronosticato come favorita la vittoria della formazione di casa: dopo aver passato una stagione in Serie D e col vantaggio del fattore casa il Parma sembra decisamente favorito alla vittoria e non a caso gli è stata assegnata la quota di 1.68. Per il Lumezzane nonostante le ultime due vittorie (su tre incontri ufficiali) vinte finora tra campionato e coppa Italia sembra meno quotata e il successo è infatti stato valutato a 4.40, mentre il pareggio ha ricevuto una quota di 3.70. Per coloro che vorranno scommettere sulla doppia chance ricordiamo che alla vittoria del Parma o il pareggio è stata assegnata la quota di 1.20, mentre il successo del Lumezzane o lX è stato valutato a 2.10 ed infine la vittoria di una delle due formazioni è stata fissata a 1.28. 

Sarà diretta dallarbitro Andrea Capone, che in questa occasione sarò assistito da Patric Lenarduzzi e Gianluca Sartori. Il match per la seconda giornata del girone B di Lega Pro avrà luogo allo stadio di casa della formazione ducale lEnnio Cardini e il fischio dinizio è atteso per le ore 20.30. Al ritorno tra i professionisti dopo una stagione di purgatorio in Serie D, il Parma ha esordito con una prestazione di grande solidità contro il Modena in trasferta. Uno zero a zero che ha dimostrato come per le nobili decadute del nostro calcio non ci sia vita facile in terza serie, ma anche come il Parma possa ambire a buoni risultati da subito.

Il Lumezzane si presenterà allo stadio Ennio Tardini guardando gli avversari dall’alto in basso, grazie alla vittoria nella prima giornata contro il Teramo. I gol di Terracino e Barbuti nel giro di due minuti in apertura di ripresa hanno mandato al tappeto gli abruzzesi e permesso ai bresciani di partire con il piede giusto nella nuova avventura in campionato. Il Lumezzane quest’anno ha cambiato girone di terza serie passando dal gruppo A al gruppo B e punta ad una salvezza come quella della passata stagione, ovvero senza passare dalle insidie dei play out.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato sera. Il Parma schiererà il lituano Zommers a difesa della porta, con Benassi, Lucarelli e il senegalese Coly titolari nella linea a tre che comporrà la retroguardia. A centrocampo Scavone e Miglietta occuperanno la zona centrale assieme all’altro senegalese Baraye, mentre Garufo sull’out di destra e Nunzella sull’out di sinistra saranno gli esterni di fascia. In attacco giocheranno invece Nocciolini ed Evacuo. Il Lumezzane schiererà Furlan come estremo difensore, con Rapisarda in posizione di terzino destro e Bonomo in posizione di terzino sinistro, mentre Tagliani e Sorbo giocheranno come centrali di difesa. Arrigoni, Genevier e Calamai comporranno il terzetto di centrocampo, con Varas, Bacio Terracino e Barbuti titolari invece nel tridente offensivo.

Lo scontro tattico vedrà opposti il 3-5-2 di Apolloni per il Parma e il 4-3-3 di Filippini per il Lumezzane. Nella trasferta di Modena, in un sentito derby emiliano, il Parma si è confermato squadra solida sulla falsariga di quanto fatto già vedere nella passata stagione, quando i crociati hanno vinto di larga misura il campionato di Serie D, pur ottenendo diverse vittorie con un solo gol di scarto. La difesa è stato il punto di forza della squadra di Apolloni, che in Coppa Italia di Lega Pro è stata però eliminata dopo il ko contro la Pro Piacenza. Anche il Lumezzane non è riuscito a superare il primo turno di Coppa Italia, eliminato nel girone a tre dopo la sconfitta contro il Giana Erminio. Lo scorso anno i bresciani hanno conquistato la salvezza diretta in Lega Pro all’ultima giornata di campionato, pareggiando in casa contro la Pro Piacenza che ha mancato l’aggancio in classifica che avrebbe ottenuto in caso di vittoria.

Le quote delle principali agenzie di scommesse vedono molto probabile il primo successo in campionato del Parma in questa stagione. Il successo degli emiliani viene quotato 1.76 da Paddy Power, mentre Betclic offre a 4.60 il colpaccio esterno degli ospiti. Pareggio proposto ad una quota di 3.50 da Unibet.

Come  tutti i match di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Parma-Lumezzane si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv: da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori